COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Noemi
Super Sposa Settembre 2018 Aargau

Macchie marroni

Noemi, il 17 Ottobre 2018 alle 07:30 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte ☺️ Ieri sono andata dalla ginecologa per il primo controllo, a 8 settimane di gravidanza. Ho visto e sentito il suo cuoricino battere, che emozioni. Però sta mattina c’erano due piccole macchie marroni nel salvaslip, però niente sangue sulla carta igienica. Secondo voi è perché la ginecologa mi ha fatto il controllo ieri ed ho sanguinato un po’ o dovrei preoccuparmi? Grazie per l’aiuto... magari è successo anche a voi?

16 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 19 Ottobre 2018 alle 01:54
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    Le perdite sono normalissime, bisogna preoccuparsi solo quando sono di sangue rosso vivo ed abbondanti..per il resto è tutto nella norma...
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille ☺️☺️☺️ Oggi ho avuto pochissimo, quasi niente... mi sa che sta finendo per fortuna, è abbastanza preoccupante. Anche vero che la ginecologa mi ha fatto un tampone, dunque avrà provocato il sanguinamento, penso.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Se è marroncino vuol dire che è "sangue vecchio" quindi ci può stare.

In particolare dopo rapporti o visite si possono avere piccole perdite anche rosso vivo perchè si possono rompere dei capillari ora che la zona è più sensibile.

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Ciao Loredana, io bene grazie. Oggi ancora perdite ma piccolissime, meno di ieri... non sarà niente penso, anche se ovviamente mi preoccuppo 🙈 e tu come stai?
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    Ciao Noemi,
    come stai?
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Io oggi sono esattamente a 8 settimane ☺️ Partoriremo quasi lo stesso giorno. Anch’io vorrei sentire di nuovo il cuoricino per rassicurarmi! 🙈 ma il tuo messaggio mi aiuta già tanto, grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Ok, grazie mille per il tuo messaggio 😍 ragazze mi aiutate tanto a non andare in panico 😀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    Anch'io sono a 8 settimane (+2) e ho le stesse perdite.. Per la paura sono andata direttamente allo studio della mia dott.ssa e mi ha rivoltata come un calzino addirittura mi ha fatto sentire di nuovo il cuoricino.. Tutto ok, sono di routine, andranno via! Stiamo calme..
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    Io ho avuto perdite dalla 5/6 settimana all’8. Mi avevano detto che devo preoccuparmi solo se le perdite sono rosse sangue vivo e che se sono marroncine non ci sono problemi. Se ti ha fatto una visita interna può essere normale avere perdite anche.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    Teoricamente dovrebbero essere normali ... può sicceeere dopo le visite ... ti ni monitorata la situazione ed eventualmente chiama il gine!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Grazie mille per il tuo messaggio 😍 Adesso ho perso un po’ di più ma sempre marrone... vediamo, spero che smetta sta sera!
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Grazie e auguriiii per le 24 settimane ☺️☺️😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Io quando le ho avute (erano iniziate improvvisamente) ero andata dal ginecologo che mi aveva prescritto progesterone. Visto che sei andata a fare la visita ieri io aspetterei monitorando la situazione per alcuni giorni e se non smettono risentirei il ginecologo o andrei in ps per sicurezza. Fondamentale è che non siano rosso vivo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala

Guarda sono a 24 settimane oggi e devo dirti che ogni giorno c'è un ansia diversa.. ora che inizia a muoversi poi è un "ansia da movimento" continua.. tranquilla vedrai che non sarà nulla.. guarda io ho fatto un tampone 2 settimane fa e l'ostetrica mi disse che avrei avuto delle perditine tipo spotting premestruale... ecco le ho avute per 4 giorni quindi 4 giorni di ansia.. le intravedevo solo quando mi pulivo... dopo 4 giorni sento la mia ginecologa che mi dice di star tranquilla perchè è normale dopo un tampone, probabilmente ero molto secca e tesa e si è rotto qualche capillare, il tempo di chiamarla e non ho più visto nulla ahahaha stai tranquilla, segui i suoi consigli :-)

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    Grazie mille per la tua risposta. Ho appena chiamato la ginecologa e mi ha detto che se domani ne ho ancora devo richiamare. Ma il tuo messaggio mi rassicura davvero 😍 ho pensato che potesse essere dovuto alla visita, però è sempre preoccupante quando aspetti un bambino trovo 🙈
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala

A me dopo la prima visita delle 8 settimane la ginecologa disse di non preoccuparmi perchè avrei potuto avere delle piccole perdite marroncine.. e idem anche dopo i rapporti mi ha detto. Probabilmente è un piccolo capillare, io sono stata al ps dopo una perdita marroncina (probabilmente dovuta a qualche capillare rotto dopo palestra....) e mi hanno detto anche in ps che dopo le visite interne, rapporti o sforzi particolari si possono verificare perdite marroncine, la cosa importante è che non siano rosse vive.. marroncine sono di "sangue vecchio" mentre se sono rosse vive tipo mestruo è meglio andare in ps subito

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇