Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio piccolo durante il giorno
    Dorme pochissimo e mangia pochissimodella.nascita... anche lui vuole stare Solo con me e giocare sempre... e a me per dormire vuole andare nel lettone e la nottedi dormire nella culla nn se ne parla dorme come noi... quindi nn preoccuparti nn sei l'unica
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fuori in giro sta leggermente più calma. Ma cmq dobbiamo essere fuori all'aria aperta.. se è a casa dei nonni ad esempio fa cmq la monella. Dovrei uscire di più.. dalla prossima settimana la porterò al mare magari si stanca e dorme anche di più.. hai ragione non dovremmo far paragoni ogni bimbo è diverso.. grazie di cuore ❤
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon po l'ho usata in mesetto dopo il parto e la porto tutt'ora sperando che funzioni anche per me..... per ora sto anche a dieta 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Vincenzo suda tanto ed ho paura che poi potrebbe disidradarsi nonostante il latte... a me le.tisane nn gli suonano 😥😥😥😥😥
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene almeno nn sono l'unica il mio piccolo venerdì ha fatto 4 mesi
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io all'inizio mi paragonavo alle altre mamme che hanno figli angelici che dormono tutta la notte. Il mio si sveglia ancora ogni 3 ore al max 4 di notte. Però secondo me è sbagliato confrontarsi. Ogni bimbo è a sè ed ha i propri ritmi. Concentriamoci sui nostri piccoli e rafforziamo le loro buone abitudini. Ad esempio se uscite a fare una passeggiata va meglio? Il mio piccolo sta volentieri nella navicella se stiamo in giro. A casa invece in braccio o sulla palestrina con me accanto. Quindi laddove possibile esco così prende un po' di aria fresca e sta tranquillo dormendo oppure osservando gli alberi.
    Dai tranquilla. Prima o poi troverà il suo ritmo e magari sarà più facile distrarla con dei giochini in autonomia. 💪
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze uno sfogo, un confronto. Ma perché tutte sembrano avere figli angelici? son rimasta in contatto con alcune mamme del corso pre parto, con qualcuna che ha partorito nei miei stessi giorni e ci sentiamo spesso. Sembrano tutte avere dei figli perfetti. Mangiano dormono e dove li metti stanno. Ora.. son tutte bugiarde o mia figlia è un caso a sé? Da sempre ho cercato di metterla nella sdraietta, nella navicella,nella culletta.. ma lei ci sta solo se e quando dorme.. se è sveglia deve stare sempre e solo nelle mie braccia. Io ci ho provato da sempre a non (passatemi il termine) abituarla alle braccia.. ma da sempre diventava viola dal tanto pianto appena la posavo giù. E quindi di giorno è un continuo stare in braccio, la metto nella palestrina e se non sono li a un cm non ci sta.. se la poso urla..nemmeno seduta mi fa stare.. dobbiamo stare alzate.. dormire durante il giorno non ne vuole sapere (al massimo si fa 2 pisolini da massimo 30 minuti.. sento di bambini coetanei che si fanno 1 2 ore di fila.. ma quando? ma dove? mai fatto!) Prima come si dice "piangevo con un occhio" perché la notte dormicchiava (dorme cmq nella next to me.. almeno questo sono riuscita a farlo) con uno o due risvegli brevissimi ma ora dal 3 mese nemmeno la notte si dorme più con tanti risvegli (dovrebbe essere una sleep regression che poi passa.. ci siamo dentro da 3 settimane ormai) È allattata al seno ed è legatissima solo a me, non sta con nessuno se non poco col papà. Non so se è difficile lei, se non sono capace io. So solo che pesa 6 kili e le mie braccia e gambe chiedono pietà.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono almeno 7 8 mesi per far tornare tutti gli organi come prima. La pancera con la prima gravidanza non l avevo messa, e con la seconda ho messo la panciera a mutanda, ma sinceramente io penso che non serve a nulla. Altrimenti tutte le persone che vorrebbero eliminare la pancia( anche chi non ha avuto una gravidanza) metterebbe la panciera e eliminano la pancia.
    • Rispondi
  • Many
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Many ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le do più seno perché questo mi ha detto il pediatra però la vedo che suda poverina!!!! Basterà solo il latte??? Poveri piccoli
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto dando 30 ml al giorno di tisana al finocchietto. Gli piace un sacco ma non voglio esagerare perché non so se troppi liquidi affaticano i reni
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partorito il 20 Febbraio, il fatto è che mi è rimasta proprio la pancia molle😒 dopo quanto si vede la diastasi? In più mi sono pentita di non aver mai portato la pancera, le mie amiche l hanno messa e dicono che le ha aiutate un sacco a far tornare la pancia normale, ma a me l'avevano sconsigliata.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza io è da qualche giorno che gli do un po' di tisana al finocchio e la beve volentieri perché fa caldo e suda tantissimo, l'acqua semplice non c'è verso di fargliela bere...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no, ma l’attacco più spesso al seno!
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia presto per parlare di diastasi, qnd hai partorito? C'e chi li perde subito i chili in più e chi ci mette qlc anno. C'e a chi la pancia si toglie subito e a chi rimane, e non è per forza diastasi... a me con la prima gravidanza mi è rimasta un po di pancetta....qnd ho partorito il secondo, c'era una ragazza con me che il giorno dopo il parto, addirittura era piatta 🧐...
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io un po si, anche se la pediatra dice che non occorre perché si dissetano col latte ecc ecc... ma sinceramente inizia a fare caldo e come noi anche loro vogliono bere di più. Il mio ha 5 mesi, gli do il biberon quello coi manici della mam, se ha sete beve, se no pazienza 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi si vostro piccoli/e gli date da bere un po d'acqua con questo caldo??
    • Rispondi
  • Many
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Many ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortissimo Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn pensavo fosse così dura...
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo perdere.... Io continuo ad abbuffarmi di dolciumi... Non ce la faccio a smettere... Devo perdere altri 5/6kg buoni....
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te... a me la bilancia mi dice:salire una alla volta.... 😂😂😂😂 cmq a me segna 6 chili in più a come ero prima della gravidanza... spero di perderli se no dovrò rifare il guardaroba nuovo per l'estate 😱😱😱😱😱
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella speriamo di riuscirci e farci supporto moralea vicenda 💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Con i tentativi magari ci si riesce 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bilancia mi dice che i kili della gravidanza li ho tolti .. ma a me non sembra minimamente , le persone che non mi conoscono pensano sia incinta !! 🙈🙈 io gia sono grandicella di mio ! Uff ☹
    • Rispondi
  • D
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sharon tutto bene grazie !! ☺️
    Io si sto usando ancora la navicella ma esce con i piedi fuori , ho provato a passare al passeggino ma non so la vedo piccola .. e poi il passeggino che ho io e complicato.. ho il giordani!! Tornassi dietro vedrei altro ..
    • Rispondi
  • D
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena ☺️ sono andata dal medico per la schiena e mi ha detto che non è normale, mentre un altro dottore mi ha detto di sì 🙈
    Ora proverò con un terzo !!!
    So solo che ho tanto dolore specialmente se sto diritta
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo il corso di ginnastica post parto. È per rinforzare il pavimento pelvico ed addominale. Oggi la seconda lezione. Speriamo serva a qualcosa

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensa che ho paura di avere la diastasi addominale, vorrei andare a fare la visita, comunque è dura scendo di pesa proprio a fatica.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella si anche io ero restia ad usare il passeggino ma sono stata costretta, il riduttore l ho preso su Amazon, comunque il passeggino lo tengo sdraiato non sta seduta, per ora sembra andare bene
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia no l'ovetto non mi piace sto usando da oggi il passeggino del trio con un riduttore, ha fatto un po' di storie però ora ci si è addormentata 🤞
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment. Io dopo il parto avevo tolto subito 8 kg che durante la quarantena ho rimesso. Quindi sono uguale a come ero a 9 mesi di gravidanza ma purtroppo oltre alla pancia sono ingrassata di cosce. Uff non riesco proprio a fare la dieta
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon noi usiamo la navicella ma penso ancora un paio di settimane e poi sarà stretto. L'ovetto non ce l'ho ed il passeggino c'è scritto da 6 mesi in su. Non sapevo esistesse un riduttore. Ora vedo se lo posso comprare cosi inizio ad usare il passeggino
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon anche a me è rimasta la pancia.. spero che prima o poi vada via...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione