Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No carmen devi star tranquilla... pensieri positivi....io ho fatto la visita lunedi 29 e stavo per entrare nella settima settimana... ho visto tutto...ma come te ho paura che in queste 4 settimane possa succedere qualcosa...sto attenta ad ogni segnale...ma dobbiamo stare tranquille...❣🤞🏻💙❤
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Annalisa e pure il dottore mi ha detto che non devo sforzarmi ma è davvero un problema! Cmq dato che la prima visita l'ho fatta presto a 5+0 (il mio gine ha voluto farmela per stare tranquilli che la gravidanza fosse in utero) ora devo rifarla a distanza di 15gg perché l'embrione non si e' visto.. e non ti nascondo che ho una paura assurda di non trovare nulla alla prossima 😦
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stitichezza...e ho paura a spingere troppo...beata te che fra poco lo vedi..io devo aspettare il 3 settembre..... sembreranno infinite queste 4 settimane
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io bene, a parte la stitichezza che non mi lascia.. anche io come te tanta stanchezza ma direi che è il male minore.. Io tra una 10ina di gg ho la seconda visita, speriamo si veda..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno ragazze cm state? Io faccio un po di mamme di febbraio e un po qui visto ke la mia dpp é l'1 marzo😅. Domani partirò x una settimana al mare e al mio ritorno bitest spero in bene, x adesso penso a godermi quest ultima vacanza in tre speriamo. La stanchezza infinita va e viene penso ke alla fine del terzo mese sia solo un ricordo xké nn mi fa godere in pieno tutto ma x il fagiolino/a si sopporta questo e altro😍. Un bacione a tutte😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Dicembre 2020 Frosinone
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, di Frosinone 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io.. Stessa cosa.. TANTE perdite bianche e ogni tanto ho notato come dici tu qualche "grumetto".. Tutto nella norma ✌✌✌✌ non preoccuparti!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn voglio darti false speranze,ma anche a me il primo test uscì così e indica positivo, una linea e più chiara è perché lo sei di poco in attesa, poi dopo 5 giorni l'ho ripetuto però poi ho fatto il clearbluer è uscì incinta di 2-3 settimane... e feci la beta ed ero incinta... quindi io direi ripetilo tra un 4-5 giorni.... e in bocca alla cicogna
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi se mi metto in mezzo.. ma come avete calcolato la dpp???? Ho un ciclo irregolare... Io sono fresca di positivo...eccolo. come vi sembra?
    Mamma Marzo 2020.... 1
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si vede 1 leggerissimo gonfiore...anche io pancia piatta quindi forse si vede 1 po prima..
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci facciamo compagnia! Non vedo l'ora di fare la prima visita!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙏🏻 😊
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni ginecologo ha il suo metodo...c'è chi è di vecchio stampo....chi invece molto all'avanguardia..... fatto sta che dobbiamo affidarci ad uno, altrimenti diventiamo matte... non c'è un manuale perfetto da seguire in gravidanza... c'è chi magari evita anche lo screening e l'amnio perchè per loro non cambierebbe nulla ( sia per motivi religiosi, che economici)... ognuno fa come può e vuole... il confronto fa bene ma segui la tua strada e ciò che dice il gine...per lo meno io faccio così...

M.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene . Anche il mio ginecologo mi ha detto che è molto attendibile.. non capisco perché molti consiglino la translucenza.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro è normalissimo essere in ansia!!! io da un paio di giorni sono nel panico in quanto non ho più sintomi... non mi sento incinta... saranno 9 mesi moooooooooolto lunghi...ma ce la faremo!

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!
    Mi sono in po' spaventata perché sono in vacanza e ieri abbiamo fatto un viaggio in macchina di 10 ore e mezza (ovviamente con pause!)...non ho ancora fatto la prima visita..quindi...sono un po' in ansia!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto molte perdite... acquosa e chiare.... più la pipì più gialla...stai tranquilla.. ognuna di noi è diversa... è semplicemente l'utero che si sta pulendo facendo uscire fuori magari qualche batterio... ( io ho avuto anche questo.. candida fortissima dopo impianto)

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 3 aprile.
    Anch'io ho notato la pipì più gialla..
    Allora sto tranquilla x le perdite? Sembrano tipo muco cervicale .ho trovato due "piccoli grumi" abbastanza densi giallini sulla carta igienica..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quando ho ovulato perché ho fatto un test uscito negativo a 32 giorni, uscito poi positivo a 45 giorni. Penso a 6 settimane
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io!!! maglie larghe...veramente sto mettendo sempre vestitini in quanto i pantaloni ( lo ho quasi tutta ad alta vita ) non mi entrano...mi danno noia... tu a quanto sei?

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sai che mia zia mi ha chiesto subito se fossi incinta? Dice che si vede la pancia infatti cerco di mettere vestiti larghi perché non lo sa ancora nessuno
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze...ma a voi la pancia si vede? lo so che sembra strano ma a me già si vede.... sono una taglia 38 ( ero..) ho i fianchi piccoli e non ho mai avuto pancia .... sarà per questo che già si vede? è anche vero che ora non controllo più la mia alimentazione come prima....quindo forse è anche un pò di ciccia haahha

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede.... io quello che notai era che la pipì era di un giallo molto intenso, brillante... questo per circa due settimane...poi si schiarisce di nuovo... le perdite, anche se di colore marrone, non sono preoccupanti.... quale è la tua dpp?

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non l'ho ancora fatto ...lo farò dopo ferragosto, alla 14a settimana ... cmq si, io facendo questo test evito la translucenza e il bitest

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Scrivo qui anche se sarò mamma ad aprile,ma ho pensato che voi ci siete appena passate e forse sapete darmi un consiglio.
    Vi è mai capitato di avere delle piccole perdite gialline? Sono 5+0.. prima pulendomi ho notato delle perdite tipo quelle dell'ovulazione sulla carta igienica. Sono un po' preoccupata perché sono in vacanza e non mi è mai capitato prima...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi avendo fatto questo esame hai potuto evitare la translucenza nucale e il Bitest? Scusa ma sono un po’ ansiosa 😞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo le tue stesse sensazioni!!! La fame va e viene... 😍
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Silvia, parlo di questo.. il test è fattibile già dalla decima settimana però per precauzione lo fanno fare un paio di settimane dopo per essere ancora più sicuri....

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara. A che settimana va fatto!? Parli del prelievo di sangue relativo al DNA FETALE?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlando con la ginecologa abbiamo deciso per il combinato
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·