Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Ma quanto ci vuole???

Ginè 🍀💎, il 21 Marzo 2021 alle 14:29

Pubblicato in Future mamme 91

Ciao a tutte torno sempre con ik discorso dello svezzamento .. allora , la pediatra ha trovato la bimba con calo fisiologico alla visita dei quasi 6 mesi per cui mi ha fatto iniziare frutta il pomeriggio e pappa a pranzo xk dice solo il tuo latte non va piu bene. Praticamente io la allatto al seno ,...
Ciao a tutte torno sempre con ik discorso dello svezzamento .. allora , la pediatra ha trovato la bimba con calo fisiologico alla visita dei quasi 6 mesi per cui mi ha fatto iniziare frutta il pomeriggio e pappa a pranzo xk dice solo il tuo latte non va piu bene. Praticamente io la allatto al seno , in 6 mesi ho provato qualche volta a dare l aggiunta ma solo i primi 3 mesi poi ci ho rinunciato xk volevo vedere come cresceva solo con seno e fino ai 5 mesi è andata bene. Ora ho iniiato da 12 giorni prima con la frutta il pomeriggio e poi dopo qualche gg ho iniziato con la crema di riso poi aggiunto il lio. Solo la crema di riso lha mangiata una volta sola forse in 5 tentativi (5 gg) mentre da quando ho introdotto il liofilizzato non ha aperto più bocca. La frutta ora sono tre gg k mangia mezzo vasetto . Ho chiamato la pediatra e m ha detto di passare alla pastina senza omogeneizzati i primi giorni, e sono due gg ma manco questa mi mangia giusto ieri un cucchiaino e oggi di nuovo zero. Io volevo sapere ma è normale? I vostri bimbi quanto ci hanno messo ? Lei ora m ha detto di fare esami urine x controllo visto k non mangia o meglio ripeto sono 3 gg k sta mangiando metà vasetto. Solo col mio latte non cresce bene ormai e l aggiunta nemmeno la vuole, ho presto il latte in polvere e proprio zero non vuole il biberon non vuole ciucci non vuole nnt 😭😭😢

91 Risposte

• T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, comunque non sono altro che riso, mais, ecc tritati fino a diventare polvere, comunque fa niente, chiedevo per curiosità! Forse per alternare con la patata puoi provare la sabbiolina che è una pastina microscopica... Per i pezzetti anche io sono molto timorosa, anche perché a nove mesi suonati non è venuto fuori nemmeno un dente, quindi pezzetti si ma proprio piccoli! Serve a lui per cambiare consistenza e a me per abituarmi all'idea! 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti chiedere alla pediatra se puoi dare lo yogurt bianco, di solito è una cosa che piace. È normale che mangi poco, forse non è ancora pronta, ci sono bambini che gradiscono subito e altri che hanno bisogno di più tempo...il mio per esempio ha accettato subito il cibo ma ne mangiava poco poco e prima di arrivare ad una porzione abbastanza grande da sostituire la poppata ci è voluto del tempo.🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta personale😅boh bleah🤣io credo che i pezzetti finchè non avrà dei dentini nun sa da fa😅ho fifa!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come mai le farine no? Chiedo per curiosità! Io invece le dò ancora, alterno riso mais tapioca, semolino e cereali integrali, alterno anche con la pastina, ma il mio è più grande quindi in realtà sto iniziando a dare i pezzetti... piano piano
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi provare aggiungendo una verdura per volta ogni tre-quattro giorni, così se gli dà fastidio qualcosa te ne accorgi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, c'è sempre da imparare...ogni giorno è una scoperta 😂Luigi va a giorni💪 prima o poi si regolarizzeranno🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ora ha un anno, a noi il pediatra in realtà non ha dato schemi, abbiamo dato quello che ci pareva tranne ovviamente alimenti proibiti tipo pesci grandi, miele ecc. All'inizio davamo creme con verdure, patata, carne o pesce o legumi e frutta grattuggiata o intera (banana). Dagli 8 siamo passati all'autosvezzamento, con cibi che mangia da sola con le mani (prima avevo paura, mi sembrava piccola). Però secondo il mio pediatra il latte è l'alimento principale fino ai 12 mesi, mi ha fatto dare sempre il latte e poi il cibo... poi dipende dal tipo di medico e che teorie ha. Noi così ci siamo trovati molto bene sinceramente, io e mio marito poi siamo per andare con calma e non forzare le cose
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo . Grazie x consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no quelli li ho presi già fatti della mio e della mellin..ma a breve farò le torte e gli darò quelle....Comunque fai bene, fai ciò che ti fa stare più serena..vedrai che mangerà piano piano
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo come li fai u dessert ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so così vorrei fare pero ripeto ancora è poco k ha iniziato e vado piano xk ho paura tipo per le allergie ecc. Gia figurati k ik primo gg k ho iniziato la frutta nel vasetto, ha fatto tt intorno l'occhio rosso poi dopo si è schiarito quindi ho pure paura introdurre subito diciamo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si a 4 mesi già gliela davo mattina e pomeriggio, ora ho inserito i dessert alternati alla frutta... prova la pastina con formaggino, con ricotta...provale tutte, prima o poi cederà 😅💪 ci vuole pazienza, ogni tanto anche il mio rifiuta qualcosa e quindi mi invento di tutto 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi tu hai iniziato mattina e pomeriggio con la frutta? Xk almeno k nn mangia nnt provo con la frutta . io cmq la pastina gliela faccio ugualmente xk prima o poi penso k dovrà cedere . Figurati k la sto facendo col brodo e solo un po d'olio senza carne ne nnt per ora ne formaggio niente . Poi ho preso pure l aggiunta cosi dico almeno la swra mangia di più ma nienteeee
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fasi purtroppo... è normale...anche Luigi non prende il ciuccio..
    Ah per la merenda...la mia pediatra mi aveva detto di mattina e di pomeriggio...e come frutta mela,pera e banana...ma dal 6° mese via libera a tutti gli alimenti compresa la frutta...
    Ma ovviamente fai come ti senti più serena tu 😊
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi anche tu tanto seno dai ? Pure lei ultimamente di sta svegliando spesso la notte ma xke ?? Vuole sempre seno e se la stacco si sveglia e piange anche zk ik ciuccio non lo vuole
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei fare anche io di testa mia ma ho paura. Tipo vorrei introdurre magari la merenda a metà mattina anche visto k la pappa ancora nn la mangia però la pediatra per ora m ha detto solo pappa e merenda pomerigg e come frutta mela e pera
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura si lei era 6700 kg a 5 mesi mentre a 6 era 6680, non sono nnt lo so però in un mese doveva prendere non so m pare k a quest'età prendono circa 100grammi a settimana non ricordo bene invece ne ha persi 20. Poi la pediatra m ha detto di ripassare dopo 15 gg x vedere e adesso vediamo ma cmq non sta mangiando a mala pena ka frutta nel vasetto il pomeriggio giusto sti 4 giorni quindi nn lo so. E tu poi come hai fatto ? Quanto ha la tua bimba ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta😊 lui è con me a casa quindi è più gestibile...No magari🤣🤣 la mattina, in pausa, dopo pranzo, il pomeriggio, la sera, per addormentarsi e la notte negli innumerevoli risvegli 🤣 è seno-dipendente
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora aspetto perchè vorrei che stesse ancora un pochino più dritto e prendesse ancora meglio il cucchiaino...però si,se tutto va bene inizio 2 settimane prima dei sei mesi,perchè lui va al nido e tirarmi il latte per il pranzo è pesante...se introducessi il pranzo è fatta,poi per il resto delle poppate ci sono✌
    Il seno ora lo dai al mattino e alla sera,giusto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto così, io infatti ho usato per 2 sole volte la farina di riso, e per qualche altra volta il semolino... poi ho iniziato con la pastina😁 guarda io di testa mia ho iniziato a 5 mesi...poi a 6 ho introdotto la cena...ora fa 7 mesi martedì e mangia pranzo, cena e 2 merende...oltre al seno 😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti mi ha detto o carne o formaggio...un goccino olio a crudo...io le farine proprio no...piuttosto il semolino...tu a che età hai iniziato a preparargli il pranzo,se posso?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente so che non si può superare una certa dose di proteine...però se fai attenzione a questo per il resto va bene... considera che sarebbe meglio non mettere formaggio e carne perché entrambi sono proteine, quindi o uno o l'altra 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si?la ped mi ha detto una verdura,carne o formaggio e poi una farina...ma io le farine vorrei evitarle e quindi per il carboidrato mettere la patata...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wewola😊 figurati! Caspita il tuo bimbo mangia tanta frutta😁, quindi è probabile che mangerà volentieri quantità abbondanti... io farei una patata, una zucchina e una carota, la carne farei un giorno si e uno no ma solo per le tante proteine che contiene... con le quantità di verdure citata aggiungerei un 30 gr di carne... di acqua metterei circa 500 ml... considera che se mangiasse la metà della dose descritta andrebbe già bene 😊 io per le prime pappe non mettevo la carne ma aggiungevo solo un pò di parmigiano (mezzo cucchiaino) e il semolino... Se hai bisogno scrivi pure 🥰
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!mi intrufolo per avere info...il mio bimbo farà 5 mesi settimana prossima e abbiamo iniziato la frutta che ci piace tanto per fortuna✌se riesco tra 3 settimane vorrei introdurre il pranzo,ma non con le farine...io pensavo tipo di far bollire una patata,una zucchina e un pezzetto di carne,tritare il tutto e vedere...il punto è,quanta ne prepararo?perchè tipo lui di frutta adesso ne mangia 100 gr a spuntino tutta...
    Grazie in anticipo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginè, ma la tua bimba sta perdendo peso oppure cresce lentamente? Comunque la mia le pappe classiche non le ha mai volute, nemmeno brodino, pastina ecc. Prova magari a proporle altre cose... a me il pediatra ha detto di non forzarla e se non mangia è perché non ne ha bisogno, ci sono bimbi che fino a 8-9 mesi rifiutano tutto salvo il seno. Ma nel vostro caso se dici che sta perdendo peso presumo che il discorso sia diverso (parlo da mamma visto che non sono un medico)
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginè, perché non provi con piccoli pezzetti? Tipo pesce e carne sfilacciato e quasi tritato...patate schiacciate...zucca schiacciata...mollichine di pane...frittata al forno a piccoli pezzetti...Mio figlio ora non vuole più le pappine e devo dargli tutto a piccoli pezzi, come l'autosvezzamento... Prova magari mangia...e con la frutta prova quella fresca
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione