Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna ☀️
Sposa Precisa Settembre 2020 Milano

Madrina figlia

Anna ☀️, il 30 Aprile 2019 alle 21:39 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte. Avrò presto una bambina e già si pone il problema del battesimo. Premetto che io non sono assolutamente credente, io non vorrei nemmeno battezzarla, ma siccome il mio compagno lo è, sicuramente la battezzeremo. Sia io che il mio compagno abbiamo una sorella . Io con sua sorella ho un rapporto orribile, me ne ha fatte passare di ogni, e solo ora che ha scoperto che sono incinta fa tutta la gatta morta perché ha paura che un giorno quando nascerà verrà esclusa da tutto. Come madrina appunto vorrei fosse mia sorella, la quale ha un bellissimo rapporto anche con il mio compagno, si conoscono da quando lei ha 10 anni, ora ne quasi 20, si vogliono bene, e hanno un rapporto stupendo quasi fratello o sorella ( ed è bellissimo ). Come affronterò il fatto che non voglio scegliere lei come madrina? Conoscendola verrà proprio da me a dirmi “ voglio essere la madrina dai che bello”. Come gli dirò “ no ti odio, hai fatto dj tutto per farci di lasciare fino all’altro giorno, mi hai dato della poco di buono con tutti che vuoi da me ora” ?? 😂

10 Risposte

Ultime attività da Gin., il 2 Maggio 2019 alle 22:23
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo Smiley smile in tutto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai battezzare tua figlia pur non essendo tu credente, ti consiglio di fare caso che almeno la madrina lo sia: che tua figlia abbia così una figura, di cui tu ti fidi ovviamente, che le sia di riferimento nella fede al posto tuo che non intendi esserlo. Ti consiglierei quindi di valutare una persona con cui sei in ottimi rapporti, rispettosa del tuo punto di vista ma che possa anche, se e quando tua figlia chiederà ragione del suo battesimo cristiano, spiegargliene il significato ed il modo per viverlo appieno, se lei lo vorrà
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con Bi!
    Condivido perfettamente il fatto che tu non voglia scegliere come madrina una persona che non senti vicina (quindi mi sembra più che comprensibile che tu non voglia tua cognata, e tuo marito sicuramente capirà), ma - per dare un significato al sacramento - devi scegliere qualcuno che gli dia un peso ed un significato, oltre che rapporti buoni e sinceri con voi genitori (benissimo tua sorella, se è credente)!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh guarda ci troviamo nella stessa situazione! Mia cognata è sempre stata assente e magicamente da quando sono incinta è più presente (non è mai venuta a casa mia ma da quando sono incinta viene spesso) ed ho capito che lo fa per essere scelta come madrina! Al contrario il fratello nonostante abbia solo 20 anni è molto più responsabile di lei infatti avevamo pensato a lui come padrino e mia sorella come madrina solo che sono stati già i nostri testimoni insieme al marito di mia sorella e un’amica! Non so se sembrerà brutto richiamarli 🤔 in ogni casa tu parla chiaro con il tuo compagno..sono scelte importanti e potrai pentirti di aver scelto la cognata per farlo contento
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei cognati quando hanno battezzato i bambini ricordo cue avevano 2 madrine...io non lo sapevo ma si può!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Permettimi di sottolineare però che la.madrina di battesimo ha una funzione molto importante, quella di presenza e guida spirituale che dovrà aiutare ed essere presente in questo percorso nella vita di tua figlia.
    Si dovrebbe quindi scegliere una persona che sia in grado di espletare questo compito con maturità, al di là dell amore e della simpatia che si possono provare.
    Almeno per la Chiesa questi sono il compito e il significato di madrina e padrino.
    Forse se tuo marito è credente e tu in questo stai facendo un passo indietro, dovresti lasciare che sia lui a giudicare chi possa essere la persona giusta per questo ruolo.
    Nel caso puoi comunque parlargli, se ritieni che sia così, e sottolineare anche questa mancanza nell ipotetica veste di madrina di sua sorella. Nel caso ragionate insieme su una possibile e valida alternativa
    Un abbraccio🌼
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche non sono credente e non battezzeró mio figlio, poi se da grande vorrá intraprendere un cammino religioso di questo tipo ovviamente verrà da me supportato.
    Nel tuo caso se la tua decisione è battezzare per venire incontro al tuo compagno, e quindi fare un passo indietro, potresti magari parlargli proponendo tua sorella come madrina e magari chiedergli gentilmente di fargli affrontare il discorso con la sorella odiosa.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei sincera 😂 le direi proprio quello che penso, magari cercando i modi giusti. Vedrai cmq che se tuo marito è a conoscenza di questo astio, ti capirà e supporterà 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le dici tranquillamente e magari un po da gatta morta come fa lei, a fotterla, "ohhh cara mi dispiace tanto ma l'avevo promesso a mia sorella da anni ed ora non posso tirarmi indietro; sono sicura che tu capirai benissimo!" Smiley winking

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, anche per noi stessa situazione! Io partorirò a giugno e per quanto mi riguarda non glielo farei neanche il battesimo, ma mio marito dice “almeno quello” e per fare un po’ contenta mia mamma mi sa che alla fine lo faremo (sempre se non devo fare un corso in chiesa eh?! 😂😂)... comunque, tu di a tuo marito che ci tieni tanto ad avere tua sorella e così lui di conseguenza dovrà trovare il padrino! Io ho detto a mio marito che visto che proprio la vuole battezzare, che almeno mia sorella facesse da madrina, poi per padrino può scegliere chi vuole!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione