Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Mamma e nonna contrarie alla convivenza....ma.......

Eleonora, il 2 Luglio 2022 alle 09:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 5

Come potete vedere dal titolo mia mamma e mia nonna sono contrarie alla convivenza. Ho fatto innumerevoli discussioni con loro per far capire che la convivenza non è un peccato mortale anzi permette di conoscersi ancora meglio nel quotidiano. E non è solo perché abbiamo fatto qualche giorno insieme al mare in ferie nel mio appartamento si può dire che abbiamo convissuto. Convivenza e ferie sono due cose diverse. Detto questo, come sapete a inizio giugno si è finalmente liberato l'appartamento di mia nonna e lei ci ha dato subito le chiavi di casa dandoci carta bianca. Abbiamo iniziato a sistemare un pò di cose con calma e insomma stiamo andando avanti con i lavori. A ottobre poi finalmente ci arriva anche una macchina nuova quindi intanto avremo la nostra autonomia. A novembre quindi vogliamo entrare definitivamente nell'appartamento per sistemarci meglio e anche convivere. A dicembre poi ci sposiamo. Certo che un mese di convivenza è poco me ne rendo conto ma almeno meglio di niente. Anche io avrei voluto convivere di più ma è andata così. Comunque, a parte questo, mia nonna ci ha dato subito le chiavi e mi aspettavo in realtà che in base alla sua mentalità su questo argomento ce le desse più avanti invece non è stato così e anzi quando ci ha dato le chiavi ci ha pure detto che potevamo fare quello che volevamo. Quindi io deduco che nonostante la sua posizione sulla convivenza anche se andiamo a vivere insieme prima di sposarci non dirà nulla considerando che ripeto, ci ha dato subito le chiavi e ci ha lasciato carta bianca. Forse mi viene da pensare che sta cercando di capire che la convivenza non è più un peccato mortale come una volta ai suoi tempi. Meglio tardi che mai Smiley xd Voi cosa pensate?

5 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 4 Luglio 2022 alle 11:53
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma più che altro mi viene da pensare che forse comincia a capire che certi ragionamenti non vanno più di moda

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso tua nonna non si faccia problemi per una breve convivenza dato che vi sposerete dopo poco

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La convivenza non è il matrimonio.

    è pur sempre una comoda via d'uscita.
    tenendo conto che una persona non si conosce mai fino in fondo, non servirebbero nemmeno tutti gli anni di vita a disposizione, anche convivendo

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tua nonna non si faccia più tanti problemi, visto che fra qualche mese sarete sposati. D'altra parte tenere la casa vuota in attesa del matrimonio avrebbe davvero poco senso.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto tua nonna è una donna intelligente e ha capito che lei ha le sue idee ma la vita è la tua e sei libera di fare le tue scelte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione