Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 l'importante è che tutto vada bene
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono molto oculata.. ma nonostante ciò le bollette vanno e vengono.. e adesso che saremo in tre.. certe cose bisognerà cmprarle senza pensarci su.. Penso che anche loro vadano in panico per alcune cose!

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna al momento riesco a fare il necessario in casa.. ho cucinato per la vigilia e Natale... ho fatto fare solo i fritti a mia madre.. perchè proprio l'odore non lo sopporto! Però anche a me sembra che lui non capisca l'effettiva difficoltà..

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si me l'ha data una nutrizionista.. primo con contorno e proteine, a cena secondo con contorno.. frutta e verdura quanto ne voglio l'importante sarebbe limitare grassi e carbo.. ma non la sto seguendo adesso..

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la carne la mangio super cotta.. e.poi il mio ginecologo nn fa altro che ripetere che devo mangiare tanta carne e pesce per.lui è una canzone ormai....😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è. Andato tutto per le lunghe 😂😂😂
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Infatti ero preoccupata per la curva invece è uscita buona. Anche io mangio più porzioni di dolce al giorno. Che dieta segui in giornate normali? Te l'ha prescritta la nutrizionista? Io da quando sono incinta ho paura di mangiare carne quindi sto mangiando prevalentemente vegetariana però ho paura di assumere poche proteine e troppi grassi provenienti da formaggi e latticini.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso Che i papà non abbiano ancora realizzato. Però da un lato sono contenta che almeno lui sia più freddo e razionale. Questa cosa mi fa bene quando io sclero per le mie preoccupazioni. Già basto io ad essere super apprensiva.
    A casa mi aiuta un po' ma devo dire che spesso è pigro e viviamo in condizioni da schifo. Ieri per esaurimento ha ordinato il robot aspirapolvere Perché ha capito che io non posso passarla e lui rimanda sempre. Quindi ha trovato una soluzione alternativa. Io al massimo cucino, svuoto la lavastoviglie e stendo i panni. Per il resto dobbiamo arrangiarci un po'. Chissà come sarà quando nascerà il bimbo, per i primi 4 mesi non saremo soli, verranno prima i miei e poi i suoi genitori per aiutarci.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon invece a me ieri notte è capitato il contrario 🤦‍♀️.....di solito sono abbituata a sentire la bimba un po' di mattina e poi di pomeriggio la sento bene ma niente di esagerato....ieri notte mi ha tenuto sveglia non sapevo più come mettermi si muoveva talmente tanto che mi stavo preoccupando in modo serio...ho iniziato pensareanche a cosa ho mangiato magari poteva influire di lei booo.io sono alla 30 settimane tu?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa io sinceramente non posso lamentarmi più di tanto perché mi hanno messo a riposo quindi sta facendo tutto il mio compagno più il suo lavoro....però anche io ho avuto qualche problema nel senso che quando si trova qualche problema per via della gravidanza anche se non è grave io mi spavento subito e mi dispero (giuro che prima non ero così) lui invece è più forte è mi dice di stare calma però a volte mi sembrava quasi che me lo faceva pesare e un po' si allontanava....però anche io mi sono chiesta se il problema reale sono i miei ormoni impazziti....magari è solo la situazione delicata e dopo il parto passerà tutto 🤞🤞🤞😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ...e meno male che pensa lui all'economia della famiglia... Io sono più mani bucate...
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non reagiscono come noi alle novità.. poi è normalissimo che pensa ai soldi, un po tutti gli uomini pensano ai soldi, e che devono portare avanti una famiglia! Non so se mi spiego bene, credimi hanno anche loro pensieri frastornanti in testa che non riescono ad esprimere o che non vogliono esprimere per non mettere altre preoccupazioni in testa a noi mammine tanto squilibrate tra ormoni e situazioni varie.. A me per lavoro non può esserci alle eco... ma alla morfologica, quasi quasi entrava nello schermo! Realizzerà che è un "papino" solo quando lo vedrà.. proprio ieri parlando con un signore con nipoti mi ha detto: "Il papà capisce l'effettivo valore della cosa solo ai 3 mesi del bimbo.. quando con una risata ti ruberà il cuore e diventerai una marionetta nelle sue mani..." a modo suo mi ha fatto capire molte cose..

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii che ce la possiamo fare 😘😘😘
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ci sono riuscita.. e tuttora non ci riesco.. sicuramente dopo la befana mi metterò in riga

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già cresciuto.. come si dice qui.. nu criatur già Bell e fatt

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche iooooo.. e non solo uno pultroppo!! La curva glicemica è buona.. almeno questo

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi è successo tutto "di fretta" ci siamo conosciuti a ottobre 2016....giugno 2017 convivevamo...e giugno 2019 ci siamo sposati... Luglio abbiamo scoperto di aspettare un bimbo...siamo felici...lui so che è felice...però ogni tanto appunto lo vorrei più presente...che poi a modo suo sta facendo tanto per Emanuele ... abbiamo messo in vendita il suo bilocale e comprato casa nuova...lui sta lavorando un sacco per garantire un futuro a tutti noi... Quindi nn mi posso lamentare... però boh...siamo donne...noi siamo già mamme...lo siamo da quelle lineette e loro come dici tu lo diventano nel momento in cui nascono...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abc design.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello mi piace .. che marca è??
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio è cosi... figurati che io riposo solo letto,bagno divano lui vuole ritornare a casa nostra.. un pomeriggio sfogandomi con mia mamma ne parlammo e lei disseche i Papa realizzano di esserlo quando nascono.. eppure noi veniamo da due anni e mezzo di tentativi... quindi figurati...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine....domanda come si comportano i vostri mariti/compagni? Io ogni tanto lo sento lontano per questa gravidanza....si certo viene a quasi tutte le visite dalla ginecologa... però nn so... ieri con la 3d io ero emozionatissima...lui pensava a quello che sarebbe costato....dovrei stare a riposo...ma anche ora che lui è a casa per le festività nn fa molto per aiutarmi in casa...quindi alla fine il riposo nn è molto riposo... A settembre gli ho regalato un libro sulla paternità...mi ha detto che lo avrebbe letto durante queste festività... è passata una settimana e nn lo ha ancora iniziato..ha sempre e solo il Cell in mano per guardare video e basta...nn so forse io esagero anche per via degli ormoni però vorrei più partecipazione... Vorrei più aiuto....
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nascerà grandissimo allora....... avrai un dolce cucciolone tra le braccia Alla nascita
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi abbiamo finalmente ordinato passeggino e culla next to me. Arrivano a metà gennaio. Mamma Marzo 2020.... 1

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dolce dipendente. Non passa giorno che non mangio qualcosa di dolce. Smiley sad
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato di trattenermi... soprattutto con i dolci
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sto a dieta... ma nelle festività ho mangiato di tutto.. prendendo due kg in due settimane!!

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei perfettamente nella norma! loro dovrebbero prendere in media 200 grammi a settimana.. a me ha preso 250/300 grammi.. non oso immaginare tra un mese come sto.. già mi sento un pallone

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere sono a 28+1
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 21+1 ed Emanuele 💙 oggi pesava 1,169 kg e lungo 37cm...io ho già preso 11kg😭😭😭 infatti ora sto a dieta
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata al controllo a 28+2 ed era 38 cm per 1250g.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione