Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Dicembre 2017 Roma

Madrina battesimo

Francesca, il 23 Settembre 2017 alle 22:06 Pubblicato in Future mamme 0 10
Sposine e mammine bellissime, mia cugina mi ha appena detto che vorrebbe facessi la madrina al bimbo. É un'onore Per me ovviamente ho accettato, sara tra un mese, ma sono in crisi Per il regalo. Consigli? Soprattutto alle mamme volevo chiedere quali sono i regali più apprezzati o originali. Grazie a tutte 😘

10 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 29 Settembre 2017 alle 11:47
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una collana con il crocifisso, qui si usa così

    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il padrino /la madrina che asciuga la testolina del bimbo subito dopo il battesimo.. praticamente qui è la norma avere 2 madrine o 2 padrini.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fazzolettino? Cosa intendi?
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle tradizioni che ci sono... per esempio i padrini della mia piccola le hanno regalato una collanina.d'oro.bianco con il crocifisso e diamanti, tipo questa... volevamo noi qualcosa che le rimanesse nel tempo ....

    Madrina battesimo - 1
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad agosto ho fatto la madrina a mio cugino e gli ho regalato 1 braccialetto in oro giallo con inciso il suo nome e la data del battesimo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene chiedere ai genitori se hanno bisogno di qualcosa di utile che magari non hanno avuto modo di acquistare... se non hanno bisogno di nulla in particolare di solito al battesimo si regala qualcosa che possa restare in futuro tipo braccialetto o collanina.... nel mio caso abbiamo scelto mio fratello come padrino ( la bimba nascerà e gennaio) e lui ha voluto regalarci il duo+seggiolino auto perché abbiamo preferito così
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui al sud la madrina di battesimo regala la collana d'oro.. mentre quella di fazzolettino regala il bracciale..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene chiedere alla mamma se hanno bisogno di qualcosa di specifico...Noi, all'ultimo battesimo cui siamo stati, abbiamo fatto la busta xché i genitori hanno aperto un conto vincolato e quindi sapevamo che avrebbero preferito così...
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo regalato proprio qualche settimana fa, per un Battesimo, un servizio fotografico: ci sono fotografi specializzati in foto di famiglie e neonati e i loro lavori sono a dir poco meravigliosi.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Marzo 2017 Sassari
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anche io
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione