Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao... Vi capita di far male involontariamente ai vostri bimbi...? Intendo cose banali ovviamente... A me è capitato un paio di volte...cose stupide... Ma non ha mai pianto... Io. Invece mi sento male e mi reputo una pessima madre....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze. I vostri bimbi di un mese, Per chi dàl latte artificiale, quanto ne prendono ?
    La mia bimba ogni 3 ore prende 100/110 ml.. sarà poco?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marcella allora se lo vedo cresciuto lo sarà sicuramente 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo. Sta crescendo benissimo. Smiley smile
    Io non ho la bilancia a casa e non lo peso da 2 settimane. Andrò a maggio dalla pediatria e vedremo però lo vedo cresciuto ad occhio
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me purtroppo ha le colichette quindi dorme poco e niente e la mattina dorme si o no un oretta dorme in po di più il pomeriggio.... ne ho parlato con il pediatra ha detto e normale e l'importante è che cresce.. lo peso ogni 15 giorni ora è 3880 e aumentato 380 grammi
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche di notte. Quando Rahul si sveglia gli do il biberon con il latte tirato precedentemente e conservato in frigo. Poi lo faccio addormentare e lo metto nella culletta e poi me lo tiro per 15 min. Lavo tutto e mi riaddormento. Tutto ciò dura 1 ora e mezza circa. Quindi dormo un'altra ora e mezza e poi ricomincia il ciclo.
    Cmq ti capisco. Da sola sarebbe stato impossibile. Io la notte dormo poco e niente però poi alle 7 si mattina lo lascio a mia mamma e vado in coma fino alle 10-11.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo stando da sola a casa perché mio marito e a lavoro e mia mamma vive in una paesino vicino ed ora con le limitazioni n può venire facvio una poppata si è una no.... e la notte nn lo tiro..... tu lo tiri anche la notte?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni quanto tempo lo tiri? A me hanno detto che per mantenere la produzione bisogna tirarlo ogni 3 ore come le poppate. Anche se il bimbo mangia artificiale bisogna cmq tirarlo.
    Io sto facendo così e mi trovo bene anche se è uno stress stare sempre con la tiralatte in funzione.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla.... 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enza e Sharon per il confronto . Forse dovrei viverla meglio e pensare che comunque crescono bene .. pazienza.: forse non tutte produciamo tanto latte
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito da un mese è mezzo e del capoparto ancora nulla.... ho da un paio di giorni dolori tipo ciclo ma ancora nulla... io devo chiamare il ginecologo dopo il capoparto....
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo i primi due giorni in ospedale davo prima aggiunta e poi seno ( che poi nn ciucciava) perché essendo nato piccolo 2360 e facendo il calo a 2100 nn poteva permettersi di nn mangiare visto che è me inizialmente ne usciva pochissimo ed è sempre uscito così.... poi ad una tetta nn si è mai attacato quindi li già la tiravo con la tiralatte.... poi pian piano nn ha voluto neanche piul'altra ed ho iniziato anche li con la tiralatte ed ora ad entrambe pian piano sta andando via... 😥😥😥😥 anche se mi sarebbe piaciuto allattarlo di più al seno, ma purtroppo per cause MAggiori è andata così.... basta che sta bene e cresce 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco, ma se non si può fare altrimenti non dobbiamo farcene una colpa, avremo tanti altri momenti solo nostri con le piccoline🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon anche io ho avuto un cesareo .. dopo 3 giorni di induzione.. credo questo abbia inciso sul mio allattamento e forse per questo il latte scarseggia . Dovrei farmene una ragione 😢 la mia bimba prende humana 1.. cresce bene e spero di cuore il poco latte che le ho dato questo primo mese possa averla aiutata 😔 non so voi ma io dopo che le do l’artificiale mi sento in colpa.. credo che dovrò metabolizzare il ‘distacco’ da lei
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia lunedì fa due mesi, io mi sono stressata con tiralatte calcoli e pianti, ci sono stata male per non essere riuscita nell'allattamento esclusivo, non mi è andata giù di aver fatto il cesareo perché secondo me ha inciso molto, ma la bimba sta bene cresce e questo e l'importante😊
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me lo ha fatto pensavo fossero finite e poi di nuovo rosso per qualche giorno, comunque io ho avuto il capoparto a quasi due mesi dal parto e faccio allattamento misto e te ne dovresti accorgere perché i dolori sono quasi quelli da ciclo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Sharon.. penso che comunque ho poco latte e la bimba ha capito che dal biberon prende di più. Scusa non so se te l’ho già chiesto.. quanti mesi ha la tua piccola? La mia un mese
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa hai fatto? Anche tu hai ceduto al latte artificiale? Io ho troppi sensi di colpa per non averci provato.. ma in realtà a me La montata lattea non è mai arrivata 😢
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Anche a me è capitato.... Dopo un paio di giorni di mutanda bianca ho avuto altre macchie per un paio di giorni.... Ora sembra definitivamente finito...
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ragazze ho partorito 43 giorni fa, le perdite post parto dal 30esimo giorno in poi sono diminuite fino a sembrare un fine ciclo nella consistenza e nel colore, e dopo aver avuto 2 o 3 giorni di "mutanda bianca", 2 giorni fa ho iniziato ad avere delle macchie rosso vivo. Macchie, niente di abbondante... per intenderci in una giornata, messe insieme, non riempire i nemmeno un salvaslip, allattando esclusivamente al seno può già essere capoparto.? a qualcuna è successo? La mia ginecologa l ho sentita settimana scorsa per chiedere quando fare la visita post parto e mi ha risposto che per ora visita solo le gravide e di aspettare che si calmi la situazione virus😧 , ora cmq ho chiesto anche a lei per messaggio vediamo se risponde, non capisco se è inizio ciclo o mi son ripartite le lochiazioni. Sboufff..

• Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem io riesco ad attaccarla un po' la notte che è mezza addormentata ma di giorno piange si stacca e non ne vuole sapere, quindi anche io me lo tiro ma riesco a farne uscire 40-50ml e non sempre 😩
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me fa così Vincenzo.. 😣😣😣😣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola si è abituata al biberon e non vuole più attaccarsi 😭 tiro il latte finché ne ho
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come Vincenzo allora nel dormire.... ☺☺☺☺
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ne mangiava di meno ogni poppata beveva 40-50 ml e poi piangeva disperata, non lo rigurgita ma inarca la schiena e piange quindi molto probabilmente è reflusso, adesso sto provando a distanziare di più le poppate ogni 4 ore più o meno in modo che digerisce meglio e vediamo come va, altrimenti mi da una cura farmacologica. Comunque ti capisco che non dormono di giorno io la chiamo Duracell, fa pisolini di 20 minuti 😂
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti cacciava il latte dopo mangiato??? Quindi 90 ml sono pochi per lei? O ne mangiava di meno????
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora deve darsi la mano con Vincenzo la notte si sceglie ogni due ore e mezza tre, e di giorno dorme pochissimo.... quindi nn è l'unico che ro giorno nn ne parla e dormire
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà bellissima... mangia e dorme??? Il mio piccolino no ha le duracel dorme pocoel e nn si ferma mai... il pediatra ha detto che è normale... a lui bastano 10 minuti di sonno che equivalgono ad ore per altri... poi più le colichette e un dramma 😬😬😬😬
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo era nato 2360 con calo fisiologico 2100 e quindici giorni fa era 3500.. ora vedremo domenica.. lo peso ogni 15 giorni... 😉😉😉
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque oggi siamo andate dalla pediatra per le coliche e perché in questi ultimi due giorni Emily rifiutava anche il biberon ha mangiato pochissimo, quindi dopo averla visitata ha capito che si tratta quasi sicuramente di reflusso, proprio per non farci mancare nulla😩
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enza lunedì fa due mesi e prende circa 90ml ma non sempre più il seno, è un orologio ogni tre ore mangia tranne la notte ma di giorno sta sveglia quasi tutto il giorno 😅
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia Emily fa di mesi lunedì e prende 90ml e prima il seno quando vuole lei 🤦
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione