Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Giugno 2023 Brescia

Maldive a Luglio

Eleonora, il 14 Marzo 2022 alle 10:40 Pubblicato in Luna di miele 0 46

Buongiorno a tutti!

Io e il mio compagno ci sposeremo il 24-06-2023 e stavamo iniziando a valutare alcune possibili destinazioni per il nostro viaggio di nozze.

Vorrei chiedere e sapere se qualcuno è stato alle Maldive nel mese di Luglio.. come vi siete trovati? Com'erano le temperature? E' fattibile come destinazione?

Da quello che mi è sembrato di capire dall'agenzia viaggi, non è impossibile andarci, non ce l'hanno sconsigliato.. però sarei curiosa di sapere se qualcuna/o di voi ci è stata/o!

Grazie mille per l'aiuto! 🌞

46 Risposte

Ultime attività da Marialuisa, il 3 Luglio 2023 alle 21:11
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Avellino
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, no ero nell'atollo di Raa a nord allo You & Me

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Avellino
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao su quale isola sei vaavu?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci abbiamo pensato per parecchio tempo ma poi a Dicembre abbiamo confermato un’altra meta, sempre di mare ☺️😍🏝️🍹
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 venite alle Maldive o avete cambiato meta?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Goditele! Buona vacanza! 😍🥳🥳
    noi ci sposiamo tra due settimane e poi dopo qualche giorno partiamo, non vedo l’ora di fare il nostro viaggio! 🤩😍
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alle Maldive da 4 giorni, sole caldo e nessuna pioggia se non stanotte per tipo 15 minuti ma erano le 2 di notte, durante il giorno sole, caldo afoso… si sta da Dio, sono un sogno 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! Abbiamo riflettuto parecchio e alla fine abbiamo cambiato destinazione 😅 ✈️ 🌊 🏝️
    Le Maldive le terremo per un viaggio futuro! ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Giugno 2023 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo il 24 / 06 / 2023 e partirò alle Maldive ad Agosto. Quale Atollo avete scelto?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, noi saremo sposi 2023

    • Rispondi
  • Ragucci
    Sposa Novella Giugno 2023 Bari
    Ragucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao com’è andato il tuo viaggio? Avete beccato brutto tempo?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per il tuo commento, molto gentile!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! Ma anche in agenzia ci hanno detto che persone partite nel periodo ideale, hanno trovato brutto tempo con pioggia per diversi giorni; e chi è andato fuori periodo, ha sempre trovato bel tempo!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eleonora!

    Il viaggio è stato fantastico e le Maldive sono indescrivibili. Noi siamo partiti il 31 luglio e abbiamo fatto i primi giorni di agosto. Siamo stati abbastanza fortunati con il tempo perché ha piovuto un solo giorno. Tuttavia, devo essere onesta nel dire che da quanto ci ha riferito anche il resort il mese di luglio è stato particolarmente brutto e piovoso quanto meno nell'atollo dove siamo andati noi.

    Per quello che abbiamo visto noi ad agosto il meteo è andato via via migliorando durante il mese, è partito con qualche giornata un po' velata, per poi arrivare a giornate di pieno sole, con un cielo senza nuvole come in alta stagione. Chiaramente le Maldive sono belle in ogni caso, però le giornate di sole consentono di ammirare tutte le sfumature di blu che si creano e sono qualcosa di davvero impareggiabile.

    I nostri 10 giorni sono letteralmente volati e anche nella giornata in cui è stato davvero brutto tempo (vento fortissimo e pioggia) ce la siamo comunque passata molto bene.

    Sicuramente ci sono periodi in cui statisticamente la pioggia è meno probabile però se come noi non puoi partire in uno di quelli, non mi precluderei di vedere questo paradiso solo per quello. Metti in conto però che chiaramente la pioggia in quella stagione può capitare. Da quello che abbiamo visto noi non sono meri scrosci, nel senso che se la giornata è brutta può piovere anche tutto il giorno. Però da quanto ho capito in ogni caso non può piovere per più di un paio di giorni di seguito, quindi in linea generale se anche dovessi essere sfortunata in una settimana beccherai comunque qualche giorno di sole.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho scelto le maldive e parto il 7 maggio, molti mi hanno detto che non era il periodo giusto, poi un paio di persone mie conoscenti partite a maggio si sono trovate benissimo.

    credo che sia una cosa che, a prescindere dal periodo, non possiamo avere certezza, può piovere ovunque in qualsiasi momento.. sicuramente ci sono mesi più propizi

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per l'aiuto! molto gentile! Speriamo di riuscire a scegliere qualcosa 🤣

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Miss Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, l'acqua è 28°, non c'è escursione termica.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Quindi è possibile fare il bagno senza problemi :-)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Miss Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo stati 7 giorni effettivi, diretto da Roma domenica-lunedi successivo. Atterrati nella capitale molto umido e caldo ma poi nella nostra isoletta mai più di 30, umido sì ma sopportabile.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti posso chiedere gentilmente quanti giorni avete trascorso alle Maldive? Com'era la temperatura? caldo? ☀

    grazie mille!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Miss Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora. Che paradiso! Ha piovuto un paio di volte, scrosci forti ma 20 minuti e poi sole. Mare incantato, barriera sì sbiancata ma una miriade di pesci coloratissimi. Escursioni niente di particolare ma isola dei pescatori e snorkeling da fare. Ci tornerei anche domani🌊❣️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura! Com’è andato il vostro viaggio alle Maldive? 😍☀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Come è andato il viaggio alle Maldive? Com’è stato il tempo? 😍🤩
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti noi non andremo a Maggio, ma a Luglio (primi dieci giorni circa) ☀️ La nostra intenzione sarebbe trascorrere 10 notti Alle Maldive 😌
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio è il mese delle piogge!
    La mia amica che ha un’agenzia ci ha rassicurati.
    Se dovesse piovere, è passeggera!Lei stessa è andata a fine giugno del 2019 in viaggio di nozze alle Maldive
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2022 Mantova
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Quando qui è estate là è la stagione delle piogge quindi può essere che tutti i giorni piova per questo te lo hanno sconsigliato. Le temperature sono sempre calde poiché sei all’equatore
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bel viaggio! Bellissime destinazioni! Complimenti ragazzi!
    Sì, sabato o domenica torniamo in agenzia 🤞🏼 alla fine non dovrei preoccuparmi perché ho tutto il tempo per decidere.. però, sarà che eravamo partiti carichi con le Maldive, quindi adesso siamo un po’ così.. in realtà, più io che il mio compagno 🤣😂
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi andremo a settembre alle Maldive
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che troverete una soluzione 💪🏽 Noi ancora no, ne abbiamo 2/3 in ballo a breve sceglieremo, per noi è stato facile perché FM non è un tipo “avventuro” o da escursioni, l’unico posto che vorrebbe visitare é il Giappone perché ha proprio una venerazione per la loro cultura. Ci hanno detto che abbinare Maldive e Giappone è fattibile quindi probabilmente faremo così 😊 in bocca a lupo cara, facci sapere se ti va
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Pamela!

    Quindi avete già scelto il resort alle Maldive? 🤩 sai, sono molto confusa.. forse perchè eravamo partiti super carichi e convinti con l'idea delle Maldive... ma dato che cmq non è un viaggio indifferente o da poco, non mi va di prendere il brutto tempo ovviamente. Le Maldive sicuramente hanno il loro fascino... spero davvero di riuscire a risolvere questa situazione in modo da essere tranquilla! 😥

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sposi a Giugno 2023 e tutti ci hanno sconsigliato le Maldive a Giugno/ Luglio perché li appunto è la stagione delle piogge. Noi partiremo sotto le vacanze Natalizie perché alle Maldive proprio non vogliamo rinunciare e magari prima ci facciamo un mini viaggetto in Europa. Per quanto riguarda l’abbinamento Isole Fiji e Australia ti direi super promessa, ho avuto amici che hanno questo questo itinerario e sono stata benissimo, hanno fatto un on the road in Australia e poi 7 giorni in un resort.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Parlando con conoscenti, ci stanno facendo venire un grosso dubbio - causa meteo - sulle Maldive a Luglio 😭😭 io non vorrei abbandonarle del tutto.. sono un po’ in crisi! 😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione