Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Giugno 2022 Genova

Malanni nido madre e figlio

Veronica, il 21 Maggio 2025 alle 21:41 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte, il nostro bimbo va al nido da quando aveva un anno e come potete immaginare sta portando a casa virus di ogni tipo 😵‍💫 lui per fortuna in pochi giorni si riprende, il problema sono io che li sto prendendo tutti dopo di lui e sto sempre male e ci metto un sacco a riprendermi.. sto prendendo diversi integratori e ora il medico mi ha dato da prendere Broncho Vaxom.. sono l'unica che ha questo problema? Molti mi dicono che il secondo anno va meglio🤞

7 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 22 Maggio 2025 alle 17:55
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, lo capisco benissimo. Anche io non mi ammalavo mai prima di diventare mamma 😅 io mi son beccata la mani piedi bocca che mio figlio, però, non ha avuto per fortuna. A me è venuta in forma moooolto lieve, qualche piccolo fastidio ma niente di che, però non avrei mai immaginato di potermi prendere, da adulta, una malattia che tendenzialmente è solo della prima infanzia 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto !!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente 🙈 da un lato meglio così per lui povero cucciolo, però per noi genitori è dura anche perché dobbiamo prenderci cura di loro, andare a lavorare e stare dietro la casa. Per fortuna i nonni quando possono vengono in soccorso, che non è cosa da poco!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh prima non mi ammalavo quasi mai, ma si vede che ora tra stanchezza e stress (ne veniamo anche da un anno di ristrutturazione casa) questo bombardamento di virus mi ha messo ko. Sicuramente farò il vaccino antinfluenzale, anche se purtroppo resta il problema di gastroenteriti bocca mani piedi ecc
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non sei l'unica 🤣. Il primo anno di nido di mio figlio è stato devastante per me e mio marito, come dico sempre i virus dei bambini sono i peggiori per noi adulti. Prendersi cura di un bambino malato, che però sta benissimo, mentre tu ti senti una pezza, è anche la parte peggiore. Il secondo anno migliora, sia per loro che per noi, ma comunque rimane il fatto che loro in 24 ore sono freschi come una rosa e tu, invece, impieghi settimane a riprenderti 🤣.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì purtroppo è un classico che le virosi che prendono i bambini ci accoppino a noi genitori...
    Andrà sicuramente meglio il secondo anno, vedrai 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente man mano che cresce la situazione migliora. Il problema è che se tu hai un sistema immunitario deboluccio, potrebbe anche succedere che il bimbo porti a casa i virus anche se non si ammala (sviluppa i sintomi). Il prossimo inverno potresti valutare di fare il vaccino anti influenzale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione