Ciao personale io preferisco le seyshelle.Le Maldive a livello di mare sono molto più belle ma oltre quello non c'è altro, le seyshelle sono più vivibili sia come fondale che come isola, sono verdissime piene di fiori piante animali e sentirti incontaminati da fare anche in bicicletta :
Noi andremo a settembre e siamo molto indecisi...sono comunque due mete impegnative a livello economico, anche se con qualche accorgimento si riesce ad avere un buon preventivo alle Seychelles
A me sarebbe piaciuto andare alle Maldive per provare una volta nella vita gli overwater...ma dato che costano solo quelli 1400 euro a testa, li avrei scartati. Inoltre mi hanno detto tutti che a luglio é periodo di pioggia. Quindi andremo al 99% alle seyschelles! Mi consigliano l'isola di praslin che é più bella!
A noi aveva preventivato 5 giorni a Dubai e 10 alle Seychelles a praslin al cote d orNon so che budget avete ma nel balteo rientravano ma devo dire che quell hotel per noi e' davvero mediocre soprattutto spendendo abbastanza.E ci hanno detto che o ti adegui oppure se vuoi di più devi alzare parecchio il budget.Ma con il nostro si va tranquillamente altrove e in strutture anche di lusso.Per cui abbiamo optato per altro.Ok il mare bello ma per noi conta anche il contorno!
Le Maldive sono una nostra possibile meta e in caso andremo a fine settembre. In teoria volevamo andare ai Caraibi ma in quel periodo non si può quindi Maldive!
Se il periodo fosse buono assolutamente MaldiveSeychelles ottime a settembre ma prezzi alle stelle per strutture scarse.(Il mare e' ovviamente magnifico in entrambi i casi) Se puoi scegliere Maldive.Purtroppo io sposandomi a settembre non posso , pensavamo alle Seychelles ma quando mi hanno fatto i preventivi in agenzia abbiamo cambiato idea.Punteremo sul Messico.Qualità prezzo top.
Io non sono stata in nessuno dei 2 posti, ma conosco diverse persone che sono state alle Maldive...e tutti hanno detto la stessa cosa: è un posto da vedere assolutamente nella vita!
Noi i primi tre giorni siamo stati su un'Isolina privata che aveva solo 5 camere, un paradiso terrestre!!! ( si chiama Chauve Sourise se vuoi andare a dare un'occhiata)Poi ci siamo spostati nel villaggio sull'isola centrale precisamente al cote d'ore.Posto carinissimo dove al massimo potevano alloggiare 80 persone( quando siamo stati noi eravamo in 40 e tutte coppie in viaggio di nozze).Li hanno solo la formula di pensione completa e ti posso assicurare che si mangia da dio! Cucina italiana e personale gentilissimo.....Il villaggio si affaccia su una spiaggia di circa due km e mezzo e la cosa che stupisce è che non c'è mai nessuno...Sembra davvero di stare in paradiso, pensa che a volte mi sono ritrovata a guardarmi nelle due direzioni e rendermi conto di essere l'unica persona presente... Cosa straordinaria!!!Abbiamo fatto due escursioni su due isole diverse: la digue e curiose.Una più bella dell'altra!!!Per visitarle puoi affidarti ai locali oppure direttamente al villaggio.. Noi per sicurezza ci siamo affidati alle guide del villaggio e ci siamo trovati benone. I prezzi variavano dai 150 ai 200€ , a seconda dell'escursione.Spero di esserti stata d'aiuto. Se poi hai altre domande chiedi pure!!!!Felice di aiutarti!!!!!
Mamma mia che paradiso!!! Grazie per aver condiviso la tua esperienza Linda Noi eravamo partiti con l'idea delle Seychelles ma oggi mio cognato ha parlato delle Maldive e ci ha fatto venire qualche dubbio. Voi eravate in un resort? A noi hanno proposto una guesthouse che ha delle villette sulla spiaggia e offre sia pernottamento con prima colazione che mezza pensione a un buon prezzo. Posso chiederti se come extra per escursioni o altro avete speso tanto?
Io sono stata alle Seychelles precisamente sull'isola di praslin.....Devo dire che è stato veramente il paradiso!!!!Mio marito, reduce da un precedente matrimonio alle Maldive c'era già stato quindi noi le abbiamo scartate a priori ma ha detta sua sono molto meglio le Seychelles perché trovi la stessa atmosfera romantica e in più c'è molta più vegetazione e non sei costretto a stare su un isolotto che giri in 5 minuti!!!!Ti metto delle foto per farti avere un idea!