Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2 mesi e 1 giorno
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo appuntamento il 22.. Gloria avrà 2 mesi e 17 giorni.. sul foglio che mi hanno rilasciato alle dimissioni dell'ospedale c'era scritto che si poteva fare dal 61esimo giorno di vita,
    qua funziona per appuntamento.. ho chiamato a 2 mesi esatti e mi hanno dato appuntamento dopo 2 settimane..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi a 2 mesi e 5 giorni
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Siracusa
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mamme di marzo, io sono una mamma di aprile. Ma volevo chiedervi quando avete fatto il primo vaccino? Quanti giorni avevano i vostri piccoli. ?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, sono contenta sia andato tutto bene ❤️ Noi saremmo anche in tempo, oggi sento la pediatra ieri non l’ho trovata ma nemmeno lei andrà al nido anche perché non possiamo permettercelo. Quindi vale solo sei mesi?😱 mah
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia🥰 il pediatra mi ha detto che per sicurezza era meglio farglielo fare, oggi siamo andate e alla fine non glielo hanno fatto perché si fa entro la 12° settimana di vita e Emily ne ha 13 di settimane quindi non era più in tempo, in più la dottoressa mi ha detto che il rischio di contrarlo era quasi a zero se non ha fratelli piccoli o non va all asilo, e che il vaccino ha una copertura di soli sei mesi, volendo ne potevo richiedere uno straordinario e aspettare che arrivasse ma non l ho richiesto.
    Comunque ha reagito abbastanza bene ha solo dormito di più oggi ed era un po' stranita nel pomeriggio così le ho dato la Tachipirina e si è calmata in poco tempo, la pediatra mi ha fatto comprare anche una crema da mettere sulla zona delle punture, tutto tranquillo insomma 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante che crescono e stanno bene
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro! Posso chiederti cosa ti hanno detto i pediatri a riguardo?
    Li avete già fatti, come state?❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Me la porto pure io in giro per la casa.. ma spesso con scarsi risultati 😭
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ci mette un Po a mangiarlo e a volte devo girare tutta casa per farglielo prendere... nn è un gran mangione e mi sa anche la tua piccola e cosi
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Infatti il problema è mio che vorrei mangiasse di più a 2 mesi 😞 Grazie cara
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia io non insisto se non ne vuole più perché poi è peggio se lo rigurgita o si sente pieno con la pancia. I bimbi sanno regolarsi da soli. Quindi si vede che 80/90 sono la porzione che le basta.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok.. poi però a 40 la mi bimba sembra non gradirlo più.. non ho mai capito se poi le si raffredda.. ma lo lascia sempre 😭 quanto tempo impiega il tuo bimbo a finire il biberon? La mia in 10 minuti ne beve almeno 80/90.. poi spinge la linguetta e non vuole.. non capisco se devo insistere o fermarmi
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia Anche io al micronde pero a 30 secondi...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti anche io non cambierei mai marca se si trova bene. Speriamo nel buonsenso delle aziende alimentari che siano coscienziose almeno con i prodotti per i più piccoli e non pensino solo ad usare materie prime economiche per fare profitto.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi stai tranquilla la hipp comunque è una buona marca
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine anche l altro pediatra mi ha detto di farglielo fare quindi domani faremo tutto quanto, per la marca del latte a me la pediatra disse che per legge sono tutti uguali cambiano di pochissimo, infatti mi disse se prende Plasmon 1 ma trovi il Mellin 1 ad esempio in offerta, compralo tanto gli ingredienti non cambiano. Però io dall' inizio non ho mai cambiato perché lei cresce bene così
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene facci sapere ❤️ Noi li abbiamo il 26. 🙈
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Anche io mi faccio mille paranoie. Ad esempio anche sulla marca del latte. La pediatra mi consigliò Hipp ma poi pensandoci bene la volta precedente mi diede dei campioni della stessa marca. Quindi ho pensato che il suo consiglio fosse non sincero ma forse ha una percentuale se sponsorizza questa marca? Per i vaccini non ci resta che fidarci dei pediatri purtroppo. Noi non abbiamo abbastanza informazioni per fare scelte consapevoli
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza, ho letto che anche tu usi latte humana 1.. Posso chiederti come lo scaldi? Io al microonde per 35 secondi
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia🥰 si fai bene a sentire la pediatra, anche io oggi sentirò un altro parere e deciderò domani vi aggiorno❤️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella si ho letto che prima per il vaccino di rotavirus c'era il rischio di questa invaginazione intestinale, ma su quello che fanno ora non ci sono stati casi, però mi domando se è una cosa tranquilla perché si fa solo in alcuni paesi europei? Parliamo sempre che dietro queste cose ci sono giri di miliardi che nemmeno immaginiamo, ma su questo ci si può scrivere un libro.
    Quindi se posso proteggerla con un vaccino ben venga, però se è così pericoloso perché non metterlo obbligatorio? Boh mi faccio mille paranoie, domani mi farei fare io dieci punture al posto suo 😭😂
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem io prima di essere mamma non ne sapevo proprio nulla, ma è da un mese che ho prenotato il vaccino che sto in ansia quindi ho cercato tutte le info possibili, ora sento che dice l altro pediatra e deciderò 😊
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro! Anch’io per ora sono per il no per quanto riguarda il rotavirus, mi preoccupa il fatto che sia per via orale e fatto insieme ad altri vaccini. Io anche mi sono informata da sola, vorrei sentire la pediatra.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, a me hanno dato un foglio informativo con tutti i benefici ed effetti collaterali dei vaccini che ho dovuto firmare per presa visione ed accettazione. Quando ho chiesto alla pediatra il suo parere visto che su quel foglio c'era scritto di tutto (tipo invaginazione intestinale per vaccino contro rotavirus) mi ha detto che gli effetti collaterali sono rari. Cosa poteva davvero accadere era la febbre dopo i vaccini. Quindi li ho fatti tutti. Fai bene a chiedere parere ad un altro pediatra e poi decidi con calma.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio fratello successe 19 anni fa, e sono sincera nel dire che possibilmente se non avessi avuto questo caso in famiglia non so se avrei optato per farlo. Diciamo che questa esperienza ha spaventato un po' tutti a casa e ci siamo regolati di conseguenza! Anche la mia pediatra sui vaccini è molto reticente, per cui cerco anch'io di informarmi coi mezzi a mia disposizione, ma resto sempre una profana in materia 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma infatti le scelte consapevoli, a favore o contro, vanno sempre bene!
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona io sono a favore dei vaccini infatti al mio piccolo li farò fare tutti quelli obligatori e nn..
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona sicuramente non decido per partito preso, mia figlia farà tutte le vaccinazioni necessarie e obbligatorie perché sono pro ai vaccini ma non a tutti, ovviamente mi sono informata con i mezzi che ho a disposizione, la mia pediatra non mi ha saputo dare grosse indicazioni mi ha detto solo di scegliere che è facoltativo, oggi sentirò il parere di un altro pediatra infatti, per ora sono sul no, per curiosità quanti anni fa successe a tuo fratello? Domani chiederò anche al centro vaccinazioni e mi farò spiegare ulteriormente, anche perché quello che fanno via orale è per un solo tipo di rotavirus ma ci sono vari tipi di rotavirus che si possono prendere... Sono convinta che comunque ci venga data poca informazione a noi mamme, dobbiamo prendere decisioni del genere ma non ci informano a dovere!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che mio fratello stava morendo di rotavirus a due anni e sia stato ricoverato per un mese nonostante non frequentasse l'asilo né bambini in età da asilo o gente che potesse avere contatti con questi e fosse sempre stato sanissimo... Ma ormai io lo consiglio a tutti e lo farò fare a mia figlia appena possibile. Chiaramente la scelta resta dei genitori ed è un bene che ci si informi e non si decida per partito preso di non farli!
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fastidio è normale deve passare in po la durezza sinceramente nn ciò mai fatto caso... 😄😄😄
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito...io lo feci direttamente dal pediatra e a me lui lo ha consigliato..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione