Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Rieti
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi Cristiana per il parto e per un mese della tua piccola 💖💖💖💖
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon speriamo.... nn vedo l'ora che arrivi il fatidico terzo mese.. almeno stanno meglio sia loro che noi 😶😶😶
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amore il piccolo Raul... per il seno nn posso aiutarti mi dispiace tanto....
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woow ke bel capellone 😍😍😍

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, finalmente sono rientrata nell’app.. sono mesi che non ho più scritto. 😣
    Come state? I piccoli e piccole? La mia polpetta è nata il 21 marzo una settimana in anticipo😍😍 settimana scorsa ha fatto un mese 💕
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto pensando di comprarla anche io tanto le ho provate tutte😂... Ma quanto è capellone Rahul 😍😍... comunque per l'ingorgo hai provato con degli impacchi caldi?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, capisco benissimo il dolore perché ci sono passata 2 settimane fa...non riuscivo neanche a stare sul fianco o a muovere il braccio perché il dolore prendeva tutta la zona intorno al seno! Su prescrizione medica ho preso paracetamolo per 4 giorni e fatto impacchi caldi (in genere la doccia bollente), massaggiando per drenare il seno. La situazione era migliorata ma posso dirti che la svolta risolutiva è arrivata con un vecchio metodo della nonna...il metodo della bottiglia di vetro scaldata (trovi indicazioni si molto di siti di ostetriche)! Ad ogni modo, per quanto doloroso, devi assolutamente cercare di attaccare il bimbo il più possibile perché la suzione è fondamentale per svuotare i dotti !
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emily invece la sdraietta non la sopporta nemmeno dieci minuti 🤦 sarà che sono stanca ma in questi giorni vedo tutto nero e penso che lei lo sente, spero solo che questa storia della quarantena passi presto perché stare chiuse in casa non ci aiuta. Comunque facciamoci forza Enza dicono che le colichette se ne vanno entro il terzo mese 😊
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, anche Rahul dome pochissimo. Max 10 min e si sveglia. Ieri ho comprato una giostrina e gli piace tanto. Almeno sta sveglio ma buono. Speriamo non sia solo la novità del momento.
    Mamma Marzo 2020.... 1
    Io oggi sto piangendo dal dolore quando lo allatto. Mi è venuto un ingorgo mammario ed ho un bozzolo enorme sul seno, non so se si vede dalla foto. Fa malissimo. A voi è mai capitato? Come avete risolto? Mamma Marzo 2020.... 2

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon anche il mio Vincenzo di giorni dorme poco o nulla... io ho la sdraietta dondolo e li resta un Po.... io lo trattengo li dentro... parlandogli e cantandogli canzoncine e giocando con lui mentre faccio le cose.... a me funziona anche se e stancante perché anche io sto tutto il giorno da sola... anche io quando mi lavo e un impresa se piange mio marito deve stare fuori la porta ad io devo cantare così si calma... infatti dovrò registrarmi almeno se deve restare qualche volta con le nonne.. si calma.... sperando.... spero che funzioni anche per te... 😙😙😙😙
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.... il sonnellino più dolce e atteso 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come va? Io sono distrutta, Emily ha le coliche e piange tutto il giorno, non vuole stare nella culla, nell'ovetto, sulla sdraietta, ho comprato la fascia e non c'è verso nemmeno con quella. Si calma solo in braccio ma veramente non riesco nemmeno a mangiare in pace e farmi una doccia è un miracolo, di giorno non chiude mai occhio, stando sola poi è difficilissimo. Voi come intrattenete un po' i vostri piccoli? E per le maledette coliche c'è veramente qualcosa che funziona?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Io di notte faccio tutto da sola ma la mattina alle 7 lo lascio a mia madre e dormo fino alle 10. Sono le 3 ore di sonno più belle e profonde che abbia mai fatto. 😊
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si... anche se nn è un gran mangione e dorme pochissimo ed è sempre in movimento. E in più ha le colichette... 😫😫😫😫 me la sto vedendo nera perché stando da sola tutto il giorno perché mio marito e a lavoro e durissima.... e mia madre abita ad un altro paese quindi nn può raggiungerci per la quarantena 😢😢😢😢😢 infatti l'ho già avvisata come appena finisce deve correre qui che devo farmi una lunga anzi lunghissima dormita 😪😪😪😪😪😪
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ripreso alla grande il tuo principino 👏
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah è domenica 26 ha fatto 2 mesi
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io presto la settimana scorsa 3880 ma è nato piccolo il mio Principe 2360 con il calo 2100 quindi uno scricciolo rispetto ai vostri/e piccoli/e
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella anche io gli ho comprato giacchetti, cappellini che purtroppo nn useremo mai 😧😧😧😧 le tutine gliele sto sfruttando tutte.... ma
    Alcune cose nnle useremo proprio e le tengo ancora lì nuove nuove
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo vesto ancora con ciniglia...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La peso a casa.. ma mi sono ripromessa di pesarla dal pediatra per maggiore attendibilità!
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia,
    l'ultima pesata ufficiale dal pediatra è stata a 4 settimane e pesava 4420g (nato 3510 e con calo 3310g). Ieri a 50 giorni l'ho pesato in braccio a me e fatto la differenza ed è circa 5100g ma ovviamente non è una misurazione precisa. Tu la pesi a casa o dal pediatra?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze! Quanto pesano i vostri bimbi? La mia piccola pesa 4310g ed ha un mese e mezzo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rettifico 10 gocce dopo le poppate
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dady, mylicon 5 gocce 10 minuti dopo le poppate quattro volte al dì. A noi non hanno fatto molto effetto, ora stiamo usando uno sciroppo. Sappi che con il mylicon diventano ancora più stitici di prima 🙈
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto di vedere dietro al collo se è sudato e regolarmi di conseguenza. Ma in linea di massima dovremmo vestirli come ci vestiamo no. Ho comprato tanti giacchetti per questo periodo ma che non gli metterò. Smiley sad e a settembre non gli andranno più.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio allora sto proprio sbagliando.... Lui ha ciniglia più piumone con coperta... Lo sto facendo schiattare... E in inverno che gli metto?!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammine ciao a tutte , come state ? I vostri piccoli?
    Noi tutto bene , Desirée mangia dorme cresce ed e tranquilla, se non fosse per il fatto che non fa cacca .. solo stimolandola la fa .. ora ho iniziato le mylicon , per chi le ha usate mi potete dire dopo quanto hanno fatto effetto ? Quante ne date di gocce ? Dopo o prima della poppata?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille per avermi rassicurata
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·