Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche la tua cicatrice è un po' dura e se schiacci da fastidio?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Rahul muove le gambe senza fine, sembra Sandra Mondaini. Gli piace stare sul fasciatoio e fare movinento. 😅
    Noi abbiamo la visita il 4 giugno, non so se fittare la bilancia in farmacia prima così lo peso per bene. Ogni tanto lo peso in braccio sulla bilancia nostra ma non so se è affidabile. Domani cmq chiamo la pediatra e chiedo se è meglio il latte più leggero ma di più oppure quello con l'amido ma di meno. Stanotte dopo 2 ore e 20 urlava disperato, io non pensavo fosse fame invece appena datp il biberon si è calmato.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza mi sono informata ed è una gastrointerite forte comune nei lattanti, e si trasmette soprattutto in luoghi come asili nido, dove Emily non andrà, è pericolosa per la disidratazione ma soprattutto nei paesi meno sviluppati, qui in teoria se presa bene passa nel giro di qualche giorno, quindi ho deciso di evitare il vaccino.😊
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marcella speriamo bene vi aggiornerò domani🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io do Humana 1 liquido e mangiadai 100 ai 120 Sette volte nelle 24 ore.. cresce 175 gr a settimana ma dorme pochissimo durante il giorno e nn si ferma mai... infatti i nonni si divertono dicendo già fai ginnastica??? Sarai un atleta da grande 😒😒😒😒 per il pediatra cresce regolare e il 26 fa tre mesi e pesa 4530...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon come mai nn lo fai il rotavirus???
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che passa.. a me il 26 sono tre mesi..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella la mia bambina ha 2 mesi, prende humana 1 liquido e fa pasti da 100 max 120, ma raramente. Mangia 7 volte nelle 24 h
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okay allora non ho capito la domanda, in realtà mi preoccupa proprio perché è per via orale 😖
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon,
    Rahul ha fatto i vaccini giovedi scorso. Pneumococco, esavalente e rotavirus insieme. Non ha avuto febbre ma la dottoressa mi ha detto di dargli tachipirina in caso fosse stato lamentoso perché poteva magari avere dolore alle gambe per le punture. Ha pianto giusto qualche minuto dopo aver sentito le siringhe. La sera è stato un po' scocciato ed il giorno dopo ha dormito più del solito. Tutto sommato meglio di quello che mi aspettassi, ero molto in ansia soprattutto perché le ho fatte di giovedi ed il venerdi qui era festivo quindi avevo il terrore di aver bisogno della pediatra che però non sarebbe stata raggiungibile. Stai tranquilla, andrà tutto ok 🤞
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi ragazze come state? Io venerdì avrò la visita post parto dopo tre mesi , ho avuto già il capoparto e il primo vero e proprio ciclo dolorosissimo🤦 mi farò segnare la pillola contraccettiva perché così ho troppa ansia...Emily lunedì farà i vaccini e ho deciso di non fargli fare il rotavirus, ai vostri è venuta la febbre dopo? La pediatra mi ha detto in caso di dare la Tachipirina in gocce, come è stato per i vostri piccoli? Cosa mi devo aspettare?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella io do il Plasmon nutri 1 non so se è con amido o no e Emily che farà tre mesi la prossima settimana ne beve 150ml cinque volte al giorno e cresce bene questa settimana ha preso 270gr, comunque loro si regolano un po' da soli quindi se ha appetito e mangia più volte io non credo ci siano problemi, hai provato a distanziare un pochino i pasti però aumentando la dose?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi che latte in polvere date? PRE o 1? Cioè con o senza amido?
    Qui in Germania consigliano quello senza amido fino ad 1 anno ma mio figlio non si sazia e vuole mangiare ogni 2.5 ore, max 3 se dorme. Non mi dispiace che abbia appetito ma mi hanno detto che se beve troppo come quantità sovraccarica i reni. Quindi meglio passare all'1 con l'amido. Sento pareri contradditori. Voi come vi regolate? Sul pacco c è scritto che a 2 mesi dovrebbe mangiare 5 volte 170 ml ma noi siamo ben lontani. Mangia 8 volte 120-130 ml.
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io molto simile a te...non mi hanno nemmeno detto quanti punti mi hanno messo. Anche io non riuscirò a camminare, a sedermi e avevo bisogno di aiuto perfino x alzarmi dal water... Poi però è passato...solo che da qualche giorno ho questo bruciore..bho... vediamo come va...
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano scritto dopo 30/40 giorni ma aspetto che passi questo periodo da coronavirus
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede io so stata malissimo ne ho avuti una 40 di punti sia interni che esterni perche il piccolo mi ha lacerato tanto a me il ginecologo mi disse lui le cose da metterci per farli seccare prima e una schiuma disinfettante per lavarmi e tachipirina ogni sei ore io nn riiuscivo a camminare, a sedermi, ad alzarmi a me e durato tutto un mesetto... poi passa... e meno male 😄😄😄
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Dady per la risposta allora io sono una di quelle 😉😉😉😉😉
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si legoccine per il rotavirus gliele diede il pediatra al controllo
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono pallini messi in testa dalla gente che nn sa farsi i fatti suoi.. grazie della risposta 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto usando un detergente apposta post parto. Fino a una decina di giorni fa facevo sciacqui con acqua fredda ogni volta che andavo in bagno ma poi mi sembrava di essere guarita e quindi ho continuato solo col bidè mattina e sera. Da qualche giorno ha iniziato a bruciarmi e guardando ho notato che è molto rossa.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, anche io ero preoccupata... poi questo sono delle goccine da prendere per bocca, io pensavo fosse una puntura🤦🏻‍♀️ forse hai frainteso la domanda, era perché ti preoccupa???perche volevo sapere io il perché, non perché non c'è nulla di male..... anche io mi preoccupo quando gli devo fare i vaccini
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono un medico, però come ho detto ,non c'e una regola, non ti deve venire per forza dopo 40 giorni o 60, quindi non ti devi preoccupare.....come hai scritto tu PUÒ venire dopo 30, o può dopo 60 giorni, ma può venire anche dopo mesi e mesi. Anzi,più tardi arriva ,meglio è 😝...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il capoparto non viene mai uguale per tutte.. a me è venuto giusto un mese dopo che ho partorito ..c e a chi passano anche mesi e mesi anche un anno..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io ho partorito il 20 marzo e oggi sto benissimo .. a me è tornato anche il ciclo .. non penso sia l assorbente .. stai usando un detergente intimo delicato? Sciacqui frequenti ?
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok! Grazie! Sto facendo anch'io così. Spero passi presto. A me sulla lettera delle dimissioni mi hanno scritto visita dopo 3 mesi dal parto...
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi l’hai fatto “staccato” dagli altri diciamo?Non volevo caricarla troppo sarà una mia fisima
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha detto che poteva venire dopo 40 giorni o 60. Sei un medico?
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ci sta che io sia preoccupata sono una neo mamma. Non sono no vax mi sto solo confrontando per capire e il vaccino per rotavirus mi preoccupa sì, mi spiace non ti abbiano parlato degli effetti collaterali. Come tutti i farmaci ci potrebbero essere. Ciao
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche a me è successo dopo aver tenuto per tutti quei giorni l’assorbente, non ho messo niente di che, mi sono lavata con detergente intimo e con acqua ed è passato tutto.
    Qui ancora non fanno le visite post parto e ieri mi è tornato il ciclo, io ho partorito il 21 marzo ☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Rieti
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fastidio misto dolorini x 3 settimane poi tutto guarito, oggi ho fatto la prima visita dal parto tutto benissimo 😊
    • Rispondi
  • S
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il rotavirus ci penserò o chiederò alla pediatra cosa mi consiglia visto che non la manderò al nido, ti faccio sapere ✌️
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine. Per chi ha subito l'episiotomia come state? Io ho partorito il 3 aprile e tutt'ora ho fastidio. La cicatrice è rossa e mi brucia. Non capisco se è perché mi ha fatto un po' di irritazione l'assorbente...voi come state messe?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione