Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa, noi tutto ok. Gli do il mio latte ma con il biberon perche al seno non si attacca bene e mi fa malissimo.
    Il mio piccolo è nato 3550g, col calo 3350g e a 4 settimane era 4420g. Quante settimane ha Mattia?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia ogni 3,5 ore/4 !!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Dicembre 2020 Frosinone
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa!! Noi stiamo benone, l’allattamento va alla grande. Edoardo alla nascita era 4,080 dopo il calo fisiologico 3,800kg , ieri mattina l’ho pesato 5,300 kg 😁😁💙 è un mangione anche lui
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze sono poco presente negli ultimi tempi.. come state? quanto hanno preso in termini di peso i vostri bimbi da quando sono nati? il mio Mattia è nato 3,390 kg e lunedì pesava 4,900 kg.. il pediatra mi ha detto che mangia tantissimo

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha Emily??? Vincenzo nonostante i suoi 50 giorni ogni due ore e mezza, tre a sveglia ancora... sarà che mangia poco.... la.tua quanto ne mangia????
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Waw Silvia mangia bene la tua piccola.. il mio piccolo prende circa 80-90 ml circa ed ha 50 giorni.... ogni quanto mangia??? A me è raro che aspetta...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sharon infatti adesso ho allungato i tempi tra una poppata e l’altra, la mia piccola ha 1 mese e prende 100ml circa, le tua? ! Tu allatti al seno? Io purtroppo no 😢
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ti capisco... sono brutte e poi vederli soffrire ti fa soffrire anche a te....
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia all'inizio anche io la svegliavo se dormiva più di tre ore poi la pediatra mi ha detto che se la bambina cresceva bene non c'era motivo di svegliarla, infatti poi Emily ha preso il suo ritmo e adesso la notte dorme anche 6 ore di fila.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza noi siamo stati svegli tutta la notte non c'è stato modo di calmarla, è stato brutrissimo. Ho sentito adesso la pediatra e mi ha detto che prima di cambiare il latte devo provare a dargli le fiale di Cocyntal che sono naturali una al mattino e una la sera e vediamo come va, ora esco a comprarle e vi aggiorno.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon a me il pediatra mi ha dato delle gocce da dargli in un dito d'acqua... perché anche il mio piccolo le ha... 😢😢😢😢
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le gocce di mylicon anche mia mamma oggi mi ha detto che le usava con noi da piccoli, io penso che gli ha fatto male qualcosa che ho mangiato questi giorni, forse troppa cioccolata o salame, perché lei non ci ha mai sofferto fino ad ora. Che poi ti capisco è uno strazio vederli così e ti sfinisce a livello mentale...fammi sapere se funziona qualche rimedio 😊
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera piccola. Io oggi mi sono avvilita tanto a vederlo così. Piangevo insieme a lui perché mi sentivo impotente.
    Come metodi naturali ho provato oggi con la tisana al finocchietto. 20 ml 2 volte. Dicono faccia digerire ma non bisogna esagerare. Altro metodo che mi è stato consigliato è un massaggio circolare sul pancino con una crema fatta con semi di cumino nero. Domani provo a comprarla e la proviamo.
    In extremis mi hanno consigliatp le gocce di mylicon. Provo a comprare anche quelle domani. Con questi giorni di festa di mezzo è stata dura. Cmq oggi ho mangiato molto pulito. Non vorrei che la pastiera ed il cioccolato di ieri gli abbiano fatto male. Smiley sad
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella la mia lo fa quando piange tanto e da sdraiata e io ero convinta fosse raffreddore, ma la pediatra dice che sono residui di latte che gli vanno su quando sta sdraiata, ho risolto un po' tenendola più sollevata quando dorme, invece Emily sono due giorni che ha le colichette e non c'è modo di calmarla, voi avete qualche metodo?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche i vostri piccoli fanno rumori strani mentre dormono? Il mio sembra un maialino quando sta nella culla, come se respirasse male o a volte sembra si sforzi per fare la cacca, smette subito se lo prendo in braccio. Bah chissà cos'è. Oggi lo tengo in braccio un po' piu del solito perchè ha pianto quasi tutto il giorno per il mal di pancia e mi fa troppa tenerezza.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai successo di doverlo svegliare prima delle 3.5 ore 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sveglio ogni 3 ore /3,5 per farlo mangiare. Voi li lasciate dormire ?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi provare a contattare patronato o caf e vedere se l Inps ti può fare l accredito. Io sto in maternità obbligatoria e mi paga il datore di lavoro, lavoro in un supermercato, quindi è aperto e può pagarmi. O prova a contattare direttamente l Inps e vedere come puoi risolvere
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha 5 settimane. La notte insomma. Dorme max 3.5 ore di fila. Poi si sveglia, mangia e dormicchia un po'. Spesso si lamenta e lo prendo in braccio e si calma. Appena lo rimetto nella culla piange di nuovo.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Emily prende il Plasmon 1 e di solito 90 ml più un po' il seno quando decide di attaccarsi, ha iniziato anche a dormire un po' di più la notte, voi come state?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha 47 giorni e lui ne prende dagli 80 ai 100 ml
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    47 giorni è nato il 26 febbraio. .. Speriamo...vederlo soffrire e bruttissimo... mi piange il cuore 😢😢😢😢😢
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba domani compie un mese e da oggi siamo passati a 120 ml.. ma ogni tanto lo lascia
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza! Quanti mesi ha il tuo piccolo? La mia piccola Romano fa un mese e prende 110/120 ml ogni 3 ore ! Ogni tanto do il seno.. ma è pigra.. anche io uso humana 1
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marcy , quanto ha il piccolo ?
    Dorme la notte ?
    • Rispondi
  • D
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucciolo 😔 speriamo si risolvi presto.
    Quanto ha ?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dady, il mio piccolo prende latte materno che tiro con la tiralatte con aggiunta di hipp combiotik. Purtroppo al seno non ci siamo riusciti perche non si attacca bene e mi ha distrutto i capezzoli. Io preparo 120 ml a poppata ma spesso ne lascia 20-30 ml.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dady il mio piccolo prende Humana 1 e un Po di seno con la tiralatte.... lui mangia dai 70 ai 100 ml di latte varia dalla.fame e mangia ogni due ore e mezza tre.... purtroppo ha le colichette ed e dura perché gli hanno fatto uscire fuori l'ombelico talmente dai pianti.... ora pian piano dovrebbe rientrare.... speriamo bene...
    • Rispondi
  • D
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine , come state ?
    Abbiamo partorito tutte? Come va con i piccoli?
    La mia Desirée mangia e dorme è tranquillissima, non do il mio latte purtroppo è molto pigra quindi non ha stimolato 😔 le do l artificiale N5 tipo 1 .. Inizialmente 60 gr ora arrivo anche a 95 100 perché ha fame . Mangia ogni tre quattro ore .
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maternità viene pagata dall' inps al datore di lavoro, che poi emette regolare busta paga
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 💙💙💙💙💙💙💙
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·