Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Principiante Maggio 2024 Trento

Makeup fai da te

J!, il 26 Marzo 2024 alle 12:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao ragazze! Devo provvedere al make-up per il mio matrimonio, potete consigliarmi i prodotti migliori per una base che duri tutto il giorno? Dal primer al fissante. Ve ne sarei grata!!!

21 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 31 Marzo 2024 alle 21:34
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti può interessare ho trovato questo cartello fuori da douglas potresti provare a chiamare e chiedere informazioni Makeup fai da te 1

    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Maggio 2024 Trento
    J! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei qualcosa che si noti ma che rimanga naturale, l'importante è che duri tutto il giorno. Ho controllato e per la.mia zona non posso prenotare appuntamenti da Sephora, ma passerò comunqueee
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Maggio 2024 Trento
    J! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Naturale, ma che copra i difetti principali, sono bruna con pelle scura per cui ci vorrebbe comunque un trucco un po' visibile, ma non troppo esagerato
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao J!
    Che tipo di trucco vorresti? Naturale o più marcato? Smiley winking

    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me, se ti sposi nel pomeriggio, puoi anche fare un salto da Sephora la mattino per farti fare almeno la base. Hanno dei costi molto più bassi di una MUA.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Maggio 2024 Trento
    J! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimooo!
    !
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Maggio 2024 Trento
    J! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da persona che ha studiato queste cose (ho fatto l'accademia di estetica) ti dico che anche se qui trovi chi ti consiglia prodotti efficienti potresti trovarti male ahimè perché ognuna ha il suo tipo di pelle.. ad esempio se una ragazza con pelle secca ti consiglia un fondotinta che su di lei resiste, su di te che hai la pelle mista o grassa potrebbe fare un effetto brutto da vedere o addirittura potrebbe non durarti! Quindi quello che posso consigliarti è di andare da sephora perché presumo che se chiedi consigli sui prodotti penso che tu debba comprarli.. a sephora chiedi di parlare con una ragazza esperta in make-up (di solito ne hanno una a turno) e spiegandole velocemente la situazione e il tuo tipo di pelle che hai saprà sicuramente consigliarti prodotti che durino, su di te, tutto il giorno😊 un consiglio in più che posso darti(e te lo do senza sapere le tue condizioni economiche o del perché abbia preso questa decisione e non la critico ognuno fa quello che vuole) se riesci a farti fare dalla tua estetista una pulizia viso 1/2 giorni prima il matrimonio.. la pulizia viso aiuta ancora di più a far resistere il trucco il giorno dopo (naturalmente ripeto fatta 1/2 gg prima il matrimonio)
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono una di quelle che si truccherà da sola 🙋‍♀️ Tutto dipende dal tipo di pelle, se hai una pelle secca, mista o grassa le esigenze e i prodotti cambiano…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di andare da sephora è il più fornito e con le migliori marche, oltretutto se acquisti credo sia gratis la prova con una truccatrice lì che magari può darti dei consigli su come applicare il tutto e inoltre provi così i prodotti
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia non voleva assolutamente essere una critica, ci tengo a precisarlo.

    Comunque ci sarebbe un modo per cercare di aiutarti al meglio in questo caso :

    Dicci com'è la tua pelle, e che risultato finale vorresti avere e in base a ciò ti potremmo consigliare i prodotti migliori ! 😘

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi fissa un appuntamento da Douglas o sephora e con circa 30€ ti fanno vedere come usare al meglio i vari prodotti e magari ti danno anche qualche consiglio in più. Tu hai un trucco specifico in mente?
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di comprare un set di correttori colorati, quello di astra è valido e costa poco e provare con quelli anche se molti truccatori dicono che faccia miracoli il correttore di sheglam che ancora non ho provato ma considerando il prezzo che non arriva a 5€ ci sto facendo un pensierino. Per fissare tutto alla fine usa il fix+ di Mac.


    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Maggio 2024 Trento
    J! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie grazie grazie. Io ho occhiaie molto scure, hai qualche consiglio?
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da amante del make-up ti consiglio come base prima del trucco
    -Lovren jlr3 acido ialuronico puro (costa poco ma ti leviga la pelle e minimizza i pori) lo uso spesso soprattutto quando devo avere la pelle al meglio.
    -Come fondotinta io utilizzo o il forever di Dior o Teint idole di lancome dipende da che genere di finish cerchi. -Come correttore prendi quello della stessa marca del fondotinta. Quando vado ai matrimoni prima della cipria faccio anche un passaggio con fondotinta compatto (io ho quello di chanel e Dolce e Gabbana). -Un velo di cipria in polvere colorata. Io personalmente faccio un leggerissimo conturing con il set di essence, blush e illuminante della stessa marca. -Per le sopracciglia potresti usare il set di essence e il mascara di revolution (restano perfette per tutto il giorno). -Per il mascara dipende da come ti trovi io adoro il vamp di pupa ma lo alterno con cinique high impact. Per gli occhi dipende da cosa cerchi. -Per le labbra super stay matte ink di maybelline tutta la vita❤️ Scusami se mi sono dilungata ma è un tema a cui tengo. Per qualsiasi cosa chiedi pure.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Maggio 2024 Trento
    J! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie milleeeee utilissima
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di quello che uso io quando esco ti consiglio: come primer uso la crema spf 20 idratante di Avene, come cipria opacizzante la shisheido (è costosina ma fantastica e me l'ha consigliata anche la mia mua), fondotinta non lo uso, uso una crema colorata di rouji che si prende in farmacia che per me è ottima, per le sopracciglia io uso il fissante eye brow di Mulac (top) e come mascara tutta la vita il Lancome o Monsieur big o hypnose... questi sicuro li consiglio e sono i miei insostituibili Smiley kiss

    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Maggio 2024 Trento
    J! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, infatti credo che sia la soluzione migliore
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Maggio 2024 Trento
    J! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo consiglio. È chiaro che come per ogni cosa sia meglio un professionista. Se avessi optato per questa soluzione non avrei chiesto un consiglio. Sto cercando di trovare soluzioni alternative, informandomi, riconoscendo l'inesperienza. Nel caso non ci sia ti ringrazio lo stesso e troverò in maniera indipendente la soluzione che ritengo più adatta per la mia situazione. Se qualcun'altra avesse dei must have di prodotti che utilizza sarei molto grata
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    se posso consigliarti , affidati ad una make up artist o comunque una professionista nel campo.

    Il make up per quel giorno ha un ruolo importate, dovrà essere un trucco fotografico , che metta in risalto i tuoi lineamenti e nascondere le imperfezioni, basti già solo pensare alle possibili occhiaie che possiamo avere .

    Anche perché consigliarti non è proprio facile, poiché i prodotti non sono ottimali per tutti allo stesso modo per tutti, varia da pelle a pelle e soprattutto alla skincare che ognuno di noi fa o meno.

    Potrei consigliarti i migliori prodotti ma potranno non avere un'ottima resa perché non sono adatti al tuo tipo di pelle per innumerevoli motivi : non è ben idratata, è troppo secca, è grassa, è sensibile, e così via... Possiamo usare i prodotti più costosi ma se non sono adatti a noi o non sappiamo usarli sarà come se avessimo comprato qualcosa di poco conto.

    Non so se mi sono spiegata, il mio vuole essere solo un consiglio spassionato.

    In generale comunque per la preparazione della pelle fino a quel giorno dovresti fare una skincare quotidiana , una pulizia del viso una 15ina di giorni prima del gran giorno... per quanto riguarda i prodotti da usare quel giorno : dopo crema , contorno occhi e siero viso , bisognerà applicare un primer sempre in base alle tue esigenze, procedere con il make up e poi alla fine fissare tutto con un setting spray.

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da seforah che fatti consigliare da loro perché ci sono tanti prodotti buoni davvero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione