Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Maggio 2019 Avellino

Maledetti Chili 🤬

Lucia, il 27 Febbraio 2018 alle 19:48 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 40
Buona sera future spose 👋🏻 Ci manca più di un anno al mio grande giorno e sono in crisi perché provo e vorrei perdere peso (85kg , 1,67 cm , e ho solo 21 anni) ma non ci riesco ho provato dieta fai da te e niente, ho provato la palestra e niente , sono andata da un dietologo ma ho perso i primi 5 Kg e poi non sono riuscita più a perdere nemmeno un etto se non il contrario 😩 consigli utili, contatti conoscenze e chi più ne sa più ne metta... MI VENGONO LE CRISI PERCHÉ HO PAURA DI NON RIUSCIRE NELL IMPRESA NEL TEMPO PREVISTO 😭😭😭

40 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 1 Marzo 2018 alle 15:58
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima 👏🏻 grandi soddisfazioni spero di goderne presto anche io 🤗✌🏻✅💪🏻
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho scaricato yazio grazie ai consigli letti su questo forum. È fantastica, come avere un personal trainer che ti controlla. Io ho perso subito 3 kg, ora però mi sono un po’ fermata, credo sia fisiologico, quindi resto fiduciosa

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare un controllo x intolleranza alimentare e x controllare la tiroide perché potrebbe dipendere da questo
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buina volontà e tanto impegno!!! Scusami cara, ma per dimagrire devi impegnarti seriamente e ci devi proprio credere cg ce la puoi fare!!!! In un anno potresti raggiungere risultati strabilianti, ma devi seguire una dieta di un professionista e fare movimento, per un po' devi resistere alle tentazioni dei dolci e deve diventare il tuo obiettivo!!!! Ce la farai , sei giovane!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte che le spose sono tutte bellissime!!! io sono 170 cm per 59 kg ma prima ero 65 kg... sono andata da una nutrizionista e ho fatto il test delle intolleranze alimentari... ho prima tolto e poi ridotto gli alimenti che mi danno fastidio e ho perso questi kg in + che erano solo gonfiore di qualcosa di nocivo per me... ora vado in palestra e non ho + perso peso e va benissimo per me... mi limito coi cibi che mi fanno male ma capita anche l'occasione che mangio molto di + tipo nel weekend e mi abbuffo anche... quindi ti consiglio di valutare questa opzione...

    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Complimenti!!! Queste sì che sono soddisfazioni!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi trovo benissimo con quell'app, avevo provato anche lifesum, ma questa è fatta meglio secondo me! Io ho comprato anche la versione pro quando era in offerta ma non ne vale la pena a parer mio... Se hai internet entra nel gruppo dedicato all'app, siamo un gruppone di persone che si danno consigli su ricette e si motivano a vicenda! Tra l'altro è proprio ufficiale il gruppo e trovi il collegamento direttamente nell'app sotto la voce "IO", dove ci sono anche le impostazioni!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ieri sera controllo, -11,6 kg dal 10 gennaio! Ovviamente è normale che abbia perso così tanto perché partivo da un peso a 3 cifre, ma il dottore si è stupito tantissimo e continuava a farmi i complimenti! Tra l'altro ieri lì con lui c'era una dietologa diabetologa che utilizza lo stesso sistema del mio medico per i suoi pazienti che stava assistendo alle visite con lui e mi ha detto che non l'avrebbe mai detto che avessi perso così tanto in così poco tempo perché la pelle risultava abbastanza tonica! Ho portato anche mio marito ieri sera alla visita perché volevo fargli conoscere questo medico, e dovevi vedere come sorrideva mentre il medico mi faceva i complimenti per i risultati... E non contento 10 minuti dopo che sono uscita dallo studio mi arriva questo messaggio dal medico...

    Ieri sera pizza come premio, me l'ha ordinato il nutrizionista! E ho goduto come un riccio a mangiarmela!

    Maledetti Chili 🤬 1


    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo proviamo subito subito grazie anche 💋
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vorrei farti un applauso!

    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oggettivamente per dimagrire ci vuole costanza e buona volontà purtroppo... Io non riuscivo a dimagrire perchè stavo a stecchetto tutta la settimana e poi mi scofanavo nel week end.. Ci vuole proprio volontà di non mangiare oltre quello che dice il nutrizionista e di fare un pochino di sport, anche solo una bella camminata a buon ritmo per mezzora al giorno...

    Soggettivamente che dire, prendila con tranquillità, il tuo fm ti ama per quello che sei ( e alcuni vestiti da sposa ci fanno incredibilmente magre, come la sottoscritta!! Smiley laugh )


    • Rispondi
  • Kirby
    Sposa Precisa Giugno 2020 Siracusa
    Kirby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellezza. Il consiglio che ti posso dare da amica, se mi permetti, è quello di non fissarti. Non vivere con l'angoscia di dire: oddio mi sposo e non riesco a perdere kg perché non risolvi il problema. Piuttosto vivi con la consapevolezza di dirti: devo dimagrire perché mi fa stare bene. Perché mi vedo bella. Vedrai che se cambi il modo di porti con la dieta, tutto sarà molto piu facile. Io mi sposerò tra due anni e mi sono rivolta ad un nutrizionista dello sport e personal trainer. Ma non lo faccio perché so che devo sposarmi. Lo faccio perché sono stata piu magra e vedermi cosi non mi piaccio. Ripenso a quanto stavo bene magra e a quanto mi sentissi bella.
    Quindi in bocca al lupo e metticela tutto. Anche se non arriverai al tuo obbiettivo, sarai bellissima lo stesso.
    Baci tesoro😘😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene grazie per i consigli 🤞🏻
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ho parole , un papiro bellissimo mi hai dato coraggio e consigli utilissimi GRAZIE MILLE 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti porto la mia esperienza (premetto che sarò un po' lunga).

    Sono in sovrappeso da una vita, l'ultima foto da "magra" risale alla prima elementare, mia mamma non mi ha mai negato nulla, avevo patatine e merendine sempre a disposizione, quando ho avuto un po' di autonomia sulle spese (con paghetta settimanale o poi a 18 anni quando ho cominciato a lavorare) ho cominciato anche a mangiare di nascosto, e d ecco che sono arrivata ad un'obesità di secondo grado mediano inferiore (vuol dire appena sopra quella di primo grado, quindi obesità lieve). Ho provato un sacco di diete, quando ero in terze media la mia dottoressa mi aveva fatto seguire dall'ambulatorio auxologico della pediatria della mia città, ma non è servito a nulla. Quando avevo circa la tua età (ho 10 anni in più di te) la mia dottoressa, in collaborazione con una dietologa (mi apre del Niguarda di Milano), mi aveva dato una dieta da 1200 calorie con cui ho perso 20 kg, ma che poi ho ripreso con gli interessi (giuro, ne ho rimessi 30), appena ho smesso, e per questo non sono molto a favore della dieta Melarossa che ti hanno consigliato, perché molto simile a quella che ho fatto io 10 anni fa, troppo sotto il metabolismo basale.

    Circa 6 anni fa, indirizzata per l'ennesima volta dalla mia dottoressa, mi sono rivolta all'Istituto Auxologico Italiano, onestamente col miraggio che mi averebbero ricoverato a Piancavallo (un ospedale specializzato dove sei seguito da dietisti e psicologi), ma il mio BMI era troppo basso rispetto ai grandi obesi che ricoverano e quindi son stata seguita in ambulatorio, con una dieta da 1600 kcal. Ho perso circa 5 kg, ma poi per me ogni scusa era buona per sgarrare, facevo la brava un paio di settimane prima della visita per "perdere 1/2kg", subito dopo la visita per me era un momento di festa dove mangiavo le peggio cose, e quindi puoi ben capire come mai la dieta non abbia funzionato...

    Avrei voluto mettermi in riga per perdere almeno 20 kg prima del matrimonio (mi sono sposata lo scorso settembre), ma ho fatto la stupidaggine di prendere il mio abito da sposa taglia 52/54, e mi sono adagiata.

    Esattamente 1 anno fa ho fatto l'ultima visita all'auxologico. Ero seguita da una dietista ed un'endocrinologa. L'endocrinologa mi ha praticamente obbligato a rivolgermi a una psicologa (mi ha prenotato lei l'appuntamento senza darmi possibilità di scelta), e nonostante io non creda minimamente nell'utilità di rivolgersi a uno psicologo (senza offesa per le sposine psicologhe che leggono, è un mio parere personale, mio marito invece ha avuto grandi benefici quando per problemi suoi si è rivolto psicologo!) mi sono presentata a questo primo incontro. Non ho cambiato la mia idea in merito agli psicologi, e questa luminare ha cercato di convincermi che avessi un disturbo ossessivo compulsivo verso il cibo, sono uscita dopo quell'ora di chiacchierata pensando che non sarei più tornata all'auxologico, che il disturbo ossessivo ce l'avesse la psicologa, e che io fossi solo troppo pigra per impegnarmi davvero.

    Da lì mi sono messa in riga, da sola. Ho scaricato un app contacalorie (Yazio), sono sttaa attenta a tutto ciò che mangiavo, senza però fare la fame, e da marzo a settembre quando mi sono sposata (con in mezzo una settimana di crociera ad aprile dove mi sono ingozzata come un tacchino) ho perso 13 kg. Dovevi vedere la gioia sul mio viso a fine luglio alla prova abito quando la commessa dell'atelier ha detto "dobbiamo stringerlo!" e ha cominciato a puntare gli spilli!

    Insomma, a marzo 2017 in me è scattato qualcosa che mi ha fatto prendere concretamente in mano la situazione! In viaggio di nozze ho ripreso 4 kg (in Australia e Polinesia non mi son messa certo a contare le calorie), li ho persi prima di Natale, ma nonostante ce la stessi facendo da sola ho comunque deciso di rivolgermi a un medico nutrizionista, onde evitare di fare cavolate e bloccare il metabolismo.

    Oggi ho il terzo controllo, sono seguita da lui dal 10 gennaio e ho già perso 10 kg (avendone più di 30 da perdere è normale che ne abbia buttati giù così tanti), mangio tanto, mangio bene e sto bene! Lui segue questo paradigma, che conoscono anche i nostri nonni: "colazione da re, pranzo da principe, cena da povero". Mi ha dato delle quantità minime da mangiare per colazione-spuntino-pranzo, e massime per merenda pomeridiana e cena. Concesso uscire a cena 3 volte al mese, e concessa quando si vuole la pizza o la piadina per pranzo. Pensa che oggi indosso un pantalone che ho comprato 8 anni fa, e stazionava nell'armadio da quando ero reingrassata! Ieri mi sono fatta abbracciare da mio marito (che è non vedente, quindi il suo unico modo di vedere i miei progressi è toccarmi) e gli ho detto "quando ci siamo messi insieme ero più grassa, lo sai?" dovevi vedere il suo visino sorridente, orgoglioso di me!

    Oltre a tutto questo percorso, da ottobre ho cambiato palestra. Ho sempre fatto sport, prima il nuoto, poi la palestra, ma ero iscritta in una palestra "da fighetti", con piscina, sauna, centro benessere e quant'altro, dove non ero minimamente seguita e facendo "da me" non buttavo giù nemmeno un cm. MI sono iscritta a una palestra a 3 minuti a piedi da casa, così la scusa "non c'è parcheggio" non è utilizzabile, e i 2 fratelli proprietari della palestra sono fantastici e mi hanno fatto un programma di allenamento (che mi cambiano ogni 10/12 settimane) veramente adatto a me. Sto andando in palestra 3 volte alla settimana senza che mi pesi minimamente, e i risultati ci sono!

    Insomma, in conclusione di questo papiro 3 consigli: se puoi rivolgiti a un nutrizionista (meglio se medico nutrizionista), scarica un app contacalorie (consiglio yazio con cui mi trova da dio), e trova una palestra dove seguano veramente. Io ormai dall'obesità di secondo grado sono arrivata ad essere a 5 kg dal sovrappeso (che è il mio prossimo obiettivo da raggiungere, poi dovrò arrivare al normopeso!). Se ce l'ho fatta io, ce la puoi fare anche tu, che sei anche più giovane!

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata dalla dietologa... 7 kg dovevo perdere... nn molti. Mi sono iscritta a yoga e pilates e mi trovo bene. Il vero traguardo per me è stato eliminare aperitivi, snack e bevande alcoliche... troppe serate🤣
    • Rispondi
  • Sposetta
    Super Sposa Aprile 2018 Pisa
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ho letto ...maledetto Chili ...e continuo a leggerlo ogni volta Smiley xd coraggio!! ti dico che io personalmente perdo peso bevendo molto e facendo piscina, ma ho dovuto fare i conti col fatto che non ho tempo libero quindi resterò coi miei chili, amen Smiley tongue
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Trapani
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    25 kg in quanto tempo??
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stesso peso stessa altrzza rta diverse sono piu vecchietta xD cmq io go seguito una dieta l anno scorso ho perso 6 kg ora ho ricominciato con ottime speranze e tanta attività fisica in casa ovviamente era una dieta di scarico poi ibiziavo quella normale
    • Rispondi
  • Paula
    Sposa Curiosa Luglio 2018 La Spezia
    Paula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho perso diversi kg pure io con mela rossa! È un imparare a mangiare sano! Lo stra consiglio di cuore!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguo un regime alimentare da quando sono piccola.
    mattina acqua limone (tiepida)
    30 minuti dopo:

    caffè senza zucchero e spremuta.
    cammino 1 ora

    metà mattina
    1 yogurt

    pranzo 70gr di pasta
    1 mela

    Spuntino
    Frutta (no banana)

    sera
    1 secondo con contorno a scelta
    Frutta.

    Sono alta 1,60 e peso 48 kg.
    Le porzioni le segue il mio nutrizionista in base ogni tot mesi cambia.
    1 volta a settimana mangio lasagna, pizza o quel che ho voglia per un pasto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2018 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bravo nutrizionista e la scelta migliore, vedrai che ce la fai, bisogna avere pazienza e tanta costanza, tranquilla.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Fernanda Smiley smile hai scritto parole giuste e le condivido in pieno
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Cosenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho perso 25 kg con questo programma!!! Lo adoro...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I consigli non servono a nulla, deve partire tutto da te. Io dal 4 gennaio 2018 ad oggi ho perso 7 kg e sono sposa 2020, ma li ho persi perché ho detto a me stessa devi cambiare sono andata da un nutrizionista che anche la domenica é dieta(no libera) soprattutto perché l'anno prossimo ho la scelta dell'abito e vorrei arrivare a 55 kg. Ora peso 60 kg.
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affidarsi ad un nutrizionista in questi casi secondo me è la soluzione migliore. Si ha modo di essere controllati una volta al mese, viene fatta una valutazione della situazione e pianificato un piano alimentare ad hoc in base alle proprie esigenze (intolleranze, allergie, se si è vegetariani, se si è sedentari ecc).

    Ma ci vogliono due cose fondamentali: convinzione e costanza. Se sommi queste due parole raggiungi quella più importante: determinazione.

    Così facendo non farai mai più diete. Imparare a mangiare sano e associare un pochino di attività fisica significa tantissimo.

    Hai tutto da guadagnarci.

    Io sconsiglio metodi alternativi come JP: costano comunque, non sei seguita a livello medico/professionale, non sono adatti a chiunque, funzionano nell’immediato,ma col tempo rischi di tornare al peso iniziale. E poi mi chiedo: c’è tanto ben di Dio da mangiare, basta solo imparare a farlo bene, e ogni tanto sgarrare perché male non fa.

    E spezzo una lancia a favore dell’attività fisica, te lo dice una che era specializzata nel divaning 😛 non esiste cosa più bella delle endorfine! La carica, la felicità, la vitalità che ti senti addosso (ci sarà anche la stanchezza fisica, ma quella “sana”) sono sensazioni che per comprenderle... le devi provare!

    Scusa se ho scritto tanto! 🙏🏼 Un abbraccio e spero tu possa trovare la tua strada per perdere peso e stare bene 😊


    • Rispondi
  • Alba
    Super Sposa Settembre 2018 Firenze
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei aiutarti ma credo che tutto deve partire dalla tua testa se non sei pronta accetta questa cosa e spero di migliorare quanto prima
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2018 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se posso darti un consiglio devi porti un obbiettivo. ...devi pensare che c'è la fai....io senza dietologo e palestra ...un po lo stress e basta mangiare un po più sano ho perso 6 kili...è già mi sento molto meglio....un altro paio di kiletti. ....è sn pronta però syay ferma e attentjssima ...se vupi puoi farcela
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vercelli
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consigli bene!! anche io avevo quella di motivazione in un anno ho perso 20 kg.dai che se ci sono riuscita io che ho un panificio ci riuscirai anche tu
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catania
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lui ti ha fatto una proposta simile è perché ti ama cosi come sei, non pensarci tanto, vivi ogni attimo e fai del tuo meglio, ogni sacrificio paga c’è chi ha più difficoltà chi meno ma i risultati li abbiamo tutti, ce la puoi fare e che non ce la fai lui sarà li con te comunque ed è giusto che non pensi ai chili ma al grande giorno, vedrai che lo stress e l agitazione di faranno perdere kili
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unico modo per perdere peso è abinare ad una corretta alimentazione la palestra.
    Io ho perso otto chili facendo così
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ridiamoci su 😂😂 io son sempre a dieta. La prima dieta l'ho fatta a 8 anni e da allora è una costante...

    Maledetti Chili 🤬 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione