Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza

Ma vi sembra normale? Cambio data ristorante

Mariangela, il 4 Aprile 2020 alle 00:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Spose..ora, o io sono cretina o non so..

Ci dovevamo sposare fine giugno.
10 giorni fa contatto il ristorante per informazioni su cambio data..mi rispondono che non ci sono problemi ma di contattarli una decina di giorni dopo in modo da avere date libere sicure ( nel frattempo davano precedenza a gli sposi di qst marzo e aprile per spostarsi)..passati questi 10 giorni li contatto. Mi rispondono con le date disponibili nei periodi da me indicati...scegliamo l"8 maggio 2021. Dico se me la segna e intanto domani sentivamo tutti gli altri fornitori per la loro disponibilità..mi rispondono che siccome siamo orientati per il 2021 prima di confermarmi la data dobbiamo aspettare ancora qualche giorno perche' tanto ce tempo... e anche perché si muovono di 15 gg in 15 gg in base ai decreti che escono.....( quindi dando sempre precedenza a gli altri suppongo) ..e se nel frattempo un'altra coppia sceglie l'8? ma vi sembra normale? Se questi decreti vanno avanti ipotizzando fino a maggio io quando dovrei riuscire a trovare un'altra data che faccia combaciare tutto? Sono rimaste giuro poche date. Ma la cosa che più ci lascia perplessi è il farci aspettare 10 giorni, poi scriverci le date sicure e dopo dirci di aspettare ancora ..che senso ha avuto scrivercele allora??...

33 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 4 Aprile 2020 alle 23:20
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli puoi dire che se non tu blocca la data richiedi indietro l acconto dato perché a te dopo ciò che è successo serve sicurezza
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii 🤩🤩 con tranquillità ♥️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo!!! Sono felice per voi!!! Ora puoi tornare a goderti il bello dei preparativi😍😍😍
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    RISOLTO! Dopo aver scritto le nostre ragioni e che nn ha senso dare date e non poterla confermare mi hanno risposto poco fa dicendo che mi bloccano data nuova 8 maggio 2021 e di far sapere loro se riesco a far combaciare tutti i fornitori... ( cosa che già ho fatto, stamattina per non perdere tempo ho contattato i fornitori per sapere se hanno quella disponibilità e mi hanno detto di si..super disponibili e gentili) ...quindi piccola vittoria per noi. ...ora da -83 a -398... 🤞
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettano 9etchd sanno che più coppie rinviano, più date e entrate scoperte ci saranno. In pratica, sperano di potervi fare sposare per non rimetterci.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh aiuterebbe si. Gli altri. Infatti se io mi spostassi,la mia attuale data sarebbe libera e sposi diciamo "ottimisti" come la tua amica potrebbero spostarsi alla mia....evidentemente nessuno ha chiesto date libere per questo giugno e non lo hanno valutato questo ragionamento 😅
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda non so se questa cosa possa aiutarti, una mia amica doveva sposarsi oggi e ha rimandato alla tua data.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti andiamo di decreto in decreto. Passono questi altri 10 giorni,prolungano ancora e poi aspettiamo ancora. Non credo che sia corretto aspettare se ci sono sposi che aspettano di decreto in decreto cosa fare!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente hai dato la precedenza, ma in questi 10 giorni il decreto è stato prolungato di altri 10 gironi.

    Ripeto non sei una sposa di serie B rispetto a quelle che si sposeranno prima di te, ma credo che lo abbiano la precedenza perchè sono costrette a rimandare il matrimonio per cause di forza maggiore, invece a giugno mancano ancora 2 mesi e spero vivamente che la situazione non sia ancora così!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peggio di noi si in questo caso. Ma continuando cosi aspettiamo anche noi.fino a un mese prima a furia di rimandarci😅😅
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io precedenza l'ho data..ho aspettato appunto questi 10 giorni dove la maggior parte si è spostata..pero' non posso Aspettare ancora per chi decide di sett in settimana cosa fare! Non è giusto nei nostri confronti!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    é molto strano, ma credo sia giusto dare precedenza a chi per decreto non può sposarsi, non dico che tu sei una sposa di serie B e non ne hai diritto.

    Spero comunque che tu possa riuscire a risolvere la situazione. in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia a location è peggio rinvia solo un mese prima, in questo momento sta rinviando maggio e tende a riempire il 2020, non molla date 2021, agli sposi di giugno e luglio in caso non resterà nulla, se non smollano date 2021. Nel frattempo siamo costretti a sperare senza piano b, con 100 ospiti fissi da contratto e metà bloccati all'estero.
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È strano prima ti danno le date e poi devi aspettare 🤦‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara se tu sei sicura di volerlo spostare allora vai a “muso duro” e digli che a giugno non ti sposi piu e che sposti tutto all’8 maggio, altrimenti hai intenzione di cambiare location! Cavolo in un momento così bisognerebbe venirsi incontro
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che ho fatto!! Ho aspettato 10 giorni dandogli tempo..quando li.ho ricontattati mi hanno scritto le date sicure e dopo che ho scelto una di quelle proposte mi hanno risposto che prima di confermarmela devo aspettare giorni...oggi vedo cosa mi rispondono
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIao, anche io ho avuto problemi con la location. Volevo rimandare tutto al 2021, ma mi hanno detto che il mio contratto aveva quella tariffa bloccata entro il 2020. Se volevo rimandare all'anno prossimo, il costo sarebbe stato più alto. Se non fosse che abbiamo lasciato 1300 euro di acconto li avrei mollati, credimi. Purtroppo ci siamo dovuti accontentare di settembre 2020, sperando di non dover ulteriormente cambiare... Sono rimasta molto amareggiata.

    • Rispondi
  • Autorino
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Autorino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. A me non mi hanno fatto problemi il ristorante, prova a insistere perché questo periodo sono tutti confusi, nn avere paura di assillante pensa a te stessa..
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariangela Io ti consiglio di essere un po' più dura e di farti dire le date e a sua volta scegli la seconda data e ti fai mettere un punto interrogativo Come ho fatto anche io...anzi come stiamo facendo tutte !! Non devi aver paura che ti rispondono male,gli devi far capire semplicemente che devi combaciare il tutto,e che ti devono dire le date. Non puoi aspettare sempre i decreti perché escono ogni 15 gg e arrivibad agosto (ipotesi) senza aver scelto ancora la data
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Minacciali di cambiare location se non ti danno risposte certe sul cambio data
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora hai il coltello dalla parte del manico! Se dovessi cambiare location, è vero che si tratterrebbero la caparra, ma alla fine perderebbero molti più soldi perché il pranzo/cena ha un costo decisamente importante sul budget totale!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si capisco ( anzi pensa che anche settembre e ottobre 2020 sono pieni) però aspettiamo come accordi, poi ci comunichi le date e poi dici di Asp?? Il senso? ... 😓😓😓😓😓
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di acconto 500€. Ma è più una questione di principio. Credo di essere stata elastica nell'aspettare la prima volta. Così è come se siamo in fila con il numerino...a ne toccherà inizi giugno probabilmente 😅.. si domani insisto sicuro..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che disastro tesoro😧 Io capisco che manca del tempo ma devono capire che dobbiamo mettere d'accordo tanti fornitori. E in più il prossimo anno oltre a noi che spostiamo ci sono i nuovi sposi. Pensa che a mia cugina la location ha detto 'gli sposi 2020 devono sposarsi entro l anno. Non diamo date nel 2021'
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ecco..non sono l'unica a pensarlo 😓😓
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti giugno-luglio occupati. Aprile il 3 Maggio solo l'8. Agosto ce il 15😅😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo ho un caratterino poco elastico. Se mi trovassi nella tua situazione non ci penserei due volte a cambiare location (ovviamente dipende anche da quanto acconto avete dato).
    Prova ad insistere sulla nuova data.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece credo che pensano che ci adattiamo a qualsiasi data anche fuori periodo da noi indicato😓😓
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto quello che dico io!! Se devo stare ai comodi loro dovrei aspettare fino a quando?? Assurdo..ho già fatto passare 10 giorni..ne facciamo passare altri 10 e nel frattempo si occupano le ultime 4 rimaste..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho vissuto la stessa esperienza. Troppo presto per ipotizzare una data. Alla fine giugno era tutto impegnato e siamo slittati a luglio 2021😑
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah. Mi sembra assurdo, altro che normale.
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è tanto normale, se voi siete sicuri per quella data che senso ha aspettare altri 10 giorni? Forse loro sperano che non rinviate il matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione