Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa VIP Agosto 2018 Lecce

Macchina per latte in polvere? Esperienze

Francy, il 3 Novembre 2019 alle 20:11

Pubblicato in Future mamme 43

Ciao a tutte navigando su internet mi sono imbattuta sulla macchina Perfect Prep della Tommee Tippie. Qualcuna di voi l’ha acquistata e sa darmi delle opinioni? Per chi non la conosce in pratica eroga una parte del latte a 70 gradi, si fa sciogliere la polvere e poi aggiunge gli altri ml di acqua a...
Ciao a tutte navigando su internet mi sono imbattuta sulla macchina Perfect Prep della Tommee Tippie. Qualcuna di voi l’ha acquistata e sa darmi delle opinioni? Per chi non la conosce in pratica eroga una parte del latte a 70 gradi, si fa sciogliere la polvere e poi aggiunge gli altri ml di acqua a temperatura ambiente così in pochi minuti si ha il latte sterilizzato ma pronto alla temperatura ideale per il bambino. Son davvero tentata ad acquistarlo perché senza ora ci metto 30-45 min a preparare il latte e risparmierei un sacco di tempo
cfb_1507033.jpg

43 Risposte

• Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze credetemi è un rischio non far bollire l’acqua! La polvere va diluita nell’acqua a 70 gradi proprio perché ad un valore maggiore perderebbe le proteine ma allo stesso tempo uccide gli eventuali batteri! Andate a leggere ciò che dice l’oms a riguardo..magari io risparmierei 5 min mettendola sotto il getto di acqua fredda ma mi dispiace sprecare così tanta acqua al giorno e quindi cambio l’acqua fredda un paio di volte e via
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 secondi a quanto poi? Perché a me da le watt tipo 300-600-800
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. 70/90 ml di acqua nel microonde per 45 secondi arrivano tranquillamente oltre ai 70 gradi, prova con un termometro tipo da arrosto e fai la prova.. io in 3 minuti preparo tutto..
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy, se leggi dietro le confezioni di latte c'è scritto che la polvere non va diluita in acqua bollente perché si perdono le proteine del latte. Io sinceramente ci metto 3 minuti a farla e anche io la raffreddo sotto il getto di acqua fredda. Ma 30 minuti per un bibe mi sembrano davvero troppi
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi mi ha chiesto quanto ci metto. Io faccio bollire l’acqua per circa 10 min, poi aspetto che scenda a 70gradi e passano 10-15 min, ci metto la polvere e aspetto che raffreddi nell’acqua fredda, e passano altri 15-20 min. Questo procedimento dovrebbe valere per tutti perché sono regole stabilite dall’OMS. I batteri si trovano nella polvere e non nel latte, e si eliminano sono a 70 gradi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io l'ho usata da quando il bimbo aveva due mesi fino all'anno. Ho cambiato un solo filtro. Quando l'ho riposta il filtro era esaurito. Quindi in 10 mesi due filtri.. Ma dipende anche quanti biberon fai al giorno.
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso chiedere ogni quanto cambiavi i filtri?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usavo inizialmente lo scaldabiberon poi sinceramente andavo di microonde.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho usata e mi sn trovata benissimo. Pratica, in un minuto avevo il bibe pronto e sempre alla giusta temperatura. Sopratutto di notte quando ero mezza addormentata era ottima.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è solo uno spreco di soldi! Piuttosto perché ci metti così tanto tempo a fare il latte? Anche io do l’artificiale ma in 5/10 minuti massimo è pronto! Basta munirsi di un termos!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo quella della Nestlé (mi pare) ma l’ho usata poco perché costavano piu le cialde che tutto il resto.. perché ci metti così tanto a preparare il latte??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione