Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille silvia...speravo che si stesse muovendo qualcosa sinceramente😅😅 invece può essere la stanchezza...oggi sono stata a riposo vedrò se stanotte starò senza dolori..se mi verranno ugualmente c e qualcosa che non va😆
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dorme poco di mattina nulla... forme di pomeriggio e poi di notte
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio piccolo vincenzo fa due mesi domani
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marcella anche la mia bimba si addormenta durante o subito dopo la poppata.. dorme tantissimo ed è normale. So che i bimbi mentre dormono crescono . Stai tranquilla. Io la sveglio ogni 3 ore e mezza !
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto questi dolorini al 7 mese e mi ero preoccupata perché mi faceva pensare ad un parto prematuro. Con tanto riposo i dolorini solo passati: chiedi al tuo ginecologo, vedrai che non è nulla di che! Auguroni 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Oggi abbiamo provato la 2 e va molto più veloce 😅 la mia piccolina è lenta e con la 2 ci siamo trovati meglio
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io con la cosa che secondo la mia testa aveva sempre freddo, l ho coperta troppo facendogli prendere un bel raffreddore, povero amore sudava un sacco. Ho capito che vestirla più o meno come mi vesto io va bene.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille non la sapevo questa cosa del bagnetto, comunque Marcella dipende quanto dorme, ci sono giorni che non chiude occhio di giorno ed è super attiva e altri che mangia e dorme, secondo me si regolano in base ai bisogni, finché si sveglia per mangiare e poi dorme e lo vedi sereno puoi stare tranquilla.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine scusate la mia intrusione qui...inanzitutto tanti auguri per i vostri piccolini/e☺ avrei da farvi una domanda. Io sono una mamma di maggio,finirò i nove mesi il 17 maggio,ed è gia da due notti che sto avendo dolori continui,tipo mestruali mi durano fino alla mattina. Poi ad un certo orario mi passano. Voi avete avuto queste avvisaglie x caso? Sapreste dirmi qualcosa?? Vi ringrazio..❤❤
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazxe quante ore al giorno dormono i vostri piccoli? Il mio bimbo dormiva pochissimo, ma da qualche giorno dorme abbastanza. Si sveglia per mangiare e poi si riaddormenta mentre mangia. Mi preoccupa un po' questa cosa. Fino alla settimana scorsa dovevamo tenerlo in braccio, dondolarlo, cantare la ninna nanna per 1 ora almeno per farlo addormentare. Ora invece crolla da solo.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika anche io sto impazzendo. Non capisco mai se fa caldo o freddo. A casa mia ci sono circa 20-21 gradi senza alcun riscaldamento o aria condizionata. La notte gli metto una copertina di cotone e dorme con body e pigiamino sempre di cotone. Mi sono spaventata troppo quando ha avuto la febbre a causa del colpo di calore e allora penso che sia meglio che abbia freddo che caldo.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Samuele ha due mesi domani e noi usiamo ancora la 1!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a casa ho impostato 19.5; nella stanza da letto ho 18.5... in ospedale mi dissero che la temperatura non deve superare i 20°.... io i body caldo cotone non li ho mai utilizzati... mamma mia sembra che non facciamo mai la cosa giusta,,,, non sono l'unica ad avere dubbi a quanto pare!

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capito... forse in casa tua fa più caldo della mia... io ho impostato 19,5... non so che fare.....

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanti gradi hai in casa? io circa 19.5....

• Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. anche se non puoi darlo a lui ci son vari usi che puoi fare.. se cerchi su internet trovi vari usi.. ad esempio puoi mettere il tuo latte Nell acqua del bagnetto.. la mia bimba si era riempita di puntini e dopo qualche giorno di bagnetto con solo acqua e latte stava molto molto meglio.. per le prossime volte (spero non ne avrai mai più bisogno ovvio) fatti dare più alternative e controlla sul sito e-lactancia le compatibilità dei farmaci con l allattamento o chiami il centro antiveleni di Bergamo..
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cotone leggero ma sotto body caldo cotone ancora (un po' perché devo ancora attrezzarmi per i body cotone leggero e un po' perché così penso il passaggio sia più graduale.. sono forse un po' scema a far così?😂😂) con la ciniglia sudava troppo in casa.. ci sono 23.5 gradi in casa e la vedevo sudare troppo.. avrò fatto bene? su questa cosa del come vestirla ho mille dubbi sempre
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio bimbo alle dimissioni mi dissero tutto ok, aveva giallino negli occhi, e sulle gengive.... portato dalla pediatra mi disse che si risolveva da solo....ed effettivamente dopo qlc settimana si è tolto. Per il cambio salviette, ma non spesso, o acqua, avvolte detergente intimo euphidra quando fa popò.... come crema pasta di Hoffman Hoffman euphidra
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱 proprio la ciniglia no...sono passata ai body mezza manica caldo cotone, con maglietta caldo cotone o cotone leggero, dipende la giornata...ho alcuni completi felpati e qlcs di ciniglia...ma solo a guardarli sudo io per lui....cerco di arrangiarmi un altro po' perché ho proprio poche cose. E compro direttamente maglie manica corta e body cotone....
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Per chi usa la tettarella mam: state usando ancora la 1 o siete passati alla 2?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora uso Ciniglia
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando ancora ciniglia
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in germania e metto tutine in cotone sopra al body. Io penso che la febbre l'altro giorno gli sia venuta a causa di ub colpo di calore perché sulla tutina gli avevo messo anche una felpina nonostante fossimo in casa. Quindi ora sto piu attenta e penso sia meglio vestirli piu leggeri che pesanti.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika noi siamo a Roma e siamo passate al cotone leggero, oggi ho ordinato anche vestiti a mezze maniche, la ciniglia ormai l ho messa via, pensa alcune tutine che avevo preso un po' più grandi non sono nemmeno riuscita a mettergliele.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ciao.... ma voi state usando ancora la ciniglia o caldo cotone? o siete passate direttamente al cotone leggero?

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara... anche il mio bimbo aveva valori che non richiedevano interventi per l'ittero,... quindi non ho fatto nulla..... per quanto riguarda il cambio io non uso sempre le salviette ma alterno con del latte per pelli delicate della mustela. poi metto crema per il cambio

.. cmq appena nati i bimbi sono screpolati ovunque... quindi non ti preoccupare.....

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine scusate se scrivo qui anche se il mio bimbo è nato il 20 aprile. Il mio bimbo ieri alle dimissioni aveva un colorito giallo ma la pediatra mi ha detto di stare tranquilla perché i valori sono tutti nella norma ma io non riesco a stare tranquilla . Voi avete avuto esperienza simile? Come vi siete comportate ? Poi oggi al cambio pannolino ho notato una piccola irritazione proprio sul pisellino? Ma voi come lo pulite e lo trattate?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla. Anche la mia bambina non è pappona.. a volte mangia 100ml altre volte 80.. altre volte 120ml.. ho capito che bisogna assecondare il loro metabolismo.. senza restarci troppo male. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta bene ora. È di nuovo vispo ed attivo. Però mangia poco e spesso invece qualche giorno fa era regolare ogni 3 ore. Vabbè lo assecondo, poi ci sarà tempo per riabituarlo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara. Come sta oggi il tuo bimbo ?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tiralo e conservalo 🙂
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale già che non è l infezione alle urine è positivo, immagino lo spavento, speriamo passi presto ❤️
    Comunque si sto tirando il latte e lo butto ma non riesco a tutte le poppate, la pediatra dice che potrei allattarla ma può avere dissenteria, qua già stiamo con coliche e reflusso non mi va di rischiare...speriamo solo che non vada via
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione