Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Minù
Sposa VIP Luglio 2018 Milano

Mal di gola e tonsille gonfie

Minù, il 9 Aprile 2019 alle 04:58 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ragazze come avete curato le tonsille gonfie.. ho avuto ieri la febbre e adesso ho le tonsille gonfie infatti mi sono alzata dal letto perché non riuscivo a dormire dal dolore ed ho preso the caldo con limone e una Tachipirina 500 perché la ginecologa mi ha detto che posso prendere solo quella per la febbre .. sino a ieri che mi ha visitato avevo solo un po’ di mal di gola mal di schiena e febbre ora pure le tonsille ci si mettono ! Però il piccolo sta bene grazie a Dio

14 Risposte

Ultime attività da Minù, il 9 Aprile 2019 alle 14:07
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero passi presto.. vediamo come va .. al momento nn è più forte come sta notte .. magari l’ho preso in tempo xke durante la notte mi sono alzata x andare al bagno.. ed ho subito preso the caldo e paracetamolo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe sempre meglio evitare gli antibiotici anche fuori gravidanza, quindi lo spero per te 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, io non posso prendere l’ amoxicillina spero di non averne bisogno 😂
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non danno volevo dire
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va già un po’ meglio sono sgonfiate un po’ .. vedo come procede oggi se sto male contatto il medico .. anche se qui e non so perché non sanno nulla 😱😱😱😱.. sono troppo esagerati
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tachi puoi prendere quella da 1000.. 3 volte al gg.. per le tonsille io
    mi farei rivedere dal medico, so che si può prendere l antibiotico in gravidanza ma ovviamente sotto controllo medico
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohi Minù hai fatto come me 🤦 se febbre e mal di gola non passano devi andare di antibiotico e l'unico che può essere preso in gravidanza (almeno nel 1° trimestre) è l'amoxicillina, nient'altro. Io avevo dovuto prenderlo per l'influenza.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cia cara aecondo me se vedi che non si risolve da sola la situazione dovresti ricontattare il medico, esistono degli antibiotici più sicuri anche per la gravidanza. Il ginecologo a me disse che posso prendere tachipirina 1000 ma che se sto proprio male devo sentirlo per avere una cura perche è sempre meglio una mamma sana che piena di infezioni.
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di 8 settimane.. tra cinque giorni entro al terzo mese e non vedo l’ora che voli questo ultimo mese di ansia .. comunque la mia ginecologa mi ha detto di prendere il paracetamolo cioè la Tachipirina per noi in Italia da 500 ( sn in Germania) e tt le dosi quelle da bambino x evitare complicazioni.. pensate che prendo pure ( già da prima ) progesterone ad ovuli e pillola x la tiroide e antistaminico x allergia .. forse anche x qst nn vuole esagerare.. pazienza.. dovrà passare x ho avuto pure la febbre.. spero passi presto principalmente x me e x il mio bimbo .. mi ha dato pure lo spray nasale x bimbi 😨.. il venerdì santo dovrei partire spero di stare bene dovrei scendere dai miei genitori e suoceri in Sicilia .. la ginecologa mi ha detto che se la febbre e il tutto finisce posso partire serenamente speriamo bene .. comunque ora mando mio marito a prendere il miele 🍯
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero! Anche io miele come non ci fosse un domani 😂😂😂 mi verrà il diabete 😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tachipirina la puoi prendere da 1000, per la gola a me hanno aiutato molto i gargarismi con il limone... Poi bevevo tisane con acqua calda limone e miele...e ciucciavo durante il giorno cucchiaini di miele che è un antibatterico naturale... É stata lunga ma è passata..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la gine mi ha detto di prendere la Tachipirina 1000 perché la 500 e la dose da bambini e non fa niente!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Di quanto sei? Io ho scoperto il positivo giovedì 😭 e da sabato mal di gola, raffreddore, ecc 😭 sto facendo aereosol e tachipirina 😭 è uno spray alla mirra in gola ma non fa una ceppa! Tanti sciacqui con acqua e sale e bevo miele e limone 😭 anche io notti insonne
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dimenticato il punto interrogativo perdonatemi sono le 5 del mattino e nn dormo da un oretta x il dolore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione