Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Master Giugno 2018 Firenze

Ma queste ginecologhe

Nina, il 12 Giugno 2019 alle 12:06

Pubblicato in Future mamme 105

Che mi ripetono di stare tranquilla ma nn “farci troppo la bocca” perché può succedere di tutto.... perché lo fanno?? Ogni volta mi sento così male . A voi lo dicono?
Che mi ripetono di stare tranquilla ma nn “farci troppo la bocca” perché può succedere di tutto.... perché lo fanno?? Ogni volta mi sento così male . A voi lo dicono?

105 Risposte

• N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami nn ho capito..ma bi test nn é già sangue più traslucenza?
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ammettere che la gravidanza nn me la sono mai immaginata così
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti i crampi sarebbero anche passati..ora c è la nausea che nn mi abbandona e nn passa con niente se nn per poco
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente hai ragione te..ma ha sortito L effetto contrario..
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si questo lo so
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn posso mai dimenticare quando il mio ginecologo mi disse : signora per il momento va tutto bn...per il momento 😰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi solo aspettare i risultati, ti dirò la ginecologa poi in caso quali sono le tue opzioni. Per farti un esempio, una mia amica risultò con un rischio non ricordo in quale percentuale per la trisomia 21, il ginecologo le disse che il rischio era basso, ma che per togliersi ogni dubbio avrebbe dovuto fare l'amniocentesi. Lei alla fine non la fece, e il bambino è nato sanissimo.

Il bi-test ha un ampio margine di falsi positivi, infatti personalmente ho preferito non farlo, e fare direttamente il test del dna (abbinato alla translucenza che risultò ok), che ha meno margine di errore.

Tu stai tranquilla e aspetta i risultati, poi valuterai il da farsi con la ginecologa Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X la nausea zenzero e cose secche... Seee proprio prova I braccialetti antinausea....x la pancia aspetta a vedere come sono i crampi sennò ci ritorni o vai da un altra....
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i dottori sono persone e possono peccare di tatto. Probabilmente voleva dirti che i primi tre mesi sono molto delicati, ma certo poteva evitare di dirlo come se una non lo sapesse gia. La mia gine ad esempio con il cito leggermente positivo(e rischio malformazione o aborto) mi disse che era inutile starenin ansia per questa cosa, che comunque non la.potevo controllare e avrei avuto delle notizie solo con la morfologica e analisi. Se doveva andare andava altrimenti cessava....nella cruda realtà a volte c'è chi si rilassa e chi invece va piu in ansia.
    Non conosco la tua storia del perché ti abbia detto una cosa del genere, ma magari ti ha visto piu in ansia del dovuto e pensava dinfare bene a dirti cosi...essendo cmq indelicata!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sta tranquilla e segui i consigli della ginecologa, di più non puoi fare
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo questo si
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel ho chiesto ma nn ne L ha dato. E niente per ma nausea. Adesso mamma mia vorrei scappare.se é così 9 mesi rimane figlio unico
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nina anche la mia ginecologa è una persona molto realista, a volte addirittura cinica.
    Io sono fiduciosa, voglio affrontare giorno dopo giorno e avere fede che tutto vada per il verso giusto. ❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’aveva dato per i crampi.
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C ho una nausea pazzesca
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel ho chiesto il magnesio ma mi ha detto di no 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene allora ❤️ io ho preso polimag durante i primi tre mesi, poi me l’ha tolto ma delle volte anche nel secondo trimestre lo prendevo perché avevo dei doloretti muscolari e con il magnesio mi sentivo meglio.
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me niente magnesio bo. Conubque 6+2 ieri e battito presente
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima eco a 4+3 per vedere se la camera fosse in utero e la ginecologa mi disse che fino all’ecografia del battito non dovevo considerarmi neanche incinta 🤰🏻 infatti mi diede solo l’acido folico e il magnesio, ma niente analisi.
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto ..il 5/7 sarò a 9+5 che farò il prelievo, il 19/7 la traslucenza sarai a 11+5.. cosa si fa in quei casi?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, valuta tu con calma Smiley smile Di solito propongono sempre di fare bi test e/o test del dna che sono due esami probabilistici, se questi danno risultati alterati (che comunque potrebbero essere falsi positivi) consiglieranno di fare villocentesi o amniocentesi, in base alla settimana in cui ti trovi, per confermare o meno questi risultati.

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio.. lo farò..comunque L ostetrica intanto mi ha parlato di fare il bi test poi vedremo
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò perché so che hai ragione.. anche se nn riesco a fidarmi completamente. Graxie di ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari non doveva dirti di" farti la bocca" perché è una cosa un po' brutta però dicendoti che i primi tre mesi sono i più delicati e che potrebbe succedere qualsiasi cosa sarebbe stato sufficiente... purtroppo è una cosa che tu non puoi controllare se la gravidanza deve andare avanti va avanti qualsiasi siano le condizioni.. Comunque non lo fanno con cattiveria perché ne hanno tantissime di pazienti e ti mettono solo al corrente facendo il loro lavoro... . Comunque se posso permettermi di darti un consiglio vivi in modo più tranquillo è più sereno questa gravidanza.. perché ti leggo spesso e sei sempre stra preoccupata, stra agitata e questo non fa bene né a te né al tuo bimbo... ora che hai fatto l'ecografia,ti hanno detto che c'è il battito, laa tiroide non è un problema eccetera eccetera stai più tranquilla...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è propriamente così, l'interruzione volontaria di gravidanza si fa entro la 12esima settimana, mentre l'aborto per motivi medici deve essere autorizzato dal medico, senza i risultati dell'amniocentesi o della villocentesi (che sono gli UNICI ESAMI DIAGNOSTICI) non ti fanno abortire.

Quindi se si vuole avere la CERTEZZA (che purtroppo comunque non esiste, dal momento che non tutte le malattie sono diagnosticabili in fase prenatale) amnio e villo sono le uniche alternative.

I vari test sul dna (che io a suo tempo ho fatto perché volevo evitare l'amniocentesi) sono comunque delle buone alternative, ma possono sbagliare e comunque non sono considerati esami diagnostici, ma probabilistici (anche se con una minore possibilità di falsi positivi o negativi del b-test, che è puramente probabilistico).

Ti consiglio di parlarne bene col ginecologo per farti consigliare quale esame sia meglio fare Smiley smile

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto. Si parla di un Articolo di giornale(oltretutto una testata già discussa su altri argomenti) ed è un Articolo di 5 anni fa!
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no te L ho riportato perché parla del test sul dna fetale (aurora) e dei falsi positivi
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e kmq parla di esame al sangue della mamma e aborto e non c'è correlazione tra i due. Infatti parla di test idonei e sicuri come amnio e villo.
    Che kmq dopo i 35 è preferibile fare
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si parla.kmq di un aricolo abbastanza vecchio e le cose sono cambiate da allora. Facendo amnio o villo sono 1 bambino si 1200 esami fatti. Deve essere proprio sfifa che sia tu quella perosna!
    Atteniamoci a studi fatti max entro 6 mesi da oggi a ritroso e non a articoli di giornali di 4/5 anni fa. La medicina è cambiata e con esso i rischi
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un angoscia guarda..
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido anche con te..
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di questo cosa ne pensi?
    https://www.google.it/amp/s/www.ilgazzettino.it/AMP/italia/test_sangue_mamme_aborto_feti_claudio_giorlandino-350424.html
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione