Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Settembre 2014 Ravenna

Madagascar, Kenya o Mauritius?

Chiara, il 30 Maggio 2014 alle 15:43 Pubblicato in Luna di miele 0 18

Ciao ragazze, avrei bisogno di un consiglio per la luna di miele!

Noi ci sposiamo il 20 settembre ma causa lavoro riusciremo ad andare via solo verso il 20 di ottobre e possiamo stare via 7/9 giorni.

Quale meta mi consigliate tra Madagascar, Kenya e Mauritius tenendo conto del clima, del luogo e delle escursioni che si possono fare??

Grazie a tutte quelle che mi risponderanno!

18 Risposte

Ultime attività da Romina, il 11 Giugno 2014 alle 12:42
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio il Kenya (dove vado da ormai 15 anni).

    Le stagioni non sono più così marcate come una volta, ovvio non troverai il caldo di gennaio-febbraio, alla sera avrai bisogno di una manica lunga e magari fa una mezz'ora di pioggia. Per i safari ti consiglio anch'io di fare almeno una notte in savana. Certo i giorni non sono tanti, ma il Kenya è straordinario.

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Interessa anche a me l'argomento, visto che anche noi andremo in viaggio di nozze in Kenya a dicembre!!

    L'agenzia anche a noi ha proposto il CristalBay, ma io girando x il web ho trovato un posto di cui mi sono innamorata.. HOTEL THE SANDS ET CHALE ISLAND.. mi sembra di aver capito che sta a un'oretta da Mombasa.. qualcuna l'ha sentito o lo conosce??

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2014 Ravenna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Diani mi hanno proposto il Kole Kole mentre a Watamu il Bravo 7 Islands Resort e il Crystal Bay.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, le prime volte, andavo al Blue Bay dei Grandi Viaggi, poi.......considerato che i miei viaggi non erano più di 15 gg ma di mesi Smiley smile ho optato per la soluzione di villa privata ( dove ancora ho ottimi rapporti.....sono la mia seconda casa ).

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dalla mia pochissima esperienza ho girato 3 villaggi: jumbo, jakaranda e ora resort. Ti consiglio assolutamente il terzo. Salvo tu stia cercando un villaggio piccolo, di soli italiani e con cucina italiana (cosa che odio quando sono all'estero), in questo caso i primi due sono perfetti (di più il jumbo).
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Verisssssssssssssssssssssssssssimo! Smiley smileSmiley heart

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo io ho fatto 3 notti in savana e sono pentitissima!! Avrei voluto farne di più e adesso non vedo l'ora di tornarci! Se puoi fanne almeno 2 o 3!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per Diani, purtroppo nn posso dirti nulla perchè non ci sono mi stata!

    Mentre per le altre due strutture dovresti dirmi per favore i nomi del villaggio.....li conosco per nome e non per nome del t.operator che li vende Smiley winking

    Ma cmq sia, non mi sbaglio se ti dico che tutti sono carini,accoglienti,con animazione soft.....

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2014 Ravenna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia, ti ringrazio per la delucidazione perché noi non viaggiando molto siamo un po' ignoranti in materia e chiedendo alle agenzie viaggi ti dicono cose diverse l'una dall'altra!
    Ci hanno proposto tre villaggi, il Bravo e il Veraclub a Watamu e il Francorosso a Diani, tu cosa mi consigli?
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    £ mete bellissime, ognuna con la propria caratteristica MA, avendo a disposizione 1 settimanina, io ti consiglio Kenya, con safari e pernottamento ALMENO di 1 notta in savana, indimenticabile Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le piccole piogge, giusto per chiarire, sono scrosci di acqua di 3 minuti di orologio Smiley smile

    Putroppo anche li il clima è cambiato, ma cambiato molto.....te lo dice una moglie di un ragazzo Kenyota.

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Deddè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 10 ottobre, ed andrò a mauritius
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kenya! mare e safari, uno dei viaggi più belli che ho fatto, te lo consiglio!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiara io la penso come Daniela, anche io ti consiglio il Kenya. Inoltre mio cugino è appena tornato da Mauritius e lui non ne è rimasto particolarmente contento, ma magari è solo la sua esperienza.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Però secondo me è un peccato andare in Madagascar e fare una settimana di solo mare...con tutto quello che ci sarebbe da fare e vedere! Parere mio naturalmente!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2014 Ravenna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche noi eravamo orientati prevalentemente sul Kenya però mi hanno detto che verso fine ottobre potrebbe essere la stagione delle piccole piogge!

    Per quanto riguarda il Madagascar ci hanno proposto dei villaggi a Nosy Be e di Mauritius hanno consigliato la costa ovest perché in quel periodo è migliore della est per i venti.

    Boooooh?!?

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io sul Kenya. Safari (assolutamente da fare almeno 3 giorni) e mare.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara! Tre mete meravigliose, però per il poco tempo che hai a disposizione ti direi il Kenya. Ci sono bellissimi pacchetti che combinano Safari+Mare di una settimana. Il Madagascar è veramente troppo grande per una sola settimana e per Mauritius il viaggio comincia ad essere troppo lungo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione