Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non lo prende per niente? Comunque cerca di non stressarti se non c'è l artificiale va bene uguale ❤️
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sharon, anche a me è un disastro. La prima settimana io non avevo latte e in ospede gli hanno dato il latte artificiale mentre io intanto tiravo con la tiralatte per stimolare la produzione ma non ne usciva niente di niente. Questo stress mi ha causato ragadi al seno e spaccature con sangue che ho provato a curare con creme varie. Una volta a casa ho provato per una settimana ad attaccarlo al seno con il paracapezzolo. Senza non ci siamo mai riusciti. Qualcosa beveva ma aveva clntinuamente fame e voleva attaccarsi ogni ora ed io piangevo dal dolore.
    Poi ho iniziato a tirarlo con la tiralatte esclusivamente e va meglio. Lo tiro per 15-20 min ogni 3 ore cosi mantengo la produzione di latte e gli do il mio latte con il biberon. Al seno max 1 volts al giorno ma piu per coccole che per mangiare perché non si sa attaccare e non beve niente. È un grande sacrificio però ne vale la pena. Prova cona tiralatte. Almeno sai quanto mangia e ti regoli meglio con l'aggiunta
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Waw che bello a me è arrivata dopo il parto prima nn ne avevo neanche l'ombra 😯😯😯😯
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon anche a me penso Vincenzo ciuccia poco quindi ormai me lo tiro e gli do prima ol mio dalla bottiglina e poi l'aggiunta... ormai mi regolo e faccio metà e metà... se hai la tiralatte prova così, vedi come va io mi trovo bene
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Aless e benvenuto piccolo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon ho anche io questo problema, al seno si dispera non si attacca ciuccia un po poi basta e le devo dare l aggiunta .. mi sconforta questa cosa , oggi provo con la tiralatte , mi hanno detto che è dolorosa un po ma è peccato che non prenda il mio latte .. fa tanto bene a loro .. specialmente di notte io ho ceduto alla bottiglina 🥺
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole Maria...dai tanta speranza...☺☺ io sono una mamma di maggio, adesso sono a 33settimane ma grazie a Dio questa gravidanza la rifarei altre mille volte... Adesso ho notato che mi è arrivata la montata lattea , sono stra emozionata... Essendo il mio primo bimbo non pensavo che arrivasse così presto😊😊 o forse presto non è!😍😍
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho allegato dei video, magari è un problema risolvibile come correggere l attacco.. non mollare cara.. é tanto difficile,io ho avuto ragadi, sangue, ingorghi.. è davvero dura..
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.lllitalia.org/video-allattamento.htmlp
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella stessa situazione purtroppo 😔 mi sto stressando ma alla fine cederò io non ho nemmeno latte secondo me...
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze a me l allattamento non va per niente bene, mi rendo conto di dover ricorrere all aggiunta sempre più spesso perché Emily non si sazia, ed è un circolo vizioso, più do l aggiunta meno prende il seno, ma piange che ha fame e non so come fare. Non posso nemmeno andare al consultorio per farmi aiutare da qualcuno competente con questa situazione del virus...
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo domando anche io Emily pesa 4 kg e ho schiena e braccio distrutti 😂😂, comunque si 6-8 settimane a riposo e poi ho letto che per fare tipo esercizi da palestra bisogna aspettare qualche mese perche può essere pericoloso
    • Rispondi
  • Aless
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Aless ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho partorito il 17 marzo il mio piccolo Christian parto indotto a 40+5 è stato un parto devastante e mi ha lasciata traumatizzata però adesso ho il mio piccolo vicino e cerco di non pensarci più...chi di voi allatta?volevo chiedervi se anche a voi sale un po la temperatura quando allattate...a me vengono le vampate di calore chi come me?ho letto che è normale ma mi preoccupo ugualmente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Pescara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ancora partorisco, sono stremata..ho iniziato i monitoraggi e l’ostetrica mi ha praticato lo scollamento delle membrane ma qui tutto tace 😫
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto 6-8 settimane dopo il cesareo dovrebbero essere a riposo. Io ho la schiena a pezzi ed il bimbo pesa poco meno di 4 kg. Come faremo quando arrivano a 10 kg? 😅
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri silviettina
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Una cosa è vera che gli ormoni ti aiutano a rendere quel ricordo molto lontano . Per me è stato così , al risveglio dal Cesario (mi hanno addormentata perché ero stremata) già sembrava lontano . Poi dopo aver visto lui è passato tutto ! Forza donne🤜🏻 Siamo davvero grandi per quell che affrontiamo! Complimenti a tutti b
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre mesi ? Bho a me per ora hanno detto i 40 giorni di default. Vedrò alla prossima visita ! Dai piano piano ce la faremo a rimetterci in sesto, anche se stando a casa non facciamo altro che cucinare hahhahah
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica. Anche io la notte spizzico. Alla fine dei conti faccio 3 volte colazione! 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi a me sono passate esatte due settimane dal parto...ma sono l’unica a non essersi proprio pesata da dopo il parto? Io non ho mai avuto rapporti con le bilance e durante la gravidanza mi ha sempre solo pesata la ginecologa quando andavo a visita e avevo messo in totale 11kg (ma poi credo di averne preso almeno un altro prima del giorno del parto) in ogni caso il mio corpo ha lavorato, sono serena penso alla piccola e ad allattarla! La pancia è quasi del tutto scomparsa è rimasto un lieve gonfiore, non sono come prima ma presto inizierò magari a fare un po’ di movimento ma per ora va bene così! Ragazze vivetela con serenità, abbiamo fatto un figlio non tormentiamoci con la bilancia e i chili! Il nostro corpo saprà cosa fare...ancora una volta!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara nono non sei l’unica! Io faccio allattamento esclusivo al seno e ho certi morsi di fame mai avuti in vita mia!! Mangerei ad ogni ora! Ma comunque dicono sia normalissimo perché spendiamo comunque calorie allattando!
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi e benvenuta piccola... beata te che li hai preso tutti i chili... a me è rimasta la pancia spero di eliminarla subito 😠😠😤😤😤
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io col parto ne ho persi 7 e gli altri 3 nel giro di pochi giorni.. e con l allattamento mangio davvero tanto.. più del normale, più di quando ero in gravidanza e sono al mio peso pre-gravidanza. Ho attacchi di fame che non ho mai avuto nemmeno in gravidanza.. quando la allatto la notte e mi alzo per tenerla su per fare il ruttino mi ritrovo in cucina a mangiare biscotti.. sono l'unica? 😭😭🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Torino
    Silviettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, scusate l’assenza: il 20 marzo mi sono recata in pronto soccorso per la pressione alta così mi hanno ricoverata. Il 21 marzo alle ore 20.59, dopo induzione con fettuccia alle 13, è nata il nostro raggio di sole:Martina. 3890 per 51,6 cm di dolcezza. Fatica tanto e pressione ancora sotto controllo. Avevo preso 10 kg li ho già persi tutti. Per chi ha partorito Congratulazioni 💕💕
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non sono l unica allora😩😩 la fame sharon è davvero tanta,in certi momenti della giornata mi si scatena come se non avessi mai mangiato in tutta la mia vita 😂😂 e questi attacchi li ho avuto anche al quinto mese,ma nonostante la tanta fame cercavo di mangiare le mie solite quantita' e di non esagerare infatti poi mi è passato quel momento.ma ora che sono alla fine è diventato una cosa pazzesca...forse il fatto anche di stare sempre a casa per questa quarantena non mi aiuta affatto....penso che anche se non voglio ad aprile un altro chilo lo metto....
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso circa un kg al mese fino all'inizio dell'ottavo mese, poi all ultimo la fame si è scatenata, ero dipendende dai dolci e mi sono anche lasciata un po' andare, cerca di mangiare sano ma comunque dopo si perdono con il tempo 😊
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia mammine....se io dovessi perdere gli 8 chili che avete perso anche voi sarebbero i miei chili presi in più in gravidanza e sarebbe un sogno perderli tutti😍😍😍 io sono alla 33esima settimana e sono a +8kg ..per me sono tantissimi e la fame in questo ultimo periodo è aumentata tanto,ma cerco di trattenermi e fare un sacrificio per un altro mesetto😖 non so se sono l unica ad avere tanta fame in gravidanza...mah....
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Antonietta! Daniel è un amore. Mi dispiace per il parto traumatico, spero che possa dimenticare il brutto di qursta esperienza e goderti finalmente il tuo piccolino.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonietta augurissimi è stupendo😍 anche io da 74 sono scesa a 65 e ora non mi muovo da lì, a me hanno detto che avendo fatto il cesareo non posso fare attività fisica o addominali ma di aspettare almeno tre mesi 😱
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da 73 sono a 65 dopo il parto . Mi sa che dobbiamo dare il tempo al nostro corpo di riassestarsi. Abbiamo affrontato una bella sfida insieme a lui , piano piano torneremo alla normalità! Io ancora ho un sacco di pancia e ci sta mettendo tanto ad andare via! Aspetto i 40 gironi e poi mi metto a fare qualche allenamento in casa 👍🏻 Dai donne che abbiamo qualcosa che ci rende più belle in questo periodo , essere mamme ! Gli occhi dell’amore ci fanno risplendere (almeno crediamoci 😁😁😁)
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche da parte del piccolo! Si infatti passa subito dopo. La cosa più bella è stato tornare a casa 🏠 anche se poi mi sono catapultata nella realtà esterna peggiorata rispetto a quando sono entrata . Ci godiamo questo dono prezioso che regala sorrisi anche alle persone noi vicine. I loro sorrisi, i loro sguardi regalano amore e felicità . Un raggio di sole. Abbiamo avuto il regalo più bello diventare mamme ❤️❤️ Auguri a tutte le altre che non ho avuto modo di seguire . Auguri a chi ancora deve partorire! Qualsiasi cosa succede andrà tutto bene , perché non appena vedrete quel visino tutto ha un senso ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione