Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ho provato anche philip advent 1, medela ciuccio calma, nuk 1. Gli piace solo questa e penso restiamo con questa
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lansinoh 0+ Mamma Marzo 2020.... 1

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale tettarella usi? Io mam n2
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo non ha alcuna intenzione di cambiare tettarella. Siamo ancora alla 0+ che è lentissima. Ma quando provo con la 1 si dispera. 😫
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enza. Hai ragione, meglio rimettersi in forma e dedicargli più tempo con un'altra energia. Ora sono uno straccio e non gli serve certamente una mamma assente.
    In ospedale hanno fatto di nuovo l'aspirszione, per la quinta volta. Devo ritornarci giovedì 🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara per il supporto 💪😘😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia allora nn preoccuparti che sta benissimo 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola ha 2 mesi e pesa 4600g! Mi devo rassegnare all’idea che anche se si ferma a 90/100ml cresce bene 😅 piano piano imparerò a capire i suoi ritmi. Premesso che un biberon da 90 ml lo svuota in 10 minuti per cui la fame non le manca! Si ingolfa e non ne vuole più. Ho anche cambiato tettarella mam.. siamo già alla 2 perché la 1 era lentissima per lui 😂
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia Vincenzo varia dalle 150 ai 180 a settimana ma lui dorme anche pochissimo zi può dire solo di notte e si muove sempre.. infatti il pediatra ha detto cresce bene perché cmq lui stando anche sempre in movimentobrucia anche molto rispetto a chi mangia e dorme... quanto pesa??? A me a due mesi e tre giorni era 4180 e a un mese sempre dal pediatra era 3200..... iolo peso anche ogni 15 giorni e aumenta la.maggior parte delle volte sui 300 gr.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella mi dispiace che stai avendo tutti questi problemi.... e normale sentirsi un colpa tutte ci sentiamo così nn potendogli dare il nostro latte... ma purtroppo quando nn si può dobbiamo farcene una ragione e calmarci e goderceli.... aspettiamo tue notizie dopo la visita e vedrai andrà tutto bene 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho la bilancia, non so quanto mette di peso. Cmq Rahul mangia tra 750 ed 850 ml al giorno però non fa mai meno di 4 ore di pausa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia ogni 3 ore /3 ore e mezza e a volte dopo 6 ore, se consideri la notte! Ma sono rare le volte che raggiunge i 120!! Le faccio fare 7 pasti nelle 24 h.. mette in media 180g a settimana.. i vostri?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rahul ne beve anche 120 in media. Io gliene preparo 135 ml e lascia sempre quei 15-20 ml. In totale hai visto quanto ne beve? Ogni quante ore?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raggazze buongiorno! Spero abbiate trascorso una felice giornata per la festa della mamma, prima per molte di noi.
    Io sono stata un po' assente perché purtroppo non ho risolto ancora con il seno. Ho fatto già 4 punture per aspirare il liquido che si è formato nell'ascesso e non vedo via di miglioramento. Ora sto andando di nuovo in ospedale per la 5 volta. Ho preso il dostinex per far andare via il latte ma non ha funzionato ed ho 2 bocce che fanno malissimo. Non posso svuotare il seno per non stimolarne la produzione ma se il seno è pieno rischio altri ingorghi. La decisione di togliermelo è stata durissima perché avendone tanto mi sentivo in colpa però pensando che sono 3 giorni che non posso prendere Rahul in braccio perché ho dolori forti, a questo punto meglio farlo andare via e guarire e godermi il tempo con lui. Ufff non pensavo fosse cosi difficile. Oggi incontrerò una consulente allattamento e mi aiuterà a far andare via il latte. Mi hanno già detto ieri di bere pochissimo, mettwre sempre ghiaccio o qualcosa di freddo sul seno e tenerlo bello su con un reggiseno. Finora neanche questi metoei sembrano funzionare.
    Vi aggiorno oggi dopo la visita. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia a me e da ieri pomeriggio che prende tutti i 120 ml ed ha 76 giorni ai suoi giorni molti ne prendono già 150-180 ma il mio piccolo ha sempre mangiato poco... ma cresce e questo va bene...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo mettevo con il dito..sicuramente non aprirà tanto la bocca..ma basta lo stesso perché poi ha l'istinto di ciucciare e quindi se lo spargeva da sola.. vedrai che qualche giorno e passa😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enza! Sì ho provato.. a volte continua a prenderlo dopo il ruttino, a volte no.. il tuo bimbo quanto ne prende? spero sia il mughetto che le procura questo fastidio. Stasera ha preso 75 ml.. pazienza.. piangeva se le avvicinavo il biberon per continuare.. non voglio insistere troppo.. penso che se avesse avuto fame avrebbe continuato.. Notte 😘
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia nn preoccuparti siamo qui per questo... a me Vincenzo e da oggi che lo sta mangiando tutto... infatti sin tra parlare che lo mangia è ormai ha due mesi e mezzo... da domani penso che aumentero ora vedo come va stanotte anche se nn piange che ha ancora fame.... io glielo ga anche dopo fatto il ruttino hai provato così????
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enza! Il confronto con voi mi tranquillizza. La piccola cresce bene ma vorrei mangiasse di più 😭 ormai mi sto rassegnando a buttare sempre il latte! Spero presto di farle prendere ogni giorno 120 ml !
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jennifer! Come mettevi il gel? Il cucchiaino dato in dotazione è scomodo ed ho provato con il dito stendendo il gel delicatamente sulla lingua e la parte laterale delle guance! Piccola .. Smiley sad vedo che si infastidisce quando inizia a poppate e questa cosa mi rattrista.. con canzoncine e facendola distrarre riesco a farle bere almeno 90ml.. che fatica !!
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia anche il mio piccolo nn li prende tutti... ma nonostante tutto cresce bene e questo per me è importante... quindi nn preoccuparti basta che stanno bene... pian piano mangeranno di piu... vedrai... 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... la mia ce l'ha avuto 2 volte ed é andato via mettendo la crema Daktarin...
    La mia ha 3 mesi e lo finisce ora quello da 120
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Esperienze col mughetto? La mia bambina di 2 mesi non riesce mai a finire il biberon da 120 ml... 😭 per fortuna cresce bene. Avete esperienze e consigli?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Rieti
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Mammeee Auguriiii a noi 💕💕💕💕
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne do 130 ma a volte ne prende tutto ma nn piange poi perche ha ancora fame e a a volte solo 90-100 ml..
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne preparo 130 ma ne beve 110-120 ml. Negli ultimi giorni capita che 1 o 2 volte al giorno dopo 2 ore ne mangia altri 50-60 ml. Cmq questo latte gli risulta più pesante del materno. Spesso piange ed urla perché è pieno, poi fa il ruttino e va meglio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è la prima cosa che mi ha detto quella delle tisane o simili 🤔 noi prendiamo 120 ml da quasi un mese e per ora tiene le quattro ore, a volte ha fame un po’ prima. Mi diceva la pediatra che dalle tre ore in poi va bene darglielo e non deve mai superare più di cinque ore. A me ha detto di aumentare se vedo che dopo due ore/due ore e mezze richiede cibo, mi ha fatto capire che comunque la dose dipende anche dalle esigenze del bambino in quel momento 🤔
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia a me la pediatra non ha detto niente sulle tisane, ma volevo provare magari la rilassavano un po, e allungavo il tempo tra le poppate visto che delle volte non supera le tre ore, voi quanto latte gli state dando? Io gli faccio 120 ml ma ultimamente li finisce tutti quindi vorrei aumentare a 150...
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella lei prende il Plasmon nutri 1, quello della hipp so che è molto buono ora proverò la tisana al finocchio allora, comunque Emily ancora non si è regolarizzata ora è da ieri che non fa la cacca e oggi piange e si lamenta tutto il giorno, venerdì prossimo abbiamo il controllo dalla pediatra e chiederò a lei una soluzione.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo peso ogni 15 giorni a casa e poi dalla pediatra al controllo
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero.
    Vorrei fittare o comprare la bilancia per pesarlo a casa. Voi come fate? Andate dalla pediatra regolarmente o ce l hai a casa?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero cucciolo....e vero prima si fanno e meglio è.... e poisi fanno per il loro bene..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione