Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Luglio 2017 Bologna

Madagascar prenotato ma ansia!

Sara, il 31 Gennaio 2017 alle 13:53 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Ciao ragazze,Viaggio prenotato..Madagascar a luglio (arrivo il 4) 15 gg all'andilana + 4 gg tour del nord! Dopo aver prenotato mi è venuta l'ansia per la malaria e non me lo sto godendo. Chi andrà o ci è stata, mi riuscite a confortare e tranquillizzare un po'? Grazie

18 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 5 Febbraio 2017 alle 16:54
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve nulla noi siamo stati a settembre e mai stati punti, portati via l'autan ma poi in certi posti te lo danno loro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me in agenzia viaggi per ottobre hanno detto di non farla essendo il periodo secco cmq per scrupolo chiederò consiglio anche al mio medico.. Facciamo lo stesso Viaggio, 2 settimane e 4 notti di tour Smiley laugh

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...Anke io.Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Mariaconcetta
    Sposa Principiante Settembre 2017 Pavia
    Mariaconcetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo in Madagascar a settembre. La profilassi come già detto è solo consigliata, ma avendo effetti collaterali sicuramente più probabili di una puntura di zanzara infetta e andando in un periodo secco, abbiamo deciso di non farla. Basta, come già detto proteggersi con unguenti o spray antizanzare...coprirsi o evitare di esporsi nelle ore più a rischio (tramonto).
    Per me l'unica preoccupazione è il viaggio...odio volare Smiley ups
    Buon viaggio!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!! Basta bete da acqua delle.bottiglie sigillate! Anche io kenia e zanzibar! Che villaggio?Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2026 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai tranquilla... Io ho fatto Zanzibar e Kenya con safari e neanche l' ombra di una zanzara...basta che non ci vai nel periodo delle piogge...
    • Rispondi
  • Dominici
    Super Sposa Giugno 2017 Pesaro - Urbino
    Dominici ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo proprio quando tu arriverai! Abbiamo anche un bimbo e assolutamente non premo nessun vaccino
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti prendere dall'ansia ma cerca da informarti piuttosto anche in ASL
    • Rispondi
  • Patricia
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me lo stesso prezzo grazie mille
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 settimane conpreso tour 7.500 ma con assicurazioni e blocco carburante!
    • Rispondi
  • Patricia
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io vorrei fr 15 gg a Madagascar e Tanzania ma preventivi trp alti posso chiederti qnt spendi?
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara,

io un paio di anni fa sono stata a Zanzibar, la situazione sanitaria è piu' o meno la stessa e non c'è da preoccuparsi.

Se vuoi farti del male c'è il sito della Farnesina con le sue raccomandazioni ( sempre, per cautelarsi, super catastrofiche ) :

http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/madagascar.html

http://www.viaggiaresicuri.it/sezioni-speciali/info-sanitarie/misure-preventive-contro-malattie-trasmesse-da-puntura-di-zanzara.html

La profilassi è solo consigliata, non abbligatoria. Inoltre se prendi la malaria in africa mi spiegavano che c'è una pillola che in 3 giorni guarisci, non in commercio in italia perchè nessuno l'acquisterebbe ( me lo ha detto la nostra guida del luogo, non te la vendo come verità assoluta, ma a me sembra plausibile )

Sicuramente in farmacia trovi gli Autan contro le zanzare tropicali,

La raccomandazione è di non bere acqua del rubineto ( e neanche lavarti i denti con quell'acqua) perchè è facile prendersi la dissenteria.

Se poi proprio vuoi viaggiare sicura, assicurati ti avere un assicurazione sanitaria che ti copre. Io l'ho fatta pure per new york perchè cosi in caso tu stia male, ti riportano in italia coprendo loro le spese.

Prima di partire un po d'ansia c'è sempre ma non ti far rovinare la vacanza dalle zanzare :-P

Buon viaggio!

• Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo in madagascar e ci siamo informati un po.. la maggior parte delle zone turistiche di nosy be sono malaria free a meno che non prevedi di fare tour interni o nella stagione delle piogge non è necessaria fare la cura anti malaria.. anche perché appunto se la fai è una bella batosta per l'organismo! Noi ci porteremo spray scudo e robe varie ma non faremo vaccini!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai queste ansie puoi chiedere al medico di fare il trattamento antimalarico prima di partire. Dovrai prendere un pastiglia per sette giorni e ripetere la settimana tre mesi. I miei suoceri vanno tutte l'estate in Africa a fare volontariato Smiley smile e poi vaccinazione per la febbre gialla.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Sassari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm andiamo in messico in viaggio di nozze... ma ti dico la verità che siamo stati molto combattuti, proprio fra messico e Madagascar perché l'andilana ci ha rubato il cuore!! Smiley love ma la motivazione che poi alla fine ci ha spinto a scegliere Messico è stato proprio il pensiero dei vaccini e della malaria. Perché cmq facendoli non hai una copertura al 100%... e perché, prima di provare a concepire un figlio, è obbligatorio poi aspettare un tot di mesi... (se non erro 6). Per cui, a malincuore davvero, abbiamo optato per il Royal tulum in messico... Ma ad ogni modo sento e leggo di tante persone che ci vanno senza profilassi. Per esempio la ragazza della mia agenzia viaggi c'è andata a novembre senza alcuna prevenzione. Devi utilizzare moltissimo Autan Tropical... e stare solo un pochino attenta. Comunque dentro al resort tutto è pulito e controllato. Io purtroppo sn molto ansiosa di mio e ho preferito star tranquilla, ma tu non ti preoccupare... vedrai che sono solo paure inutili. Al massimo ti posso consigliare di parlarne col tuo medico e vedere che ti consiglia. Perché tu tra l'altro fai il tur... e per quello io il vaccjno consiglierei di farlo!! 😉😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No solo profilassia non ti copre al 100% e fa male..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma c'è una vaccinazione o sbaglio?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala