Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dori🌸
Super Sposa Giugno 2017 Milano

Maleducazione delle donne nei confronti delle altre donne incinta

Dori🌸, il 23 Settembre 2019 alle 09:01

Pubblicato in Future mamme 45

Ciao ragazze! Ho aperto questo Topic per fare con voi una constazione. Sono solo io o noto che quando si è in cinta le altre donne (salvo qualche raro caso) sono davvero maleducate? Solo un esempio: questa mattina ho preso il treno, c’erano due posti e un sacco di gente quindi avevo una certa fretta...
Ciao ragazze! Ho aperto questo Topic per fare con voi una constazione. Sono solo io o noto che quando si è in cinta le altre donne (salvo qualche raro caso) sono davvero maleducate? Solo un esempio: questa mattina ho preso il treno, c’erano due posti e un sacco di gente quindi avevo una certa fretta di sedermi, e davanti a me c’era una signora che davvero, sarà stata l’ora, ma era lenta come non so cosa. Allora mi sono permessa di dirle “scusi se mi vede qui dietro di lei che le faccio pressione (preciso che non l’ho nemmeno toccata) ma dovrei sedermi, sono incinta!”. La signora (giovane) senza nemmeno guardarmi ad alta voce dice “se la smette di spingere forse vado avanti e la faccio sedere”. Io basita le dico “mi scusi ma se avanza io forse mi siedo”. Insomma sta di fatto che ho dovuto superarla per potermi sedere altrimenti sarei stata in piedi per tutto il viaggio.
Robe da matti!! Sono alla 30esima settimana e direi che si nota che sono in dolce attesa.
Comunque fortuna che non sono tutte così! Gli uomini invece devo dire che sono molto più gentili con le donne in cinta. Questa mattina mi sono davvero innervosita 🤬! A voi sono successe cose simili?

45 Risposte

  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido appieno il tuo pensiero davvero! Infatti oggi per me è stata davvero la prima volta in 8 mesi! Mi sono stupita che sia stata una donna visto che dovrebbe esserci solidarietà! Che scena davvero! Sono ancora basita dall’ignoranza della gente! 😬
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe allora saresti stata maleducata anche tu! Scusa se mi permetto ma mi aveva vista salire, le ho chiesto permesso e non mi ha fatto passare e in più si è messa a questionare. Ovviamente non mi puoi conoscere e fidati che sono una persona estremamente gentile ed educata ma quando è troppo è troppo. Solitamente non chiedo nemmeno di sedermi o di passare avanti ma questa mattina mi sentivo stanca e mi sono permessa non di chiederle il posto ma semplicemente di farmi passare per sedermi visto che lei era “imbambolata” davanti al suo sedile. Alcune fidati ti fanno venire il latte alle ginocchia! 😂😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Condivido quello che dici ma a volte c'è davvero tanta ignoranza in giro...

    Ogni volta che vado a fare il prelievo per le analisi del sangue le donne incinte le fanno passare (nonostante ci sia il cartello per la precendenza) SOLO quando c'è una precisa persona, se non c'è lui ti arrangi!

    E anche quando ti fanno passare partono i cori dei pensionati a lamentarsi che sono a fare la fila dalle 6:30 (chissà perchè poi arrivano alle 6:30 quando non hanno da fare un tubo tutto il giorno, stessa cosa succede alle poste) e che hanno fretta perchè DEVONO andare all'orto... E ti sorbisci tutte le lamentele tu che sei incinta e magari lavori ancora e hai i minuti contati per arrivare in ufficio...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Detto che ovviamente nei limiti della normalità si deve sempre cercare di dare precedenza/aiutare una donna in dolce attesa credo che a volte ci sono un po' troppe pretese anche dalle future ed attuali mamme.

    Faccio un esempio pratico per spiegarmi: sabato pomeriggio, supermercato pieno, nemmeno si cammina da quanta gente c'è, mamma con bambino che sbraita manco fosse indemoniato con carrello stracolmo e dietro di lei futura mamma (a vederla circa al 5/6 mese) con ben due carrelli, il suo più quello del marito/compagno dietro.

    Davanti un povero ragazzo con letteralmente 2 articoli. Ebbene è stato preso a male parole sia dalla mamma attuale che da quella futura che, dopo essersi accapigliate per capire chi delle due avesse più urgenza e diritti, se la sono presa con lui perchè ha "osato" non farle passare entrambe.

    In questi casi mi verrebbe da dire che anche se aspetti 5 minuti d'orologio non ti cambia per nulla la vita ed arrabbiarsi come se ti avessero leso il più fondamentale dei diritti mi sembra un tantino esagerato.

    Secondo me i bambini vanno educati e se il tuo problema è davvero aspettare 5 minuti ci mandi il futuro papà/i nonni/gli zii/gli amici a fare la spesa o cerchi di farlo in un momento un tantino più calmo.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Putroppo credo succeda un po' a tutte...

    L'ultima volta che sono stata dalla dottoressa nessuno mi ha fatto passare ma non solo... Non dovevo farmi visitare o altro dovevo solo rifare una ricetta perchè non mi avevano messo il codice di esenzione in gravidanza, in sala d'attesa nessuno mi ha fatta passare nonostante il pancione si veda ma una signora ha avuto anche la maleducazione di infilarsi dentro la porta dell'ambulatorio mentre usciva la persona che era dentro passando avanti a tutti perchè tanto lei doveva solo fare una ricetta. Io invece che sono incinta e dovevo solo rifare una ricetta mi sono fatta tutta la fila...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe oddio, dipende anche da come ti poni tu!! Magari la signora si stava spostando, anche se lentamente, e se quello che le hai detto è la frase che hai scritto con molta probabilità ti avrei risposto anche io così!! Non è perché se siamo incinta tutto ci è dovuto!!
    Ogni santa volta che vado a fare la spesa, mi faranno passare una volta su 10,eppure non mi lamento!! Siamo incinta, mica malate 😉 poi ovvio, il gesto cortese fa sempre piacere, io lo farei con una donna incinta, ma non è dovuto!! E soprattutto dipende da come ti poni tu!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è stata una scena davvero brutta!
    Però la scorsa settimana è capitato a me di non avere fatto passare una donna incinta inta alla cassa di Prenatal, io ero lì che stavo comprando e il mio bimbo che ha 10 mesi era fuori con mia mamma stava urlando disparato, cosa che si fermavano tutti a chiedere cosa avesse.
    Ad un certo punto sento la ragazza incinta dietro di me che dice all amica: "sono rare le persone che ti fanno passare". In quel momento mi sono sentita una cattiva persona (Ovviamente lei non sapeva che fori avevo il bimbo e avevo fretta di quietarlo). Però questo è per dire che a volte le persone che non ci fanno sedere o passare avanti è perché a loro voltahanno dei problemi per cui anche per loro aspettare o cedere il posto può causare dei disagi che noi non sappiamo!
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque stiamo davvero degenerando..
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤦🏼‍♀️ Mamma mia...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato che fuori dalla sala del corso preparto ci fossero solo una decina di sedie e molte erano occupate dai mariti... E molte di noi con il pancione in piedi... Ho detto tutto...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CONFERMO LA STESSA COSA!!!! IN FILA DAL DOTTORE QUALCHE SETTIMANA FA...AVEVO TIPO 11 PERSONE DAVANTI...QUASI TUTTE DONNE...NESSUNA MI HA FATTA PASSARE AVANTI..NONOSTANTE IL CARTELLO CON SCRITTO DI DARE PRIORITA' ALLE DONNE INCINTE...NONOSTANTE IL MIO PANCIONE E NONOSTANTE CONTINUASSI A SVENTOLARMI PERCHè AVEVO CALDO...SOLO UN RAGAZZO AL MOMENTO DEL SUO TURNO MI HA DETTO...LEI è INCINTA PASSI PURE PRIMA DI ME!! O IN VACANZA...NESSUNO MI HA CHIESTO DI QUANTI MESI FOSSI...ZERO...

    L ULTIMA IERI AL SUPERMERCATO .... ERO ALLA CASSA PRIORITARIA , MI SONO FATTA CMQ LA MIA FILA NESSUNO MI HA DATO LA PRECEDENZA ...... MA QUELLA DIETRO DI ME NON FINIVA + DI BRONTOLARE PERCHè AVEVA GIUSTO DUE COSE E VOLEVA PASSARE AVANTI.....IO AVEVO GIUSTO DUE COSE IN PIù DI LEI! NON è CHE AVESSI IL CARRELLO PIENO!

    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Elisa.. io davvero non ho parole!
    E pensare che io mi sono sempre alzata!
    In compenso questa mattina una ragazza gentilissima sulla metro voleva cedermi il posto! Diciamo che forse quella che ho beccato sul treno era proprio lenta e stanca!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si succedono e non solo con donne ma anche uomini 😒 sabato per esempio sono andata a ritirare le pizze ma arrivata lì il pizzaiolo era molto in ritardo con gli ordini da asporto quindi mi sono messa ad aspettare, in negozio c’erano solo due sedie occupate da due uomini (non anziani) che aspettavano come me.. solo io in piedi e loro comodamente seduti..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione