Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Master Giugno 2014 Messina

Macchie solari!

Maria, il 9 Luglio 2013 alle 17:15 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12

Ciao ragazze, sono qui x raccontarvi la mia brutta avventura! Nel 2007 frequentavo una palestra e avevo un pacchetto lampade. Un giorno dopo aver fatto la ceretta ai baffetti andai in palestra e proprio quel giorno chiesi al proprietario se potevo mettere l'olio jhonson e lui rispose di si!! Non l' avessi mai fattoooooooo, sono uscita con delle macchie a forma di baffi scure scure!! Ho provato trattamenti tipo laser, acidi, peeling ma nessun risultato, perdevo solo soldi xkè erano trattamenti costosissimi! Poi un giorno cosi x caso mi sono imbattuta in forum dove parlavano di macchie solari e una ragazza ha pubblicato la sua ricetta galenica contro le macchie. Prezzo 8/10 euro e dura 3 mesi!! Finalmente ho quasi risolto il problema solo che ogni sera di inverno e a volte anche in estate se faccio una giornata di mare metto questa crema sulle macchie che sono baffi e poco poco guance. Il risultato è stato ottimo tant'è che sono quasi invisibili, ovviamente in estate un pò tornano nonostante io usi sempre una protezione 50+. Ma quel poco che si vedono si nasconderanno con un buon trucco il giorno delle nozze? Qualcuna di voi ha risolto definitivamente un problema del genere???

12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 13 Agosto 2015 alle 18:03
  • V
    Sposa Novella Maggio 2016 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao ,

dopo tanti anni come ti sei trovata con la soluzione dell'idrochinone? Mi sapresti dire dove posso chiedere questi composti? L'hai fatta tu o hai chiesto al farmacista di farti una crema, utilizzando queste percentuali?

Io ho il problema delle macchie al viso per pillola e fattore genetico. Vorrei risolverlo senza bruciarla però. Ho una pelle troppo delicata e ogni minino puntino me la danneggia

Grazie

Valentina

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già l'ho pubblicata...Cmq all'inizio ho fatto una crema base viso con 2% idrochinone e 2% acido glicolico, questa mi faceva spellare in continuazione xkè ovviamente doveva andar via un pò di strati di pelle bruciata. Dopo ho fatto solo la crema base viso con 2% idrochinone (x i periodi piu caldi tipo ottobre/novembre e marzo/aprile), in inverno la faccio fare crema base viso con 4% idrochinone. La metto prima di and a letto e il giorno dopo già vedo la pelle piu chiara... allucinante!!! Certo all'inzio non ho visto i risultati subito ma dopo un mesetto circa si! Costa poco, la fanno in farmacia e costa 50ml 8/10 euro e basta per 2/3 mesi. Considera che se devi fare quella con il 4% all'idrochinone vogliono una ricetta in foglio bianco dal tuo medico curante xkè il 4% è il limite consentito in Italia. Fuori Italia fanno creme con più idrochinone, pensa che alcuni di pelle nera hanno utilizzato questo idrochinone x diventare mulatti! Io mi trovo benissimo, si ok devo fare sempre questa "cura" xkè la pelle macchiata una volta tende sempre a rimacchiarsi ma cosi ho tutto sotto controllo. Pensa che ormai negli ultimi mesi la crema la mettevo solo 2/3 volte a settimana xkè ormai non ci pensavo quasi piu alle macchie che me ne dimenticavo. Spero di esserti stata d'aiuto! Se la farai (ormai ti consiglio dopo l'estate) fammi sapere come ti sei trovata. Baci

• Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! ci dici la ricetta?????Smiley laugh

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In farmacia tante volte mi hanno detto ke dopo la pulizia del viso si hanno i pori dilatati dunque "prende meglio" e macchia!!!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dopo la pulizia del viso la mia estetista mi dice sempre che è ancora meglio.. Che prende meglio la pelle.. Dipende che creme ti mette però Smiley sad
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successa la stessa cosa a me l'anno scorso, peró poi le stesse macchie mi sono uscite sugli zigomi e sulla fronte tra le sopracciglia, purtroppo le macchie solari vengono così, aldilà di cerette e quant'altro, sono macchie ormonali e sono predisposte sopratutto le donne in gravidanza o che prendono la pillola.
    Le mie macchienon sono scurissime ma d'estate un po' peggiorano e questo "baffetto" a volte è proprio imbarazzante Smiley sad
    Mi hanno consigliatouna crema della Guam...la provo e vi faccio sapere!
    P. S. X coprirle al meglio con il trucco serve il correttore giallo!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ma io nn lo sapevo proprio!!!

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh andare al sole dopo la ceretta e metterci anche l.olio anziché la crema solare vengono x forza delle macchie! io di solito dopo la ceretta se mi devo mettere al sole netto una crema solare!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si mai mettersi al sole dopo cerette o pulizia del viso!! A saperlo prima....

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, non immaginavo potesse succedere! Smiley sad Smiley sad Smiley sad
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah curiosona!!!! Una crema base viso con idrochinone al 2% o al 4%. Di solito nei periodi piu caldi tipo settembre/ottobre e aprile/maggio si fa al 2%, in quelli freddi 4%. All'inizio ne ho fatta una con l'aggiunta di acido glicolico ma spellavo in continuazione e l'ho interrotta dopo un mese. Cmq il risultato x me è stato miracoloso!!!

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io un mese fa ho fatto la ceretta ai baffetti, mi è uscita una macchia proprio lì che rabbia Smiley sad..il trucco sicuramente riuscirà a nasconderlo stai tranquilla, ma questa ricetta??

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione