Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Combinato ...
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi ricordo.. Hai scelto integrato o combinato?
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Piemonte con la trabslucenza nucale offrono gratuitamente integrato o combinato.. Ognuno sceglie in base alle proprie preferenze.. Dopo il colloquio con il ginecologo..
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah... Ok Marika capito..
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora... un pò dipende dalla tua disponibilità economica...più sai meglio è

Prima fai una chiacchierata con il genetista e il tuo gine... nel senso se siete una coppia giovane, se non si sono casi in famiglia con sindromi particolari.... non è nemmeno necessario... o quanto meno quello base va già bene... poi se ad esempio risulta positivo ad una sindorme l'amniocentesi la fanno poi gratuitamente ( compreso nel prezzo, diciamo).

Questo tipo di analisi è molto soggettivo, un pò come la stessa amniocentesi... ( per me è obbligatoria in quanto ho 34 anni); nel senso...una volta scoperto che magari un bambino potrà avere una sindrome, che si fa? CI si prepara psicologicamente ad accogliere un bambino con una "diversità".... o c'è chi procede diversamente.... ognuno fa come può e come vuole....

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sarebbe pacchetto???? Perché le analisi nn sono per tutti uguali??? Scegli tu quali fare???
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly piacere di conoscerti 😊 è vero sono proprio interminabili questi giorni.. io ho solo un po' di tensione al seno e un po' di sonno in più per il resto sto benissimo 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono a 5+4 e ho la visita fissata per il 10.. non passano mai questi giorni 😭
    Hai sintomi particolari? Io a parte il seno duro e qualche doloretto la sera per il resto sto davvero bene e non sento nulla..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine... allora io sono alla 7 settimana...lunedì 29 ho fatto la prima visita dalla ginecologa e ho visto il mio fagiolino 9.2mm di amore...il cuore l ho solo visto... ho un leggerissimo distacco e prendo progeffik 200 alla sera... ho prenotato per il 3 settembre l eco del primo trimestre e la tn...il 4 settembre invece avrò la seconda visita dalla ginecologa... allora io ora ho solo pensieri positivi e sto bene...il fatto è che è lungo aspettare fino al 3 settembre...saranno 5 settimane lunghissime
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora la mia gine mi ha detto che facendo questo esame avrei fatto solo la morfologica ..... è un semplicissimo prelievo di sangue e in base al pacchetto che scegli ti controllano le sindromi ...

ad esempio quello al quale mi sono affidata io consiste in questo:

ogni pacchetto ha un costo diverso...si parte dai 500 fino ai 900 euro

NATIVA: per le gravidanze singole – Cromosoma 21 (Sindrome di Down); Cromosoma 18 (Sindrome di Edwards); Cromosoma 13 (Sindrome di Patau); Aneuploidie dei cromosomi sessuali (Sindrome di Turner; Trisomia X; Sindrome di Klinefelter e Sindrome di Jacobs); Sesso del feto, incluso se richiesto.

Per le gravidanze gemellari (Massimo 2), sono esclusivamente le seguenti trisomie: Cromosoma 21 (Sindrome di Down); Cromosoma 18 (Sindrome di Edwards); Cromosoma 13 (Sindrome di Patau); Presenza o assenza cromosoma Y, incluso se richiesto.

NATIVA PLUS: , esclusivamente su gravidanze singole – Cromosoma 21 (Sindrome di Down); Cromosoma 18 (Sindrome di Edwards); Cromosoma 13 (Sindrome di Patau); Aneuploidie dei cromosomi sessuali (Sindrome di Turner; Trisomia X; Sindrome di Klinefelter e Sindrome di Jacobs); Delezione 1p36:4p Sindrome di Wolf-Hirschhorn; 5p-Sindrome Cri-du-chat; Delezione 15q11.2 Sindrome di Prader-Willi/Angelman; Delezione 22q11.2 Sindrome di Di George; Sesso del feto, incluso se richiesto;

NATIVA 23: esclusivamente su gravidanze singole - Analisi di tutti i cromosomi fetali; Aneuploidie dei cromosomi sessuali (Sindrome di Turner; Trisomia X; Sindrome di Klinefelter e Sindrome di Jacobs);

NATIVA KARYON: , esclusivamente su gravidanze singole – Analisi di tutti i cromosomi fetali; Aneuploidie dei cromosomi sessuali (Sindrome di Turner; Trisomia X; Sindrome di Klinefelter e Sindrome di Jacobs); Delezione 1p36:4p Sindrome di Wolf-Hirschhorn; 5p-Sindrome Cri-du-chat; Delezione 15q11.2 Sindrome di Prader-Willi/Angelman; Delezione 22q11.2 Sindrome di DiGeorge; Sesso del feto, incluso se richiesto;

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei di Palermo ?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika ma lo screening prenatale non riguarda la translucenza nucale? Che tipo di esami hai fatto? Di dove sei?
    • Rispondi
  • Many
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Many ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono a 9+0 .... farò la seconda visita ad agosto ... non so ancora quando in quanto lei torna dalle ferie lunedì prossimo...

• Rispondi
  • Many
    Many ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai già fatto la prima visita? Di quanto sei?:*

• Rispondi
  • Many
    Many ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii! L'ho vistoooo e sentito Smiley heart
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si... ci danno una forza ed una carica incredibile!!! hai già fatto la prima visita?

• Rispondi
  • Many
    Many ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottava settimana. tanta nausea e stanchezza!ma per lei/lui si supera tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Facci sapere poi Antonella! Smiley love

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta tra noi Manola! a quanto sei ? come ti senti?

• Rispondi
  • Many
    Many ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente Smiley smile
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Dicembre 2020 Frosinone
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero, l’ unica cosa davvero importante è che stiano bene, il sesso non ha importanza. 😁💖💙
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee mille Marika😘😘 comunque credo di rientrare nella fine del mese di marzo, ora aspettiamo il 7 agosto per la prima visita non vedo l'oraaaa😍😍 dovrei essere a 5+4
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee Annalisa 😘😘
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..davprika del ritardo.. è stato uno dei sintomi che mi faceva sospettare.. insieme a tanta stanchezza, sonno (io che ho il sonno leggero dormivo ovunque) e la mancanza dello spotting.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai una gioia oh!!! haahhahaah ... ma tu ne hai sofferto da subito?

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evviva Antonella!!!! goditi questo giorno... e tutti i prossimi!!!Smiley love

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che sarà una femminuccia.... ma lo credo dal primo giorno ...semplicemente perché durante il concepimento sono stata malissimo ( ho avuto una candida fortissima tanto da non poter nemmeno camminare) ho fatto una cura fai da te... eppure il mio positivo c'era.... e credo che solo noi donne abbiamo questa forza di superare tutto... boh sto fantasticando non lo so....

mio marito mi prende in giro perché sa che desidero tanto un maschietto...allora mi dice che lo faccio di proposito a dire che è femminuccia.... è chiaro che sono parole dette così... non abbiamo nessuna preferenza..l'importante è che stia bene..

• Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciso nn vorrei buttarti giù di morale..ma io sono a 14+3 e dopo una settimana di tregua è tornata nausea e mal di stomaco 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima notizia 🤞🏻🤞🏻💙❤
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeee sono incintaaaaaa🤩🤩🥰🥰😍😍😍😍😍😍 felicità a milleeeeeee
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Dicembre 2020 Frosinone
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo davvero pochi giorni di differenza! 😁😁 Fino alla settimana scorsa nausea e vomito andavano a giorni alterni, ora sono più frequenti e tutti i giorni. Sinceramente la prima sensazione è stata maschietto, ora non ne sono più molto sicura, il mio compagno dice femminuccia! 😂😂 Chissà!! 😍 tu invece, che sensazione hai sul sesso?? ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione