Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Ma quanto ci vuole???

Ginè 🍀💎, il 21 Marzo 2021 alle 14:29 Pubblicato in Future mamme 0 91
Ciao a tutte torno sempre con ik discorso dello svezzamento .. allora , la pediatra ha trovato la bimba con calo fisiologico alla visita dei quasi 6 mesi per cui mi ha fatto iniziare frutta il pomeriggio e pappa a pranzo xk dice solo il tuo latte non va piu bene. Praticamente io la allatto al seno , in 6 mesi ho provato qualche volta a dare l aggiunta ma solo i primi 3 mesi poi ci ho rinunciato xk volevo vedere come cresceva solo con seno e fino ai 5 mesi è andata bene. Ora ho iniiato da 12 giorni prima con la frutta il pomeriggio e poi dopo qualche gg ho iniziato con la crema di riso poi aggiunto il lio. Solo la crema di riso lha mangiata una volta sola forse in 5 tentativi (5 gg) mentre da quando ho introdotto il liofilizzato non ha aperto più bocca. La frutta ora sono tre gg k mangia mezzo vasetto . Ho chiamato la pediatra e m ha detto di passare alla pastina senza omogeneizzati i primi giorni, e sono due gg ma manco questa mi mangia giusto ieri un cucchiaino e oggi di nuovo zero. Io volevo sapere ma è normale? I vostri bimbi quanto ci hanno messo ? Lei ora m ha detto di fare esami urine x controllo visto k non mangia o meglio ripeto sono 3 gg k sta mangiando metà vasetto. Solo col mio latte non cresce bene ormai e l aggiunta nemmeno la vuole, ho presto il latte in polvere e proprio zero non vuole il biberon non vuole ciucci non vuole nnt 😭😭😢

91 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 29 Marzo 2021 alle 17:00
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche così ho provato e sputa si gira piange ecc cmw si hocfatto le urine e sono apposto mi ha detto la pediatra devi avere pazienza 😅 fino a un anno magari saremo ancora così ahha
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pesaro - Urbino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non apre bocca nemmeno se la distrai mentre gioca con un cucchiaino? Il mio, il cucchiaino che usavo per la pappa lo voleva per giocare, così glielo lasciavo, e mentre lui apriva bocca per giocare con quello, io infilavo l'altro in bocca....anche se non era proprio semplice. Però almeno così qualcosa assaggiava. Che pazienza che ci vuole.... Hai fatto esame urine alla bimba?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato 4 biberon per il momento na nn ce verso proprio si rifiuta non sw lo fa nemmeno avvicinare. Glirlo sto dando x gioco x vedere se fa amicizia ma morde la tettarella e basta niente ho concluso . Cmq si guarda pure io mamma quanto m innervosisco xke anche con la pappa si rifiuta proprio di aprire la bocca mah
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cosi vorrei provare solo k jo ancora paura x qualche allergia ecc magari aspetto il parere del pediatra xk l ho pensato ourw io casomai fanno schifo ahaha
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a cambiare biberon con diversi tipi di tettarella? Un po' come si fa per il Ciuccio se magari non lo accettano. Mio figlio il primo ciuccio che comprai nn lo ha mai voluto, ne ho preso uno diverso della mam e lo ha accettato subito. Magari funziona così anche per biberon.... Io ne ho due diversi e per fortuna li accetta entrambi. Potresti provare, se nn lo hai già fatto.
    Per la pappa invece devi avere tanta pazienza, anche se nn è facile, almeno per me. Io mi innervosivo un sacco. Poi per fortuna il ped mi consiglio' lo zucchero e mi è andata bene.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata molto a intuito, ho seguito quello che credevo fosse più giusto per mia figlia che poi si è rivelata la scelta giusta.. L'ho assecondarta molto, così come continuo a fare, anche quando vuole assaggiare qualcosa di nostro glielo lascio fare senza problemi.. (naturalmente evitando fritture, cioccolata e cose che potrebbero farle male)
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta ho provato non t dico cje m ha combinato 🤣 forse dovrei ritrovare
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma provare con autosvezzamento? Magari le cremine varie le fanno schifo... 😅 noi viviamo negli Stati Uniti e qua non esistono i papponi che i pediatri fanno fare in Italia.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a mettergliela davanti e farla toccare e manipolare, un po' come fanno i bimbi in autosvezzamento. Si sporcherà tutta ma comincerà a prendere confidenza con la alimento
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho provato mais e tapioca con brodo manco quella ha voluto 😤😤😤 oggi riprovo xke cmw ho assaggiato anche io e mais e tapioca è più buona rispetto al riso
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma alla fine hai fatto di testa tua ? Tipo aggiungere la frutta la mattina ecc? Xk io sto dando latte con biscotto la mattina e sono tre mattina k me lo fa buttare mentre la sera lo mangia (sono due sere x il momento ppi non so se cambia ancora ) avevo pensato di introdurre qualche crema o pasta la sera chissà mangia di più boh .
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono esaurita credimi m passa oure la voglia di farle ste creme e cremine xke non e vuole che sapere. L altro gg l'ho dato patata carota passate con la pastina e un po di olio e ha mangiato tipo un paio di cucchiaini. Ieri ho provato con mais e tapioca w niente. Ogni giorno pure io butto tutto . Voglio dire sono quasi 20 gg mah. Poi ho messo il latte col biscotto (col cucchiaino xke il biberon non lo vuole quindi pensa quanto sto esaurendo) 🤣🤣 , e niente mamco quello o meglio sono tre mattina che glielo sto dando e nn lo vuole mentre ieri sera e avantiwri sera il latte e bisco l ha mangiato, questa è un altra cosa strana xke la mattina nn apre bocca e la sera lo mangia. La mattina solo seno 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi abbiamo iniziato con mela cotta e pera cotta (perché il bimbo è stitico) più biscottino granulare. Prima che iniziasse a gradirla è passato mto tempo, appena assaggiava la frutta cominciava a piangere e buttavo tutto. Dopo due settimane ho anche iniziato il brodino con crema riso oppure mais e tapioca, con omo di carne, parmigiano e olio. Anche della pappa nn ne voleva sapere, così ho tolto carne pensando che fosse troppo presto nonostante il ped. Mi disse di metterla da subito. Niente da fare, buttavo tutto e facevo il latte. Poi il ped. Mi consigliò di aggiungere alla pappa una puntina di zucchero di canna al posto della carne e vedere come procedeva. Dopo qualche giorno ha iniziato a mangiare la pappa e dopo una settimana ho aggiunto nuovamente carne eliminando zucchero. Da quel giorno mangia tutto e con entusiasmo. Ma ci sono voluti 1 mese e mezzo circa!! 😬😬
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho iniziato lo svezzamento davo già latte artificiale in maniera esclusiva. Ho iniziato la frutta il pomeriggio per circa 10 giorni, quindi ho inserito le creme con il brodo vegetale ma non le gradiva assolutamente, quindi ho provato ad aggiungere un pò di omogeneizzato di carne e comunque non le gradiva, quindi sono passata dopo pochi giorni direttamente alla pastina con Omogenizzato, brodo e un pò di formaggio. Quindi ho iniziato a darle la frutta a metà mattina e a pranzo la pasta, ma ti ripeto spesso e volentieri era quasi tutto da buttare perché mangiava pochi cucchiaini. Siamo andati avanti così per 2 mesi e poi ha iniziato a mangiare tutto e con gusto, credo quando ha compreso che comunque quelle pietanze andavano a sostituire il latte per saziarla.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si me ne aveva parlato anche un altra mamma quu in questo topic grazie Smiley smile li proviamo tutte
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta, si sto dando la sabbiolina infatti senza parmigiano però xke la pediatra m ha consigliato per ora no che dice che nkente del tt mangia e sto provando la sabbiplina fatta col brodo e nnt , ieri ho aggiunto l omogeneizzato e niente neanche così boh. Quindi anche tu come altri pure hanno avuto difficoltà nello svezzamento mammma che palle e che nervoso guarda
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta anche l' idea della pappa Lattea, ci sono quelle al biscotto, alla pera. Potrebbe gradirle
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio figlio ha cominciato a mangiare intorno agli 8 mesi. Ho sempre buttato tutto! E' frustrante lo so, soprattutto quando vedi che per le altre mamme e' più facile! probabilmente non era pronto!
    Se tua figlia la frutta la mangia puoi provare con mais e tapioca invece della crema di riso, ha un sapore più gradevole, accompagnato da una crema di carota o di zucca o zucchine ( perché sono verdure dolciastre)
    Puoi provare anche a comprare la sabbiolina - e' una pasta super sottile- e condirla con del sughetto leggero con il parmigiano.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T stavo rispondendo e si è inviato solo il mess 🙄 cmw nn ho provato con quelle verdure,non ho ancora provato altri alimenti xk col fatto k abbiamo iniziato da due settimane voglio andare piano ho paura k qualcosa ancora nn va bene x lei boh
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah ..stava crescendo bene fino a 5 mesi sia di lunghezza k di peso. Cmq no non ho ancora provato con le verdure a stik
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha preso 400 g... Però ci sono state settimane che ha preso anche nulla! I cm non penso dipendano da quanto mangia ma dalla genetica...
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha preso o perso 400 g? E lo so ho letto k non bisogna forzare ma Saint preoccupi xk poi ho visto anche k ha oreso solo mezzo cm era 63 e in quasi un mese era 63.5 capito quindi m preoccupo pure x qst perché nn è solo il peso
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e un'altra cosa... Il tuo latte BASTA! La produzione viene stimolata dalla suzione quindi se te attacchi la tua bimba a richiesta il latte basta sempre... E non diventa meno nutriente mai... Inoltre il fatto che lei rifiuti l'aggiunta è un chiaro segnale che non le serve! Comunque magari quelle pappe non le piacciono... Hai provato a darle le cose che mangiate voi? Magari anche non col cucchiaino se lo rifiuta... Potresti provare con la verdura tagliata a stick e fargliela mangiare con le mani o i fusilli che sono una pasta sicura... Anche la polenta quella più solita puoi farla a stick e dargliela in mano...
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginè! Un calo nella crescita verso i sei mesi può essere normalissimo! La mia Iris tra i 5 e i 6 mesi ha preso circa 400 g forse meno... Comunque per lo svezzamento lei ha cominciato ad aprire un po' la bocca una settimana prima dei 7 mesi! E comunque anche ora che ha 7 mesi e mezzo a volte mangia 3 cucchiaini e non ne vuole sapere più... Ci vuole tanta pazienza e ti consiglio di non forzarla se non è pronta... Rischi solo di indispettirla ancora di più e che rifiuti ancora di più!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo... decisamente a casa!!!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco quindi un paio di mesi ci son voluti x la tua. Ma tu ik latte seno ? No x sapere almeno mi paragono con le altre e sto pure tranquilla capito . Quindi hai fatto prima frutta tipo pomeriggio e poi pranzo ? Poi sei passata alla cena?
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ci ha messo circa 2 mesi per mangiare bene.. All'inizio la frutta mangiava pochi cucchiaini, quindi poi le davo di seguito il latte per saziarla.. Quando ho introdotto la pasta stessa cosa, all'inizio mangiava pochissimo e quindi compensavo con il latte, ma tante volte buttavo anche il piatto intero.. Oggi compie 8 mesi e da circa 1 mese mangia come dovrebbe, anzi è molto interessata al cibo infatti quando ci sediamo noi a tavola lei vuole assaggiare anche quello che mangiamo noi.. Adesso prende il latte solo a colazione e prima di dormire, nel resto della giornata mangia 2 volte la merenda e poi pranzo e cena e finisce tutto.. Ci vuole tempo, devono abituarsi alla transizione da un modo di mangiare all'altro, così come hanno bisogno di tempo per capire che quello che gli viene proposto serve a saziarsi.. Devi avere un pò di pazienza
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino. Ma cmq importante che mangia diciamo un p9 di cose diverse che le servono x le vitamine
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh che bello allora siete apposto maschietto e femminuccia 😍😍😍 augurissini allora

Dicevo del fatto, ma si fa a casw giusto? E poi li porti li in laboratorio
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sai quante giornate mia figlia ha trascorso a digiuno... fin quando nn ho scoperto le cose che le piacciono e le do solo quelle ormai... anche se provo sempre a variare va a finire che mangia sempre le stesse cose
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora... in pratica abbiamo scoperto oggi di aspettare un maschietto😍
    Comunque per le analisi c'è il sacchetto che si mette dentro al pannolino e si attacca alle cosciotte... ma in pratica questo sacchetto va cambiato spesso perché si contamina con sudore, batteri etc...
    Noi siamo state in bagno con lei nuda dopo che aveva bevuto il latte ad aspettare che facesse la pipì... 45 minuti di attesa... appena ha fatto pipì abbiamo messo subito bicchiere sterile e abbiamo raccolto la pipì 😪
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sale io l'ho aggiunto con moderazione intorno ai 9 mesi, cmq la bambin ha iniziato a mangiare da poco...magari proponi creme di verdure dal sapore dolciastro che in genere i bambini amano. Zucca, carota, finocchio, mi figlio adorava la patata dolce anche!
    Devo dire che mio figlio pero è sempre stato un bimbo che ha mangiato senza problemi, a volte ha avuto periodi di rifiuto per un alimento o altro, ma transitori. Adesso che ha 5 anni mangia 50gr di pasta più un piccolo secondo con verdure e frutta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione