Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa VIP Giugno 2021 Napoli

Macchina del caffè a cialde

Tati, il 21 Ottobre 2019 alle 08:36

Pubblicato in Vita di coppia 64

Buongiorno ragazze Vi scrivo perché volevo un consiglio, non ho mai usato una macchina del caffè ne a cialde ne a cups, e ne volevo acquistare una che faccia un buon caffè, sapreste darmi un consiglio? Vi ringrazio in anticipo
Buongiorno ragazze
Vi scrivo perché volevo un consiglio, non ho mai usato una macchina del caffè ne a cialde ne a cups, e ne volevo acquistare una che faccia un buon caffè, sapreste darmi un consiglio?
Vi ringrazio in anticipo

64 Risposte

• T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Claudia 🤗
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la frog e tutta la mia famiglia ha la frog... Nn ho mai avuto questo problema di cui parli. Il caffè è buono in entrambe, secondo me, ripeto, è questione di soldi... La frog la paghi di più della dolce gusto ma poi risparmi nelle cialde che costano poco. La dolce gusto la paghi 50 euro meno della frog ma poi spendi un botto di soldi in capsule. Quindi secondo me conviene la Frog. La bontà del caffè è uguale in entrambe, fidati. Molto dipende dalla tipologia di gusto che prendi. Se prendi il Borbone (nn troppo forte però, mi pare sia quello modello rosso) ti viene buonissimo e nn acquoso. Il modello della dolce gusto è questo della foto, te la allego. Mentre la Frog nn ha nessun modello... Esiste un solo tipo di Frog...
    Macchina del caffè a cialde 1
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo la nespresso, hanno molta scelta come caffè e ci piace molto!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io ho la didiesse frog da 3 anni e mi trovo benissimo... Uso le cialde rosse della Borbone e il caffè è ottimo... E cmq Rispetto alle capsule le cialde costano di meno... Io compro il pacco da 150 cialde e le pago 20/22 euro a secondo Dell offerta che trovo.
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto documentando su entrambe, mi sapresti indicare i modelli sia della frog che della dolce gusto? Visto che tu hai provato entrambe puoi dirmi quale fa il caffè miglio? Calcolando che a me non piace molto acquoso, poi è vero che la frog non eroga un caffè molto caldo?
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, l ha mia suocera che ha provato mille diverse capsule e sono tutte buone xche è la dolce gusto che è proprio una buona macchinetta. io cmq consiglio la frog xche risparmi molto ad avere quella a cialde, piuttosto che quella che va a capsule. poi sono gusti :-)

• Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai esperienza diretta con la Nescafé dolce gusto?
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buone c 'è la frog a cialde, mentre capsule c'è nescafè dolce gusto

• Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quella che ha anche il sistema del cappuccino ma lo uso poco quindi se tornassi indietro prenderei quella base, che fa solo il caffè perché costa meno. Cmq come apparecchio è ottimo
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già un’altra sposa me l’ha consigliata, ora Amazon propone frog revolution in offerta, non ci sono diverse differenze tra i vari modelli?
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, sei stata gentilissima 🤗
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la frog con le cialde borbone. Il caffè è ottimo
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa Abituale Agosto 2017 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, puoi metterci qualsiasi cialda. Rispetto alla macchina a capsule è meno costosa, perché a quanto ne so le capsule costicchiano. Considera che mio marito ha vissuto quasi 20 anni a Napoli, quindi è fissato col caffè buono. Quando è stato trasferito a casa, la prima cosa che ha fatto è stata acquistare quella macchina. La usiamo quotidianamente e ci troviamo benissimo. Quando trovo delle offerte di cialde su Amazon faccio scorte, perché ne consumiamo un sacco
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io sulla Bialetti per esempio ho paura, perché la regalai moltissimi anni fa a mamma però era quella con il caffè a polvere e non faceva impazzire, infatti poi mamma se n'è disfatta dopo qualche anno e io ci sono rimasta male 🙈
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È compatibile solo con le cialde caffè Borbone?
    Grazie mille per le info 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una Bialetti, ci è stata regalata a Natale! Esistono tantissimi tipi di bevande oltre al caffè e sono valide anche le cialde compatibili!
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa Abituale Agosto 2017 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la macchina Frog, prodotta dall'azienda Borbone. Va a cialde e fa un caffè fantastico!
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le dritte, sei stata gentilissima ♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una macchina inissia, una mia amica ha il modello mini e i miei hanno il modello pixi. Devo dire che non trovo grande differenza tra i modelli, cambia la possibilità di fare un espresso ristretto, normale o lungo,oppure non sgocciola,.. Minuzie così. Il caffè è buono, ma tutto dipende dalle capsule! Io prendo sempre capsule nespresso ma si può usare anche per il the o le tisane con capsule compatibili! Chiedi pure tutto ciò che vuoi 😊
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso avere maggiori informazioni?
    Che modello è? Com’è la qualità del caffè?
    Scusa se sono un pochino invadente, è che così mi faccio un idea dettagliata 🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una nespresso! Me l'ha regalata mio marito ed è un regalo fantastico!!
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! Ora su Amazon costa 89, io l’avevo presa con il black friday e l’avevo pagata 49 addirittura!! 👍
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Francesca, ora vado a guardarmela, e ascolterò il tuo consiglio, sei stata gentilissima ♥️
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, io ho il mio FM che se non gli si prepara il caffè non lo prende e va al bar, quindi volevo ovviare questo problema prendendogli la macchina del caffè, idea che lui ha molto gradito, sei stata gentilissima, grazie mille ancora 🤗
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non sbaglio si chiama Citiz&Milk! Prova a dare un'occhiata, e sopratutto se ti capita a tiro una boutique Nespresso prova a fare una degustazione. Ci sono tantissime miscele! Non è molto economico, ma per noi il caffè è proprio un rito!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Macchina del caffè a cialde 2 Eccola!! Ce l’abbiamo noi, mia sorella e mia madre e tutte e tre fanno un caffè eccellente! La nespresso è molto buona ma con tutti i caffè che prendiamo a un certo punto ci conveniva andare a prenderceli al bar 😂
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami anche tu se forse posso sembrare invadente, ma posso chiederti proprio il modello? Perché ne esistono tantissime e io mi sento un pesce fuor d’acqua 🙈
    Anche a noi piace tanto il caffè, per questo non vorrei sbagliare altrimenti a casa potrebbero ammazzarmi 😂
    • Rispondi
  • T
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sono indiscreta posso chiederti anche il modello? Perché io davvero non ne capisco niente, per ora mi hanno fatto solo una testa gigante sulla Nescafè dolce gusto, però a me sembra molto commerciale, grazie mille ♥️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io uso la Nespresso, e non la cambierei mai! Non tanto per la macchina in sé, che è semplicissima, ma proprio per il caffè che adoro.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, noi prima avevamo la bialetti, lascia perdere! Ora abbiamo la delonghi che fa un ottimo caffè non solo con le cialde ma anche con il macinato! Ovviamente noi usiamo il macinato perché ci risparmiamo anche visto che siamo entrambi caffè dipendenti!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione