Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• D
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia pediatra voleva svezzarla a 4 mesi , l ho cambiata il giorno dopo 😂 prima di tutto non si svezzano i bambini in estate ma poi 4 mesi e eccessivo
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco Enza anche la mia piange, comunque anche Emily si fa le sue sei sette ore filate è un sogno 😍
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary io non sono ancora molto informata sull'argomento sto iniziando a leggere in questi giorni, so che l'OMS raccomanda di non iniziare prima dei sei mesi, vedremo cosa dirà la pediatra e poi deciderò, fino ad ora la mia prende solo il latte artificiale e conta non gli ho mai dato nemmeno una tisana, però vedremo cosa dice lei e deciderò
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sullo svezzamento invece sono ferrea . Fino a 6 mesi solo allattamento esclusivo e poi si iniziano ad introdurre alimenti.. lo dice proprio l ‘ oms . Non capisco perché alcuni pediatri iniziano a svezzare prima . Ecco xke poi ci sono tante allergie e intolleranze in giro
    • Rispondi
  • D
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci devi provare più volte al giorno vedrai che si abitua.. 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio Vincenzo si gira sul fianco ma è pancia sotto nn ne vuole proprio sapere... piange quando lo metto... nn so prorio come fare 😥😥😥😥😥😥
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon Vincenzo nn è un gran mangione mangia dai 70 ai 120 ml di latte ogni tre ore...ha tre mesi ma mangia pochino... però cresce e questo è l'importante... in compenso però la notte dorme..... meno male.... 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello la mia strilla come una matta non c'è verso di farcela stare🤦
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella si l'anello di gomma l ho comprato ma ancora non riesce a tenerlo e dopo un po' non lo vuole più...Conta che lei tra due settimane avrà 16 settimane e io so che potrebbe propormi di dargli a merenda un po' di omogenizzato alla mela o alla pera, ma ancora non ci ho parlato con la pediatra aspetto il 12, conta che io ne ho fatto una scorta qualche tempo fa che li ho trovati in offerta quelli della Plasmon, fai bene a farteli mandare.
    Invece non so i vostri, ma il nuovo intrattenimento di Emily sono i cartoni, glieli metto la sera prima di dormire una mezz'ora e lei parla con la tv e si addormenta sfinita😂😍
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio sempre con le man9 in bocca e sbava tantissimo. La pediatra ieri mi ha detto che è normale, si inseriscono le gengive per far uscire poi i dentini. Mi ha consigliato quell'anello di gomma che si mette in frigo che il bimbo può mordicchiare per avere sollievo.

Il mio piccolo ancora non si gira da solo. Io lo metto a pancia sotto e ci stiamo allenando, ma ancora non ci sta volentieri.
    Già l'omogeneizzato?? La pediatra ha detto che si può iniziare non prima delle 17 settimane e non oltre le 25 con omogeneizzato a carota o zucca. Poi si aggiunge la patata e poi la carne. Sto vedendo le differenze degli omogeneizzati tra la germsnia e l italia. Qui non ci sono pastine nè omogeneizzato a prosciutto o formaggino. Mi sa che mi farò spedire un pacco da giù.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha quasi 3 mesi ma non si gira da sola, però adora stare a pancia in giù 😊
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amore🥰 anche noi parliamo tanto 😂😂 Comunque ha tre mesi e mezzo ma ancora non riesce a girarsi, forse devo metterla più tempo io a pancia sotto, ma si dispera che non ci vuole stare
    • Rispondi
  • D
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia piccola ha due mesi fatti il 20 , e si gira da sola , si mette a pancia sotto , ha il collo più rigido ora .. fa tanti versetti infatti ci facciamo delle lunghe conversazioni 😂 come mi emoziono ogni volta che mi guarda e ride 😍.. la tua quanti mesi ha ?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dady allora forse è proprio periodo con queste manine in bocca 😂, anche mia mamma oggi mi ha detto che sicuramente ci farà aggiungere un biscottino nel latte per farlo essere più sostanzioso, io spero anche che mi inizi a fargli dare qualche omogenizzato alla frutta 🥰, ieri invece si è girata sul fianco da sola per la prima volta, i vostri si girano? Ho incontrato una mia amica che la figlia ha due mesi e si mette già a pancia sotto da sola 😱
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia no sono sempre le stesse ne fa 6 durante la giornata, ma adesso già dopo due ore e mezza piange che vuole rimangiare, ho provato ad aumentare il latte ma non riesce a berne di piu, mi consola che anche le vostre stanno sempre con queste manine in bocca 😂
    • Rispondi
  • D
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sharon , anche la mia piccola ha sempre le mani in bocca , e non si accontenta di una ma tutte e due insieme in bocca 😂😂 ha anche lei un eccesso di saliva.. io le do 150 160 e a volte reclama altro .. anche io prima riuscivo a farla mangiare ogni 4 ore ora non ne vuole sapere appena passano le 3 ore si fa sentire.. attendo il 16 per la visita dalla pediatra puo essere che mi da qualche biscotto e lei si sazia ..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, anche la mia bambina in questo periodo ha sempre le manine in bocca e sbava davvero tanto..😊 la mia piccola mangia ogni 3/3 ore e mezza 120/130 ml e fa 7 poppate nelle 24h.. magari hai diminuito le poppate ?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze come state? Noi tutto bene apparte che è da qualche giorno che Emily è nervosa, ha sempre le mani in bocca e sbava tantissimo, io presumo siano i denti stiamo aspettando la visita della pediatra il 12, insomma sono finite le coliche e iniziano i denti 🤦 Volevo chiedervi adesso quante volte mangiano i vostri piccoli? Lei sono giorni che beve circa 150ml ma a distanza di massimo tre ore vuole rimangiare, mentre prima mangiava ogni quattro ore 🤷
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla 😊 vedrai che sapremo orientarli con una buona e corretta alimentazione!
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso anche io. Sia io che mio marito siamo grossi di costituzione. Ed anche lui si porta grande. Anzi la mia paura è che il bimbo tenda ad ingrassare quando sarà più grande. Ora siamo contente quando mettono su peso e tra qualche anno invece li mettiamo a dieta 😓
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola è nata 3700.. ha perso ben 500 grammi in 3 giorni perché io non avevo latte 😢 adesso ha quasi 3 mesi e pesa 5 chili.. penso sia costituzione
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cercherò di farlo anche io... bene a sapersi 😆😆😆😆😆
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Rahul piange quando lo metto ma la dottoressa ha detto che devo metterlo 4-5 volte al giorno per allenare i muscoli della schiena e del collo. Le prime volte giusto per 30 secondi e poi sempre di più.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già hai fatto il richiamo???? Noi dobbiamo farlo a Luglio.. anche io lo metto poco a pancia in giù... perché piange quando lo metto 😦😦😦😦😦
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho fatto a 61 giorni di vita. In quella sede hanno fatto esavalente, pneumococco e rotavirus.
    A 3 mesi oggi richiamo esavalente e rotavirus.
    A 4 mesi a luglio farà richiamo esavalente e pneumococco.
    Poi abbiamo un po' di tregua finchè non dovrà fare il trivalente con morbillo, rosolia e parotite che si fa ad 1 anno, varicella e meningococco.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi il primo vaccino qnd l hai fatto??a noi dicono dal 60 giorno di vita, poi bo con la prima bimba me l hanno fatto a 3 mesi compiuti e col secondo bimbo a 2 mesi e mezzo
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No qui il richiamo è dopo 2 mesi
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì 4 settimane dopo la prima vaccinazione. Tra 1 mese un altro richiamo dell'esavalente più seconda dose per pneumococco. Preciso però che abito in germania. Anche in italia funziona così con i richiami?
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia hai fatto il richiamo?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì ma è nato anche grosso. Pesava 3510 alla nascita. Solo con il latte artificiale è cresciuto proprio bene questo mese. Meno male così non ho sensi di colpa che non allatto
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Cresce tanto! Complimenti! 😊
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno come state? Noi tutto ok, oggi abbiamo fatto il richiamo della vaccinazione esavalente e rotavirus. Speriamo che reagisca bene nelle prox ore. Ora sta dormendo. La dottoressa ha detto di dare tachipirina anche se non gli sale la febbre.
    Abbiamo fatto anche il bilancio dei 3 mesi ed è andato molto bene. Pesa 6720 g ed è lungo 65 cm. Un maialetto. Devo essere più costante a metterlo a pancia sotto perché non riesce ancora a stare su ma è questione di allenamento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione