Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io metto una puntina del cucchiaino di crema di riso solo all'ora di pranzo e della cena diciamo in base alle sue pappate.. ed uso plasmon.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce amoruccio.... il mio poccolo invece piange perché nn vorrebbe mai uscire dall'acqua la ama troppo 😥😥😥😥
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella anche io mi faccio aiutare da mia mamma o da mio marito ho provato anche a farglielo da sola ma è complicato... perché lui ama l'acqua e vuole prima giocare a schizzare e con le paperelle e poi passiamo a lavarci... quondi ho bisogno di aiuto... quindi per orai aiutano poi quando crescerà in altro Po riproverò da sola.... sperando in bene...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Non so perché mi abbiano detto una cosa del genere
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in genere un giorno sì ed uno no in inverno. Adesso con il caldo tutto i giorni!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto ogni giorno . E infatti ogni giorno gli faccio il bagnetto.. adesso che fa caldo a volte anche 2 volte
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti lei suda molto e ha anche odore sinceramente. Boh 🤦🏼‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a giorni alterni. Anche a me dissero 1 volta a settimana in inverno, 2 in estate ma non si può. Il mio piccolo poi ha tanti capelli che si ungono facilmente.
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco a proposito di bagnetto: quante volte glielo fate? Perché a me hanno detto una volta a settimana e mi sembra un’assurdità...
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, anche qui è facoltativo in realtà 🤔 vi faccio sapere di sicuro, come state?
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la quarantena mi aveva sempre aiutato mio marito.. poi il 18 maggio ha ripreso a lavorare e quindi già qualche giorno prima gli ho detto che lui doveva solo fare da spettatore perché dovevo abituarmi sola 😂 io ho il fasciatoio bagnetto nella lavanderia quindi mentre il fasciatoio è aperto perché mi serve la vasca sotto per forza di cose lei la devo spogliare da un altra parte.. nel frattempo che preparo l acqua lei aspetta Nella carrozzina (ovviamente urlante🙄) quando l acqua è pronta la metto sul materassino fasciatoio preso da ikea che ho appoggiato sulla lavatrice e una volta spogliata la metto a mollo. Bagnetto, telo a portata di mano. Al momento di uscirla la giro a pancia in giù così lei è di schiena ed io nel frattempo preparo il suo telo su di me diciamo che dalla spalla scende verso il mio seno /pancia in modo tale da appoggiarla subito su di me lei di schiena e richiuderglielo attorno. Richiudo il fasciatoio con l'unica mano libera rimasta e sotto a questo ho già tutto il necessario per cambiarla. Mio marito ad esempio mi aiutava nel momento di uscirla e quindi per me questo è stato il cambiamento.. dover capire come fare con una mano sola a far tutto.. 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Chi di voi ha iniziato a mettere nel biberon il biscottino granulato o la crema di riso? Avete delle marche da consigliare!? A me hanno consigliato Mellin per il biscottino
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io i primi periodi mi facevo aiutare più che altro x una sicurezza mia,... Solo che poi ho pensato che se dovesse capitare di stare sola c'è l avrei dovuta fare da sola.. E così ho fatto, oramai il bagno lo faccio solo io... Bisogna trovare il modo più pratico altrimenti non è più un piacere ma diventa uno stress 😁
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia quando l'avvolgo si dimena un pò ma giusto il tempo di portarla in bagno e accendere il phon.. io bagno un pò x terra quando devo passare dal lavandino alla vaschetta con la pentola..ma metto sempre un tappeto x terra
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo provare così 💪 g
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca proprio la manualità di avvolgerlo nell'accappatoio e tirarlo su dall'acqua. E poi ho paura di scivolare perche si fa un lago e per questo resto in bagno.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gli dai l artificiale come me, potresti mettere lo scaldabiberon vicino al fasciatoio con l acqua già pronta e mentre lo asciughi lo attivi...cosi quando hai fatto metti la polvere ed è pronto.... Io faccio così la mattina x esempio...menrtre lo cambio accendo lo scaldabiberon tempo che ho fatto e pronto
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino al mese scorso aspettavo mio marito..invece ora lo faccio da sola.
    Metto la vaschetta apribile con dentro il riduttore sul tavolo della cucina. Con una pentola la riempio d'acqua calda.. nel frattempo che si raffredda un pò, sul tavolo metto anche il materassino del fasciatoio dove la spoglio e rivesto e preparo bagnoschiuma, shampoo,accappatoio, body, crema e pannolino.
    La svesto e la metto dentro..quando ho finito la avvolgo nell' accappatoio e vado in bagno x asciugare i capelli. Poi crema, pannolino, body e la metto nel passeggino e io sbaracco tutto
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma Marzo 2020.... 1
    Eccolo😂😂😂😂😂Mamma Marzo 2020.... 2

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece lo faccio prima della pappa. Prima bagnetto e poi latte. Ecco anche perché ho bisogno di un assistente che prepari il latte mentre lo asciugo. Il phone non lo uso anche se è capellone e ci metto una vita ad asciugarli con un telo. 😫
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E al pavimento metto sempre gli asciugamani a terra prima di iniziare..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto la vaschetta nella vasca mi porto l asciugamano al bagno e i prodotti stanno già al bagno, il fasciatoio sta in cameretta attaccata al bagno, riempio la vaschettaprima di dargli il latte così appena finito si è stiepidita.
    Dopo il bagno prendo il suo accappatoio e me lo metto addosso e lo avvolgo.. Lo porto in cameretta lo asciugo e cc ed accendo il phon x farlo rilassare ancora di più.. Spesso si addormenta mentre lo asciugo.. Gli asciugo i capelli lo pettino gli do la buonanotte sempre allo stesso modo e appena lo metto giù crolla. E diventato una routine il bagnetto oramai, lui sa che dopo il bagno si va a nanna
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi ik bagnetto riuscite a farlo da sole? Io finora ho sempre avuto mia mamma o mio marito come assistenti che magari mi passavano il telo o lo shampoo ed asciugavano il pavimento che diventa sempre un lago. Dalla settimana prox però sarò sola oppure devo farlo più tardi la sera quando torna mio marito.
    Io di solito porto 2 sedie dalla cucina al bagno e ci metto sopra il bagnetto, poi porto il fasciatoio dalla cameretta a sopra la lavatrice con il ricambio, uno sgabello per me. Insomma è un trasloco. Voi dove e come lo fate?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao qui in germania non è obbligatorio come vaccino ma lunedì prox quando andrò dalla pediatra per il richiamo esavalente e pneumococco chiederò anche del meningococco b. Magari qui non è obbligatorio ma se io vengo spesso in italia allora è il caso di farlo. Fammi sapere come reagisce.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah il mio invece prende il latte artificiale perché nato troppo piccolo
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei mangia ed anche troppo spesso.. è allattata esclusivamente al seno e quindi ogni momento è buono per ciucciare. Spero nello svezzamento proprio per staccarla un po' dal seno.. 😭😭
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo a me Vincenzo nn era mangione neanche in pancia 😥😥😥😥
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 😘è che non ho capito perché prima ci hanno dato l’appuntamento a fine luglio e oggi ci chiamano per spostarlo a dopodomani 😶
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba la prima dose l ha fatta a 3 mesi e 3 giorni.. ero preoccupata perché tutti mi dicevano che il meningococco portava febbre alta ma invece non ha superato i 37.9 ed è stata relativamente tranquilla.
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cresceranno e miglioreranno. Spero nello svezzamento io😂😂
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Come state? Voi a che mese avete fatto la prima dose del vaccino per il meningococco B? Ci hanno chiamato stamattina e ce l’hanno anticipato di un mese...Martina ha 3 mesi.
    Comunque chi dice che ha i figli perfetti secondo me si fa di acidi. Martina dorme poco e si sveglia e vuole stare in braccio praticamente sempre! Se la metti su sdraio o ovetto ci sta massimo mezz’ora 😶
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione