Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Make up professionista o free lance?

Monica, il 22 Marzo 2022 alle 15:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 33

Ciao a tutte ragazze, ho seguito il consiglio di molte di voi e ho cercato sui social i profili delle make up professioniste. Il problema è che non me ne piace neanche una. Insomma il trucco dovrebbe anche minimizzare i difetti e invece in quelle foto questi difetti non sono per nulla minimizzati....
Ciao a tutte ragazze, ho seguito il consiglio di molte di voi e ho cercato sui social i profili delle make up professioniste. Il problema è che non me ne piace neanche una. Insomma il trucco dovrebbe anche minimizzare i difetti e invece in quelle foto questi difetti non sono per nulla minimizzati.
Io poi ho anche un viso difficile, pelle chiarissima e vene sotto gli occhi molto evidenti (nei periodi di stanchezza e stress poi divento un vero panda).
Per questo penso sempre di più che 250 euro sia una cifra super eccessiva (insomma costo e qualità non vanno di pari passo).Stavo pensando quindi di rivolgermi a una free lance, una ragazza che non ha uno studio professionale ma viene chiamata di tanto in tanto. Avrà sicuramente un prezzo ridotto e conoscendola già sicuramente farebbe di tutto per accontentarmi, visto che ho già idee chiare sul trucco e smalto. Il punto è che non so che tipo di trucchi usa, sicuramente non saranno super professionali. Ha messo negli anni pre pandemia alcune foto di trucco e nail art (non da sposa) e sinceramente mi sono anche piaciuti. Gli unici punti deboli sono però la lentezza (impiega molto tempo nel fare il suo lavoro), e un trucco un pò troppo pesante..È anche vero che confrontando le professioniste viste e questa ragazza io preferisco il lavoro di questa ragazza, che sicuramente mi chiederà anche molto di meno..Qualcuno ha scelto una free lance per il trucco? Pensate che sia un azzardo?

33 Risposte

  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te chiederei una prova con questa ragazza...le spieghi che vuoi un trucco leggero, che minimizzi determinati difetti, e vedi come ti trovi.
    Se non ti piace provi qualcun altro...
    Secondo me guardare molte foto di un determinato professionista serve il giusto, nel senso che poi dipende anche quanto sono capaci di seguire le tue indicazioni.In generale una make up artisti, ma anche un'estetista, deve essere in grado di minimizzare difetti e fare trucchi non troppo pesanti...Io proverei a chiedere, magari, foto di trucchi più leggeri fatti da loro! 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione