Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabel
Sposa Principiante Luglio 2022 England - London

Make-up fai da te!

Isabel, il 9 Febbraio 2021 alle 11:19 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 22

Salve donzelle, io ho deciso che per il mio matrimonio mi truccherò da sola. Smiley xd

Vuoi che di questi tempi pandemici non mi fa impazzire l'idea di qualcuno che mi tocchi il viso a distanza ravvicinata, vuoi perché comunque il make up e' una passione/hobby che ho da sempre. Ho deciso di investire su una tonnellata di prodotti di Charlotte Tilbury e su dei pennelli nuovi + un buon skincare regimen. Almeno posso fare quante prove voglio nel comfort di casa, ed i prodotti comunque rimangono a me... Il mio look ideale e' una bella base luminosa + toni rosa sia per occhi che labbra (la collezione Pillow Talk di CT, per intenderci).

Detto questo, qualcuno saprebbe consigliarmi un buon prodotto per sopracciglia? Non mi trovo bene con le matite e pensavo di prendere il gel di Anastasia Beverly Hills. Qualcuno ha altri suggerimenti?


...qualche sposa psycho come me che si truccherà da sola on the big day c'e'? Smiley smile

22 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 30 Maggio 2021 alle 12:40
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Imperia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!


    O almeno... l'intenzione c'è! Farò prima delle prove.Un po' non mi fido molto delle truccatrici e poi vorrei risparmiare qualche soldino. Tra l'altro mi sono già truccata da sola quando siamo andati a firmare in comune lo scorso anno e il risultato finale devo dire che ha retto parecchio e non mi è dispiaciuto.
    Sono indecisa però se continuare a fidarmi del makeup bio soprattutto per la base viso. Uso il fondo Sublime di Puro Bio ma essendo a fine settembre temo che su di me non regga tra sebo, sudore mascherine ecc.. pareri?
    Per le sopracciglia io uso sempre matite oppure le faccio con gli ombretti e un pennellino 😉
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la fortuna che la cugina del mio ragazzo sia bravissima a truccare quindi ho già chiesto a lei, che non vede l'ora di fare mille prove eheheheh

    Ho sempre letto che anche se si è bravi è sconsigliato truccarsi da soli quel giorno, perché comunque entra in gioco l'emozione del momento, se però te la senti è un bel risparmio!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Isabel,

    hai già delle idee riguardo il trucco?= Se hai già fatto delle prove, perché non ce le posti? Smiley winking

    Per le sopracciglia ti consiglio i prodotti della Benefit anch'io o magari quelli di Make-up forever, però tutto dipende dal tipo di effetto che cerchi, se più naturale o più marcato e definito! Smiley sexy

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ti dico quanti mesi di ricerche ho fatto, soprattutto x il fondotinta stavo andando fuori di testa! Ho letto centinaia di recensioni sui vari prodotti (idem vale per la ricerca di prodotti x la skin care), mentre invece per sopracciglia sapevo solo di voler un prodotto in gel, e la commessa ci ha azzeccato! Avevo pensato anche al microblading,ma non mi convincevo a farlo...alla fine è una vita che vivo come se non avessi le sopracciglia, vado avanti così! Infatti il mio trucco sarà relativamente semplice (anche se dalle varie prove che ho fatto ci metterò almeno 20 minuti x farlo con calma e rifinito) perché so già che la differenza la faranno le sopracciglia 😁
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E un brand bio... io mi ci trovo benissimo e dura tantissimo anche il prodotto...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto la parrucchiera per 5 anni quindi sono abbastanza avvantaggiata... Farò solo delle onde e un semi raccolto, niente di particolare... Purtroppo non mi fido dei parrucchieri che tendono a farmi sempre boccolosa tipo un barboncino e sinceramente dare 200 € solo perché mi sposo è assurdo 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo fino a settembre hai tempo ma se pensi di venire in Italia tardi ti conviene farle lì Sicuramente troverai una brava anche lì. Magari guarda prima delle foto di sopracciglia che questa estetista ha già fatto Oppure anche delle ragazze che le hanno fatte da questa persona così sei più tranquilla. Infatti io prima di farle ho visto tante mie amiche che le avevano fatte e vedendo che era molto brava sono andata in modo sicuro da lei😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora perfetto!!! 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Principiante Luglio 2022 England - London
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh wow, sono abbastanza lunghe le tempistiche allora! Andra' a finire che devo trovare qualcuno di affidabile dalle mie parti qui a Londra appena riaprono i saloni... Grazie per la testimonianza comunque, ci faccio seriamente un pensierino. Smiley laugh Smiley heart

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non ho sentito proprio niente. Comunque se ti da un pò fastidio ti mettono il gel per non farti sentire dolore, ma al massimo è un leggero pizzichio. Io avevo male anche solo a farmi tirare le sopracciglia e invece è stata una passeggiata. Anche le mie amiche che le hanno fatte dalla stessa ragazza dove le ho fatte io non hanno sentito quasi niente. Non so quando torni da Londra ma ti conviene farle Appena arrivi. Devi calcolare che dopo averle fatte devono passare 40 giorni e fare il ritocco. Comunque con il microblading L'effetto è bello e naturale e quindi puoi stare tranquilla Anche se lo fai vicino al matrimonio
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Principiante Luglio 2022 England - London
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai che bello! E come te li farai? Acconciatura o sciolti? Ti invidio, io non sarei in grado! Smiley laugh Anche per i parrucchieri comunque ci sono certi prezzi in giro che ti fan passare la voglia eh... Uno shock totale. Smiley ups

    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Principiante Luglio 2022 England - London
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco me l'ha consigliata anche un'altra ragazza su questo thread quella di Benefit - penso proprio che la proverò'! Grazie del consiglio. Smiley smile

    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Principiante Luglio 2022 England - London
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo conosco questo brand! Mi informo, grazie! Smiley winking

    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Principiante Luglio 2022 England - London
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si ho tutto per fortuna, setting sprays, translucent powders... Tutta la santa casa haha. Ho fatto una consulenza virtuale tempo fa con una make up artist di Charlotte Tilbury che mi ha consigliato che prodotti usare per la base etc. Smiley star Poi ho anche mia cugina che fa l'estetista e se tutto va bene mi dara' una mano in giornata, nel caso dovessi essere troppo nervosa per fare un buon lavoro. Smiley smile

    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Principiante Luglio 2022 England - London
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come ti capisco! Smiley love Anche io ho le tue stesse tempistiche (cerimonia alle 5pm simbolica e all'aperto, quindi super tranquilla)! Mi segno questo Ka-Brow e lo provo, grazie della dritta. Sicuramente non può' essere peggio della matita di Charlotte Tilbury che sto usando adesso e odio profondamente (che noia spendere soldi per cose che poi non funzionano eh?! Smiley xd )

    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa Principiante Luglio 2022 England - London
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio sai che ci stavo pensando anch'io?! Ti ha fatto male? Smiley surprise Io non so se mi fido a farlo qui a Londra pero' dalla mia estetista di fiducia in Italia lo farei... Solo che non so quanto prima del matrimonio dovrei farlo onde evitare di avere problemi di irritazione o che siano troppo scure etc. Smiley atonished

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava fai benissimo!! Io non sono molto cspace se no lo farei anche io anche perchè con i prezzi che hanno!!😲 Io per fortuna ho trovato una ragazza che non mi prende tanto😉 Io alle sopracciglia ho fatto il microblading e lunedi andrò a fare il ritocco così per il matrimonio sono apposto. Ti consiglio tanto di farlo perchè è bellissimo, il viso appare come se fosse già truccato!!😀
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le sopracciglia io uso un gel spettacolare di nabla... dura tutto il giorno e fissa benissimo le sopracciglia...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2021 Cremona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato taaaantissime matite/gel/polveri per sopracciglia e devo dire che, nonostante non lo ami come brand, uso quella di Kiko da almeno 2 anni e mi trovo bene! Un’altra è quella della Benefit, l’avevo comprata da Sephora se non sbaglio ☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente Isabel!! Io mi truccherò da sola! Non ho pensato nemmeno una volta di farmi truccare da un'altra persona. Mi è già capitato e non mi piacevo proprio!
    Io ho approfittato degli scorsi saldi estivi x fare acquisti, calcolando che mi sposo a luglio e sarò sicuramente abbronzata. Conosco Charlotte Tilbury come marchio,io mi sono buttata sui marchi classici di Sephora! Ho acquistato prevalentemente Urban Decay e Benefit! Per le sopracciglia ho trovato un prodotto top! ho le sopracciglia bionde, si vede l'inizio ma non la fine in pratica.. ovviamente dovrò andare a farle sistemare, nel frattempo ho provato già diverse volte "ka-brow" della Benefit, e mi piace un sacco! è un prodotto in gel, ne avevo già provati un po' ma questo è quello definitivo x me! In generale ho già fatto diverse prove e ne sono assolutamente soddisfatta! E soprattutto la durata c'è (a me basta che il trucco duri mezza giornata, calcolando che mi sposerò alle 17 e per le 00,30 sarà tutto finito) e mi basta ed avanza questo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare io mi farò i capelli da sola! Per il trucco non mi fido proprio di me stessa! Ma se è una tua passione hai tutto il tempo per perfezionarti 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni solo presente che per rendere bene sulle foto il trucco dovrà avere delle basi particolari, dovrai rendere lo sguardo profondo e quindi non con toni troppo chiari altrimenti con i filtri professionali rischi che sembri struccata, inoltre per durare tutto il giorno dovrai usare dei fissatori .


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione