Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì.. anche se piange e possibilmente non termina il biberon devo assolutamente abituarla altrimenti non posso davvero far nulla 😞
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollare, si abituerà prima o poi 💪
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo insistendo affinché si abitui a prendere il latte con altri, ma è una tragedia perché piange disperata 😭
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in 3 a darglielo: io, mio marito e mia madre. È abituato a tutt'e 3 però si nota che la mano è diversa. Con me beve senza pause, con mia mamma invece fa 2 o 3 pause per il ruttino. Cmq i bimbi sono sensibili, ho comprato una bottiglia di vetro piu grande della sua preferita che è in plastica, ma della stessa marca. Anche usando la stessa tettarella nota che io impugno quella di vetro diversamente e si agita di più quando mangia. Ti consiglio di farla dare a tuo marito quando lei non è troppo affamata così magari è più tollerante ad una nuova mano. Quando il mio bimbo ha troppa fame io evito di fare esperimenti.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo è nato il 6 marzo. Anche lui 2 mesi e mezzo circa. Pesa 6.3 kg, si porta grande ma anche io e mio marito siamo grossi di costituzione. Fino a 10 gg fa gli preparavo 135 ml, poi sono passata a 170 ml. Vorrei tanto scendere dalle 7 alle 6 poppate ma non ci riesco proprio. La notte è dura alzarsi spesso.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze! Per chi dà latte artificiale dal biberon: riuscite a far dare il latte dagli altri?? Tipo marito o familiare? Io ho provato ieri ed è stata una tragedia 😭😭 piangeva! Appena sono arrivata io ha magicamente mangiato !! Mi hanno detto di abituarla anche ad altri ma non vorrei fosse troppo tardi 😭😭 voi come fate?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Il tuo bimbo/a mangia tanto 🥳 fortunata! La mia piccola è arrivata massimo a 140 ml una sola volta! Io metto sempre 130-140 con le seguenti poppate: 6-****-23,30 ma in media beve 100/110 ml! La mia piccola ha 2 mesi e 2 settimane e pesa quanti 5kg! La tua?

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, la mia piccola (3 mesi ieri) mangia ancora spesso di notte, ma fortunatamente ciuccia nel sonno quindi io non mi alzo neanche dal letto. In genere lei fa una nanna più lunga dalle 21.30 /22 all’01 circa...poi ogni due o tre ore vuole attaccarsi è così in genere fino alle 9 del mattino. Purtroppo lei non è una grande mangiona durante il giorno, quindi di notte devo assolutamente assecondarla...sarebbe un peccato farle perdere le poppate!
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, anche noi 7 poppate. Una giornata esempio è così:

**** ml**** ml6.40 100 ml**** ml**** ml****ml****ml
    Tu quanto latte le dai? Io gliene preparo 170 ml ma non ne finisce sempre tutto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella! La mia bambina fa L ultima poppata alle 23 e poi si sveglia alle 6, a volte devo svegliarla io 😅 di solito si riaddormenta e la metto con me nel lettone. facciamo 7 poppate nelle 24h.. tu? Magari devi Aumentare le poppate e diminuire la quantità
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze i vostri bimbi di notte quanto dormono? La fanno la poppata? Il mio si sveglia ancora ogni 3 ore max 3 ore e mezza per mangiare. Alle 23 e alle 2 va abbastanza veloce. Mangia e dorme subito. Inveve alle 5 non ne vuole proprio sapere di stare nella culletta e lo devo prendere in braccio oppure lo metto nel lettone.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Rieti
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che amore 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🥰Si li ha fatti il 20, mammamia scorre troppo in fretta 😭
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissima, sembra vestita da Minnie 😍 già ha fatto 3 mesi? Rahul li farà il 6 giugno. Come vola il tempo!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto la carrozzina uno stress e lei non vuole stare più tutta sdraiata perché non vede 😂 comunque di giorno siamo passate proprio all estivo body a canottiera e pagliaccetto, la sera pantalone di cotone lungo e manica corta, le tutine non gliele metto piu. Oggi siamo così comunque 🥰Mamma Marzo 2020.... 1

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Rahul inizia a stare stretto nella carrozzina. L'ovetto non l'avevo proprio comprato ed il passeggino ancora non l'ho messo in mezzo. Noi se usciamo per un giretto veloce nei dintorni usiamo il marsupio, altrimenti la carrozzina. Ma non so mai se fa caldo o freddo, se gli va il sole negli occhi, ecc. È uno stress! Come la stai vestendo? Io body cotone manica corta e tutina cotone o pantalone della tuta e magliettina in cotone. Non so quando passare alla mezza manica e mezza coscia.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche Melania uguale poi ti potevi scordare d dormire strilli urli 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la mattina o il primo pomeriggio. La sera mai più. Si agitava e non riusciva a dormire.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo d si all’inizio i punti sotto un disastro x sedermi ma per fortuna tutto passato 😃 adesso ci vorrebbe un po’ di palestra x tonificare un po’ tutto 😅😅 x ora mi fa fare i km in salotto x addormentarsi 🤣 tu il bagnetto qnd gli e lo fai? Io x forza la mattina la sera ho notato ke la agita invece dì calmarla 🥺
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina meglio che li hai persi subito so che con il naturale la ripresa è più veloce, ora che ho smesso di allattare proverò a fare la dieta e sto camminando un oretta con la carrozzina tutti i giorni, incrocio le dita🤞
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già ho provato e non mi entra niente 😂🤦 Comunque volevo chiedervi voi i vostri piccoli come li portate fuori? La mia nella carrozzina non ci entra quasi più e nell'ovetto dura pochissimo, il passeggino del trio invece mi sembra troppo grande, sto pensando di comprare un altro passeggino più leggero 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io naturale ma anche ii pancia ancora molliccia 🙁 xo i kg della gravidanza smaltiti appena nata 😃
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io l'ho indossata. Avevo chiesto al mio ginecologo all'epoca e disse che non era necessaria e non aiutava molto. Io quando tiravo il latte ero nervosissima e mangiavo anche di notte quando mio figlio si svegliava. Ora cmq non ho la motivazione di ricominciare. Ed il distanziamento sociale non aiuta. Stare in casa in tuta o in pigiama non fa notare tanto la pancia. Voglio vedere quando usciremo più spesso ed i jeans vecchi non si chiuderanno.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marcella anche io ci metto la buona volontà ma non riesco a stare a dieta, mangio anche tanto per il nervoso, il seno si è svuotato anche a me...Oggi mi ha fermato una signora che conosco e mi ha detto :"ammazza hai partorito da tre mesi e la pancia ancora sta così dovresti mettere la pancera", apparte che l'ho ingnorata, ma tornata a casa mi sono pianta l'anima e forse ho sbagliato a non indossarla mai? Me la sto vivendo proprio male sta cosa

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon anche io non ho perso un etto. Ovvero dopo il parto avevo perso 7 kg ma ne ho ripresi 4 da aggiungere ai 10 che cmq avevo accumulato. La pancia è molliccia. Soprattutto sotto. Ed ora che non ho più latte il seno si è svuotato. Insomma crisi esistenziali a non finire. Non riesco proprio a fare la dieta
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze volevo chiedervi voi fisicamente come state messe? Io sono passati tre mesi dal parto e ho ancora quasi 10kg sopra e per chi ha fatto il cesareo la vostra pancia è tornata normale? Io ce l ho ancora gonfia e la odio 😭
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo una supposta da 75 mg.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il pediatra ha detto 3 gocce per ogni chilogrammo di peso.
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto stamattina e mi hanno detto 3 gocce per kilo.. mia figlia è 5 kg dovrei darne 15. Mi hanno detto di darle se supera 37. 2, ho mandato messaggio alla pediatra per chiedere conferma o se devo aspettare una febbre più alta. Al momento ha 36.9 e sto in ansia già così misurando ogni ora 🤨🤨🤨
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Siracusa
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, per chi ha fatto vaccino, come vi siete regolate con le dosi di Tachipirina?quella a gocce avete usato vero?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 😶
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·