Che mi ripetono di stare tranquilla ma nn “farci troppo la bocca” perché può succedere di tutto.... perché lo fanno?? Ogni volta mi sento così male . A voi lo dicono?
Che mi ripetono di stare tranquilla ma nn “farci troppo la bocca” perché può succedere di tutto.... perché lo fanno?? Ogni volta mi sento così male . A voi lo dicono?
Visualizza messaggio citato
Ciao cara, io sono la voce un po fuori dal coro in merito a questo argomento. Ho avuto un aborto a novembre a 9 settimane e l'avevamo detto a genitori, fratelli e a mici intimi da subito. Bhe, a me dovre dire agli altri che era andata male mi è servito tantissimo per elaborare il tutto, davvero. Mi ha aiutata a razionalizzare e a guardare avanti. Per questa seconda gravudanza, che fortunatamente sta procedendo bene, lo abbiamo detto di nuovo a genitori/fratelli e amici intimi mentre a tutto il parentale lo abbiamo annunciato alla tredicesima settimana. Purtroppo non si può sapere come andranno le cose ma la vita è qui e adesso e bisogna godere delle gioie piccole e grandi. Mio parere ovviamente! Per il ginecologo io ne ho cercato uno che mi mettesse di fronte alla realtà dei fatti, sono fatta cosi, sono una donna di scienza e preferisco un buon medico che mi dica le cose come stanno piuttosto che raccontarmi favole per tranquillizzarmi.
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Aurora test è sempre un altro test di certezza dove possono dirti ae il Bambino è sano. Ci sono malattie senza cura o con cira sperimentale cone la sma. I ritardi mentali generalmente aono anche associati ad altre malattie e a volte sono sintomi di una malattia piu grande. Che tu lo tenga o meno in base al risultato e benessere informati su che cosa ci aspetta Magari dopo la nascita. Così da affrontare per bene la Situazione e valutare con mente lucida.
Ovviamente è un mio parere personale essendoci passata prima e avendo avuto esperienze vicine a me
Sai purtroppo alcune malattie (tipo il ritardo mentale) nn si vedono. Ma che altro edsmi ci sono? Con L amnio e la collo ci sono rischi di aborto..L aurora test nn lo conosco..cos e?
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il b test è solo probabilità. Da sia falsi positivi che falsi negativi. Io tornassi indietro non lo farei. Farei un test si certezza come un aurora test oppure un amniocentesi o villocentesi(e ce be sono altri) Ci sono malattie che sono genetiche ed ereditarie. Ci sono portatori sani e queste persone non sanno di esserlo. In questo modo avresti la certezza che tuo figlio sia sano e non abbia nessuna malattia.
Eh lo so che é così..fortunatamente sto andando anche poco a lavoro essendo finita la scuola..cerco di nn affaticarmi.. speriamo bene
Mi dispiace molto. Noi L abbiamo detto a genitori e fratelli dopo le beta. Poi L ho dovuto dire al mio capo e un paio di collega e un amica perché sennò avrei dovuto fare delle cose. Agli sltri aspetteremo 12 settimane e speriamo bene
Anche a me la ginecologa lo disse nonostante la mia età e nessun problema. Mio figlio ora a 9 mesi. Una mia conoscente però l'ha perso a 7 settimane infatti adesso è nuovamente incinta e ha aspettato la fine del terzo mese per dirlo a tutti. Lei però ha l'ovaio policistico. Effettivamente i primi tre mesi sono molto delicati infatti io per i primi tre mesi sono andata in una farmacia a 20 minuti da casa perché in quella vicina a noi mi conoscono tutti i farmacisti e finché non avevo la certezza che tutto andass3 bene non volevo che lo sapessero
A me la prima gravidanza è andata male. Per fortuna l'avevamo detto solo ai genitori e ai fratelli. E cmq dover dire che era andata male è stata dura. La sofferenza c'è sempre, sia che tu l'abbia detto in giro o meno. Però dover pronunciare quelle parole tutte le volte fa fisicamente male. Pensa che io non sono più andata nella farmacia sotto casa mia per un paio di mesi perchè la farmacista sapeva della gravidanza e non volevo trovarmi nella situazione in cui lei mi avrebbe chiesto "allora, come va? a quanto sei ora? sei venuta a misurare la pressione?" e io le avrei dovuto dire che non ero più incinta.
Per fortuna la gravidanza successiva è andata benissimo, però abbiamo aspettato un pochino di più a dirlo.
Se dovessi avere un'altra gravidanza lo direi di nuovo a genitori e fratelli subito dopo la prima ecografia. A tutti gli altri aspetterei il 4^ mese.
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eco per vedere l'embrione,esame genetico per vedere se il Bambino è sano e magari evitare test di probabilità(com il b teat) ma fare esami di certezza
Anche io aspetterò finché riesco.. ma che esamiintendi?
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Lo so che sembra lunga. Saranno piu lunghe le altre 25/26 sett arrivare al parto. Aspetta tutti gli esami.del caso. Le eco e.gli accertamenti. Poi potrai dirlo a tutti. Poi ovviamente fai.come ti senti. Io personalmente ho aspettato
Io dono a 6.. arrivare a 13... lunga. Vorrei davvero condividere la mia gioia.
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Lei aveva problemi. Quindi a maggior ragione doveva aspettare. Non è per metterti paura è solamente la realtà delle cose. Bisogna viverla serenamente. Anche se so che può essere difficile. 13/14 sett non sono molte da aspettare per dirlo. Vedrai che andrà tutto per il meglio❤
L'abbiamo detto intorno alla decima settimana perché non riuscivamo più a resistere! Anche mio marito la pensava come te, infatti poi è stato lui a dirmi di iniziare a parlarne in quanto saremmo stati male sia che l'avessimo detto che no... Infatti per questo ti dico di accettare i consigli ma di goderti il momento e di non preoccuparti!!
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
No beh ci rimarresti male kmq. Ma vuoi mettere dover dire a tutti gli informati che magari l'hai perso? Sarebbe molto pou straziante. Ho un amica che alla prima gravidanza l'ha detto al mondo intero a 6 sett e poi per sfortuna l'ha perso e ha praticamente dovuto dire al mondo che era andata male. Idem la 3 gravidanza
Ma voi L avete detto?? smche la nostra è stata molto cercata..sarà per questo c è così tanta paura. io nn capisco..perché se lo perdessimo e nn L avessimo detto a nessuno ci rimarremmo meno male?? Nn capisco
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Beh ovviamente dipende anche dal carattere del bambino. Le fasi si passano. Poi sta al bambino reagire on un certo modo piuttosto che un altro. C'è cho la stessa fase la passa in pochi giorni/settimane e chi in qualcue mese
Ciao Nina, purtroppo ho passato anche io questa fase, addirittura fino alla 12esima settimana il dottore continuava a raccomandarsi di non dire niente a nessuno nemmeno alla famiglia! Ci ho sofferto parecchio perché la mia gravidanza è stata davvero tanto desiderata, però adesso riesco a capire il perché ci vengono dette queste cose... Semplicemente per cercare di evitarci troppo dolore in caso di problemi! Accetta i consigli ma goditi il momento e il tuo piccolo fagiolo, io oggi aspetto la mia piccola Amelia e sono alla 26esima! Un grande in bocca al lupo, sii positiva! 😘😘
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Purtroppo sono fasi che passano.dalla nascita fino ai 6 anni circa sono solo fasi. È la vita di un bambino. Piu crescono piu cambiano i bisogni,le abitudini e i problemi. Dirti che è e sarà sempre rose e fiori non è vero e non e nel mio stile purtroppo😅😊
Ah 😓be raccontata così passa la voglia!!!
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Abbastanza. Ha già un bel caratterino. Era così anche a 1 anno ma l'ha rafforzato. La fase dei terribili 2 è stata appunto terribile ma credo di averla passata meglio di questi pochi mesi nei 3 anni!