Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, stamattina di nuovo perdite di sangue rosato. Mi sono messa di nuovo a letto e tra 1 oretta ricontrollo.
    Se ancora sono lì vado dal ginecologo o al pronto soccorso. Ufff che sarà mai questa volta? Non vorrei fosse già perdita del tappo mucoso oppure peggio ancora distacco di placenta. Prima di vedere le perdite stavo bene, ora mi sento tutta tesa e contratta nella zona pelvica ma penso sia a causa della paura. Uff speriamo bene. Vi aggiorno più tardi
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marcella il tuo ti assisterà a me lo farà mia mamma... lui dice nn sa se riesce a starci vedendomi soffrire tanto... a me è un tipo molto emotivo quindi per evitare anche il ginecologo gli ha consigliato Dì nn assistere se no durante il parto nn sanno a chi prendere lui se sviene o si sente male o me e il piccolino
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon il mio è tranquillo per ora io sono a 34+4... figurati che quando parlo del parto lui mi rassicura....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entro domani nella 33 settimana... Allora che dirti di mio marito... Nn aiuta in casa anche quando la ginecologa mi aveva imposto il riposo... Vero lavora tantissimo...ma ogni tanto vorrei più aiuto...però mi dice sempre.."attenta che sei incinta"... Per il resto evito di dirgli quando per esempio prendo del Buscopan ...perché ogni secondo mi chiede"è passato? Stai meglio? Vuoi andare in ospedale????"diciamo che però a parte l'aiuto in casa lo vedo abbastanza partecipe ... Poi si sa gli uomini reagiscono in modo diverso....siamo noi donne che diventiamo mamme nel momento in cui vediamo il test positivo..
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno reagisce a suo modo. Forse ora inizia davvero a realizzare? Il mio è fin troppo tranquillo, io sono quella tesa per il parto e mi dà troppo fastidio quando io ho paura e ne parlo con lui e la sua risposta è: 109 miliardi di essere umani sono nati, come partoriscono le altre farai pure tu. Cioè tende a sminuire il dolore che noi donne proviamo e sta cosa mi fa imbestialire. Mi sa che dopo aver assistito al parto si ricrederà
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque posso chiedervi i vostri compagni/mariti come la stanno vivendo secondo voi? Io sono entrata ieri nella 35esima settimana e il mio sembra un fascio di nervi, a volte evito di parlargli della gravidanza perché lo vedo agitato, non so come aiutarlo e mi fa anche un pò arrabbiare perché penso che sono io in questo momento ad aver bisogno di sostegno 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia ho letto tutto quanto, cerca di stare tranquilla e a riposo, vedrai che andrà tutto bene, per il peso il gine poteva risparmiarsela a volte le persone in generale non hanno proprio tatto. Se ti può consolare io ho preso 13 kg e sono dipendente dai dolci, ma ci sarà tempo per perderli questi kg in più. Cerca solo di pensare a stare bene😘
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si 😍😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai coraggio ci sei quasi ♥️
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai sono a 34+3.. e sto così dalla 25 settimana
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu a che settimana sei tesoro? Dai che ci sei quasi ❤️
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ti preoccupare a me se scendeva ancora mi ricoverava per fare il cortisone per i polmoni del piccolo ma visto che rimane invariato nn me lo ha fatto... quindi vedrai a te sarà una passeggiata visto che più alti di me di tanto e sei già molto avanti anche di settimane
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi in 30 anni sicuramente le cose sono migliorate parecchio ❤️ Se ci fosse stato rischio penso mi avrebbe ricoverata, il 7 mi controlla di nuovo speriamo bene e speriamo che domani il tampone vaginale vada bene
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi tu sei la prova vivente che possono andare a buon fine i parti pretermine
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi io 32 anni fa sono nata alla 34esima e sono qui 🤣
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo nn preoccuparti....
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai avuto mal di pancia, dolori al pube ma quando lo dissi mi dissero che era normale quindi boh 🤦🏼‍♀️ Spero vada tutto bene, qui c’è un buon ospedale pediatrico quindi spero che in ogni caso vada tutto alla grande.. facciamoci forza a vicenda ☹️
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me erano mai di pancia leggeri tipo mestruazioni... ma le ho sempre avute da inizio gravidanza perciò nn capivo che erano quelle infatti inizialmente prendevo magnesio una volta al giorno... ora me lo ha aumentato a 3
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me continua a sembrare di non averle boh tanto ormai diciamo che poco importa. Sono solo preoccupata perché questo vuol dire che non so riconoscere delle contrazioni 😐
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei un tesoro ♥️❤️
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sono state le contrazioni io le sentivo leggerissime ma nn pensavano che portavano a ciò...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va be dai ci sono i mesi che uno aumenta di piu durante la gravidanza.... nn affligerti cè tempo poi per mangiare di meno e dimagrire 💪💪💪💪💪... dopo le nascite dei piccoli vo sosterremo a Vicenda per tornare al peso forma
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma infatti
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 5 settimane si è accorciato così. Lui dice che devo aver avuto contrazioni ma io giuro che non ho sentito niente 🥴
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Maria ❤️😘😘😘 spero di riuscire ad arrivare almeno al nono mese, comunque si fortunatamente è grandina in tutto 😅♥️ Ha delle guanciotte tutte da mordere 🥺
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece mi sono tenuta tantissimo 🥴a saperlo mangiavo come un porco 🤓
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quanto tempo si è ridotto da 43 a 27? Scusa l'ignoranza. Si riduce perché si hanno delle contrazioni precoci o per quale motivo? Una mia amica aveva il collo Dell utero accorciato già dalla 20esima settimana ed è riuscita ad arrivare fino alla 39 quindi stai tranquilla che con il riposo si riesce a trattenere il bimbo al calduccio per ancora un po'
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥺♥️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo proprio di quello che ho mangiato io ahahahah anche io pazza del pandoro 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara dai non prenderla così però veramente pessimo questo ginecologo guarda! Io l’avrei risposto per le rime! Perderai tutto a fine gravidanza anche io a dicembre andai a visita e avevo preso 6kg in due mesi 🙈 la gravidanza prende diversamente a ognuna di noi ma dopo si perdono subito!! E per la piccola stai tranquilla è già bella grandina e vedrai che almeno alla 35 esima arriverai tranquillamente ma secondo me anche oltre!! Stai tranquilla e riposa la notte altrimenti agiti anche la piccola ♥️
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 15 kg addirittura però il ginecologo non mi dice niente. Si assicura solo che non abbia mani e piedi gonfi che sono sintomo di preeclampsia. Giovedi vado finalmente in maternità e voglio mangiare meglio e più pulito. In questi mesi sono stata stressata per il lavoro e per le continue preoccupazioni per la gravidanza ed i dolci sono stati il mio calmante. Spero non abbiano effetti negativi. 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione