Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Make up professionista o free lance?

Monica, il 22 Marzo 2022 alle 15:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciao a tutte ragazze, ho seguito il consiglio di molte di voi e ho cercato sui social i profili delle make up professioniste. Il problema è che non me ne piace neanche una. Insomma il trucco dovrebbe anche minimizzare i difetti e invece in quelle foto questi difetti non sono per nulla minimizzati.
Io poi ho anche un viso difficile, pelle chiarissima e vene sotto gli occhi molto evidenti (nei periodi di stanchezza e stress poi divento un vero panda).
Per questo penso sempre di più che 250 euro sia una cifra super eccessiva (insomma costo e qualità non vanno di pari passo).Stavo pensando quindi di rivolgermi a una free lance, una ragazza che non ha uno studio professionale ma viene chiamata di tanto in tanto. Avrà sicuramente un prezzo ridotto e conoscendola già sicuramente farebbe di tutto per accontentarmi, visto che ho già idee chiare sul trucco e smalto. Il punto è che non so che tipo di trucchi usa, sicuramente non saranno super professionali. Ha messo negli anni pre pandemia alcune foto di trucco e nail art (non da sposa) e sinceramente mi sono anche piaciuti. Gli unici punti deboli sono però la lentezza (impiega molto tempo nel fare il suo lavoro), e un trucco un pò troppo pesante..È anche vero che confrontando le professioniste viste e questa ragazza io preferisco il lavoro di questa ragazza, che sicuramente mi chiederà anche molto di meno..Qualcuno ha scelto una free lance per il trucco? Pensate che sia un azzardo?

33 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 23 Marzo 2022 alle 09:21
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara. Allora hai tutto il tempo per scegliere il trucco. Prima di chiamare la tua amica prova a fare un giro tra le varie makeup della tua zona, fai anche una prova se serve così la vedi su te stessa anche perché un conto è vedere i lavori in foto e un altro è vederli realizzati sul tuo viso. Anche perché per una sposa bisogna fare un lavoro di precisione visto che è un trucco che fai nel giorno più importante della tua vita. Anche se decidi di fare un trucco semplice però bisogna cercare una professionista o per lo meno che sia in grado di truccarti bene. Certo che purtroppo dobbiamo tenere conto dei prezzi ma anche della qualità del servizio che andiamo a scegliere. La tua amica tienila un attimo da parte e intanto prova a cercare altro. Inoltre devi tenere in considerazione alcuni fattori: se per esempio la tua amica ti da buca all'ultimo per un qualsiasi motivo in quel caso cosa fai? E se la tua amica poi non ti trucca quel giorno come vorresti cosa fai? E se usa dei prodotti a cui sei allergica? Quindi prima di dare conferma alla tua amica valuta bene

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne sono molte e il più delle volte sono anche molto brave.. Dovresti però almeno attenzionare la qualità dei prodotti per non rischiare allergie o durata breve del trucco
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie giulia 🙏🏻♥️
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo per tutto ♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Abituale Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima complimenti 🤩
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo, anch'io ho deciso di prendere una professionista senza badare a spese e, durante la prova trucco fatta in mattinata, è riuscita ad esaltare i miei pregi e minimizzare i difetti. Ha fatto davvero un ottimo lavoro e il trucco è durato fino a che non sono tornata a casa, nel pomeriggio Smiley love

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato, sei troppo lontana altrimenti ti avrei scelto volentieri
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Make up professionista o free lance? 1
    Make up professionista o free lance? 2
    Questi sono i miei ultimi lavori…. Dietro c’è uno studio enorme! Sia da freelance o meno 😘 spero tu possa trovare la Mua che fa al caso tuo, non avere pregiudizi ♥️

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla, sono lieta di averti chiarito come funziona! La nostra figura in realtà non ha bisogno di qualifiche o corsi per poter operare!!! È una figura un pochino particolare 😅a me piace pensare che siamo persone dotate di un dono e ognuna di noi poi decide come sfruttarlo al massimo facendo più o meno corsi di formazione… ciò non toglie… e qui qualcuno mi odierà ma la penso così…..che non sempre la makup artist migliore è quella con più attestati…. Detto questo non sottovalutare le freelance 😉


    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, questo è vero


    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, questo non lo sapevo
    Non essendo del mestiere pensavo avessero preparazioni diverse
    Ammetto la mia ignoranza
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami noemi ma qualcosa non quadra 😂. Non è che se si ha uno studio si è professioniste e se non lo si ha no!!! Esistono professioniste con lo studio e professioniste che svolgono la stessa attività free lance!!! L unica differenza tra le due figure è a livello fiscale non certo sulla prestazione finale che daranno al loro cliente finale!!! Spero di essere stata chiara ☺️ Chi svolge questa attività da freelance ha la stessa preparazione di una professionista in studio e viceversa! Sono diverse le scelte lavorative finali! Purtroppo c’è da dire che non tutte possono permettersi uno studio aimè
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da truccatrice posso dirti che 250€ non è esagerato come prezzo, metti già in conto i prodotti che compriamo, sono tutti marchi costosi, poi c’è l’esperienza, c’è anche chi si fa pagare tanto perché fa questo lavoro da tanti anni ed è più esperta, 250€ penso sia il minimo ed è giusto. Comunque una brava Makeup Artist sa ascoltarti, consigliarti e accontentare le tue richieste perciò non basarti solo dalle foto che vedi sui social perché la maggior parte dei lavori sono tutti scelte delle clienti, comunque hai ancora tanto tempo avanti quindi quando sarà il momento avrai modo di fare anche delle prove, valuta bene 🥰
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è freelance e mi sono trovata molto bene Prima volta che mi ha truccata per il matrimonio di una mia amica dove io ero la testimone,Per cui l’ho chiamata per il mio matrimonio, mi ha chiesto solo 150 € Compreso di prove
    Lei ha utilizzato prodotti appositamente per make-up sposa dato che comunque è uno Dei servizi che offre.
    Make up che mi è rimasto intatto fino al giorno dopo quando l’ho tolto a casa
    Comunque ti consiglio di fare una prova con lei e vedere cosa viene fuori, magari ha anche lei prodotti appositi, parlaci
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque secondo me un buon professionista è uno che ti ascolta e che ti consiglia secondo la sua esperienza. Lamia estetista mi aveva truccata metà come volevo io e metà come pensava lei....aveva ragione lei!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la mia solita estetista, secondo me non è detto che lavorando da sola usi prodotti più scadenti...puoi sempre chiederle che prodotti usa e fare una prova: ti fai truccare al mattino e tieni il trucco tutto il giorno così vedi come va e quanto dura
    • Rispondi
  • Dominga
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affiderei sempre ad un make-up artist che è Totalmente diverso dal trucco che fa una semplice estetista, sono due cose completamente separate!
    Proverei a fare delle prove e spiegare le tue esigenze ma ti ripeto il make-up artist ha un altro prezzo e come si dici a Napoli: Tant spienn tant val che tradotto vuol dire che il valore, la bravura si paga. Poi c'è sempre l'eccezione e puoi trovare qualcuno che ha dei prezzi bassi ma una buona esperienza.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm io eviterei.. non stiamo parlando di un servizio fotografico pre matrimonio, dove insomma è sì importante ma non così tanto. Il giorno delle nozze dovrai sentirti bella e non doverti preoccupare di avere il trucco sbavato. Io mi affiderei ad una mua. Magari spiegando cosa vuoi e cosa non ti piace delle foto che hai visto; banalmente possono essere foto fatte a persone che richiedevano loro stesse determinati tipi di trucchi!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che mi è amica. Se poi non mi piace non avrò io coraggio di dirglielo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quel giorno piangerò come una fontana
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglierei di provare e vedere se a fine giornata tiene il trucco... Dai una possibilità a qst freelance e poi decidi
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu hai ragione, spendendo soldi è chiaro che vuoi che sia così.. forse scegliere una professionista è quello che può fare la differenza! poi chiaramente ti dico che tra qualche lacrima e qualche goccia di sudore, la sera non avrai il trucco come quello della mattina.. non si scioglie, ma sicuramente non è più "freschissimo"

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era un centro dove vi era sia un estetista che un make up
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se riesco a trovare qualcuno che mi soddisfi si, ma ci vorrà ancora tempo mi sa 🤣
    Visto quando si prendono voglio un trucco impeccabile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era qualcuno che faceva solo quello per lavoro o un estetista? Sicuramente puoi trovare il disonesto di turno per qst si fanno le prove...
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok.. sicuramente fatti un'idea allora.. se è per l'anno prossimo appena trovi blocca, altrimenti rischi di non trovare la tua data

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non sono molto d'accordo su questo solo per un motivo. Sono andata recentemente a un matrimonio, la sposa si era fatta truccare da una professionista spendendo anche molto. A fine giornata il trucco era quasi sparito...
    Secondo me va anche molto a fortuna
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, fare prove è ancora presto e inutile. Però vorrei già farmi un'idea, così da sapere già quando arriverà il momento, dove andare. E non girare per 300 fornitori stressandomi eccessivamente
    Poi alla fine l'anno non l'ho più aggiornato per scaramanzia, ma sarà il prossimo anno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una makeup artist proprio perché il trucco tutti più o meno sono capaci di riprodurlo ma credo che i prodotti giusti quelli che davvero ti durano tutta la giornata chi fa solo quello per lavoro può darti la garanzia di averli...
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da qui al 2024 troverai sicuramente la persona giusta.. penso che sia un po' troppo presto fare prove in questo momento.. attendi un altro po' e vedrai che troverai chi ti soddisferà in tutto

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda avevo chiesto al centro estetico dove andavo di solito e mi avevano detto che loro non avrebbero mai riprodotto il tipo di trucco che voglio. Al massimo avrebbero preso spunto
    Sinceramente una risposta così da una professionista non mi è piaciuta molto, rapportato anche al costo non indifferente.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Anna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione