Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alisalice109
Super Sposa Settembre 2016 Napoli

Ma tutte le fedi sono 18k ?

Alisalice109, il 3 Maggio 2016 alle 11:06 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17

Ciao a tutte, un dubbio mi assale...ma tutte le fedi sono sempre 18 carati?

noi abbiamo scelto le classiche unoarre in oro bianco 10 gr , ma sinceramente non ho chiesto i carati.

voi quanto ne sapete in merito?

grazie ciao

17 Risposte

Ultime attività da Emilia, il 5 Settembre 2022 alle 22:23
  • Emilia
    Sposa Novella Aprile 2023 Avellino
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Rossella, ho letto che sei di Caserta, potresti dirmi il nome del distributire orafo?

O come fare a cercarne uno?

Grazie mille

• Rispondi
  • Alisalice109
    Alisalice109 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia domanda era finalizzata soprattutto a capire se il prezzo che mi avevano fatto era giusto...è vero che ci hanno fatto uno sconto perchè il proprietario conosce ( indirettamente il mio FM ) ma tale sconto mi sembra troppo vantaggioso e poichè so qual'è il calcolo da fare per sapere il prezzo effettivo dell'oro che si sta acquistando, avevo bisogno di sapere la cartura in quanto una delle oparzioni matematiche da fare è proprio sulla caratura ( 10K 18K o 24K )... :-)

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla cara, non litighiamo mica Smiley winking

• Rispondi
  • Alisalice109
    Alisalice109 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hey non litigate please...volevo solo capire qualcosa sulla questione :-(

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte fare da Gerla, non sono andata a comprare una marca!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok va bene non dico più nulla! Ah e scusami se non tutti sappiamo leggere e dove comprare le cose! Ma dimmi te! Comunque io son contenta così quindi non vedo perché rispondere con questo tono!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggi la mia risposta sopra. Il tuo prezzo è corretto su un ricarico medio del 30%.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu non devi credere ma verificare. Se c'è il timbro 750‰ è oro 18kt. Fine. Io ho speso 322 € due fedi unoaerre oro bianco di 5 e 7 GR. E non sono andata in gioielleria ma da un distributore orafo, se conosci la differenza. Pertanto dico solo che sull'argomento c'è molta ignoranza. La gente non sa riconoscere, "leggere" un oggetto d'oro e non sa neanche come e dove comprarlo! La differenza tra a me e te sai qual è? Tu hai pagato il ricarico della gioielleria, la quale ha ricaricato più del 100%, io no. Questa è la differenza.
    Una gioielleria onesta ricarica sull'orificeria al massimo al 30%. Quelle fedi dovevano costanti almeno 200€ in meno. Come Anna sotto.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami: non capisco il tuo post, perché ti fanno tristezza? La domanda era: sono tutte da 18 carati le fedi? Non capisco l'appunto, ognuno è libero di spendere quel che vuole con i propri soldi!!! (Io le ho pagate 560, quindi non commento perché chiamata in causa o che!!)
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen se ti metto tristezza! Nessuno ha detto che le mie son 24 carati.. Sono 18! Ho solo scritto i differenti carati.. Mica ho detto che si usano in gioielleria.. Secondo, io son contenta di aver speso 700€ perché ho girato 5 gioellerie e dove ho scelto mi hanno fatto un prezzo per me giusto ed in linea con altri non in zona... Per le stesse fedi mi avevano chiesto 950€ è quello sì che era esagerato... Sarà ma non credo proprio che chi spende 300€ della coppia abbia un 18 carati
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un dubbio che non sussiste. Sono quelli che in gioielleria si fanno spennare come polli (700/1.000€ la coppia) che a me fanno tristezza.
    Munitevi di lente, se sulla fede c'è il timbro 750‰ vuol dire che l'oro è a 18kt.Il 24kt non si USA in gioielleria.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le classiche in oro giallo, 18 carati e 5 grammi l'una, 560€ la coppia con sconto del 15% da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo sia grammi che carati.. Non ho parlato di grammi perché nelle comode che ho preso io non è quella la caratteristica principale che le caratterizza ma bensì i mm.. Le nostre non ricordo quanti grammi sono.. Credo superino i 7 comunque
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende anche dai grammi delle fedi!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Anzi tu chiedi perché spesso spacciano quelle da 9 x quelle da 18 Differenza?? Dopo qualche anno le 9 di svoloriscono e s rovinano
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono essere da 9 carati e costano nettamente meno, poi 18 carati con il prezzo medio e le 24 carati che costano molto.. Ti conviene chiamare in gioelleria e chiedere.. Però io quando sento che alcune hanno preso le fedi e pagate 350/400 a coppia mi viene il dubbio che siano 9 carati... Io ho preso le comode unoaerre 4 mm oro giallo per un totale di 700€
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti e una bella domanda! Chi sa risponderci in merito ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione