Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessun sintomo...io al pomeriggio lo avevo ancora sentito...ho fatto caso che nn si muoveva durante il tracciato...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Pescara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze secondo voi la luna nuova domani aiuterà per noi che non ancora abbiamo dato alla luce i nostri piccoli? Non ne posso più di aspettare
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Dicembre 2020 Frosinone
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Annalisa 💙🥰🥰
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Dicembre 2020 Frosinone
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria!! Per i punti stai tranquilla io ne ho trovato qualcuno un paio di giorni fa sulla carta ( a due settimane dal parto) danno fastidio e iniziano a tirare ma questione di giorni e vedrai andrà molto meglio... io ormai non sento più nessun fastidio da qualche giorno ☺️ Per il pediatra lo abbiamo segnato dopo aver fatto il codice fiscale all’ agenzia delle entrate ma ti conviene chiamare per vedere se in questi giorni sono attivi.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri!! E sono felice sia andato tutto bene 💙 volevo chiederti se per caso tu avevi qualche sintomo strano visto che lui aveva questo nodo..hai avuto qualche cosa che ti ha fatto capire che qualcosa non stava andando oltre al tracciato? Te lo chiedo perché mi stanno venendo un po’ di paranoie dato che hanno sospeso tutte le visite al momento ed io sono a35+2
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'info! Era uno dei dubbi che avevo anch'io, visto il parto imminente! Per i bonus temo che purtroppo dovranno bloccarli, anche se mi auguro vivamente di no, visto che ancora non sono riuscita a richiederlo...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn saprei perché io per ora risultati zero 😤😤😤
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria io ho avuto una quarantina di punti tra interni e esterni ti dico solo che io sono stata bene dopo 3 settimane io prendevo tachipirina ogni sei ore per sentirmi meglio... tu quanto ne hai avuti?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria io non ti so aiutare per i punti perché ho fatto il cesareo, però posso dirti per il pediatra che il mio compagno è andato alla ASL tranquillamente e l ha segnata, prova a chiamare per vedere se lavorano ma penso di sì, anche perché bisogna fare anche la richiesta del codice fiscale del bimbo che poi lo chiedono per la domanda di maternità e per i bonus nascita.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l hanno sconsigliata e quindi non l ho comprata, stavo pensando di prenderla ma non so quanto può aiutare dopo un mese 😩
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragaxze salve a tutte e auguri alle neo mamme!! Qui le giornate volano con la piccolina c’é sempre un gran da fare! Volevo chiedervi chi ha avuto il parto spontaneo, i punti quando vanno via? A me oggi fanno un male cane, mi tirano un sacco, sembrava andasse meglio ieri!!! Ps: oggi è una settimana dal parto! E poi un’altra domanda, con il pediatra come avete fatto? Io sto senza pediatra per via di questa situazione e non so come fare 😔
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze! Come ho scritto anche nel topic delle mamme di aprile, sono una futura mamma di maggio con dpp il 4/5, ma per problemi insorti in gravidanza partorirò a metà aprile. Voi che avete appena partorito o che lo farete in questi giorni, avete notizie circa gli ospedali in Veneto? In particolare quelli di Padova e Venezia, possibilmente. Io sono seguita all'ambulatorio gravidanze a rischio di Camposampiero e ho già aperto la cartella lì (mi manca solo la visita anestesiologica, ma non so come funziona visto che il parto sarà comunque indotto 🤷🏻‍♀️) ma per vicinanza l'ospedale più comodo è quello di Mestre, anche se non assicurerebbero tutte le cure necessarie per la mia patologia a me e alla piccola e avevo anche sentito che attualmente alcuni reparti sono stati chiusi e destinati ai pazienti covid. I vostri ospedali come hanno affrontato o stanno affrontando la situazione? In più dopo la diretta del premier di ieri comincio a chiedermi: ma gli uffici pubblici saranno completamente chiusi? Se non posso fare la dichiarazione di nascita della mia piccola come posso prenderle un pediatra di base? 😱 Perdonate la mia ansia, ma sono più confusa che altro in questo momento e comincio proprio a non vededs l'ora di partorire per rintanarmi in casa con la mia piccola!
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... nn so come fare... ho anche la pancierina 😠😠😠😠😠
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi e benvenuta piccola... purtroppo sono nati in un brutto periodo; ma quando saranno grandi gli racconteremo tutto... perché andrà tutto bene per tutte noi... 💝💝💝💝💝
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok sharon allora li prenderò ... Ti ringrazio...😘😘❤❤
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Infatti stare a casa non aiuta, poi ho letto che con il cesareo bisogna aspettare un bel pò prima di fare attività fisica, io sono ancora 7 kg sopra ma tra pancia smagliature e cellulite mi viene da piangere 😩
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io pancia gonfia. Stare in quarantena non aiuta. Si mangia di più e non ci si muove. Quando smaltirò i kg in eccesso? Ne avevo messi 18 e persi solo 7. Smiley sad
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri cara benvenuta gloria
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello auguri e benvenuta Gloria, l'importante è che state bene ed è andato tutto bene, anche noi siamo a casa da un mese ed è dura a livello psicologico, non uscire a fare una passeggiata con lei, non poter andare da nessuna parte e vivere con questa paura. Spero tanto che passi presto per tutte noi ❤️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi Dady e benvenuta piccolina 😍😍
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clarissa penso che siano tutti una misura, quelli li metti tra una poppata e l'altra sopra il capezzolo, fai benissimo a prenderli 😊
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha tirato più dopo quando ha iniziato a cicatrizzarsi penso, è normale... Ma a voi la pancia si è sgonfiata? Perché io ho ancora un sacco di gonfiore 😩
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze eccoci anche noi! Con un po' di ritardo vi aggiorno anche io. A 39+2 il 4 Marzo alle 23.55 ho rotto le acque e la mia Gloria è nata alle 17.25 del 5 marzo 51 cm x 3120 gr. Il parto è andato bene, le contrazioni dopo la rottura c'erano ma nn regolari e entro le 12 ore mi avrebbero indotto con fettuccia se nn iniziavo a dilatare. A 11 ore esatte finalmente il mio corpo si decide ed ero di 3 cm, alle 13.25 ero in sala travaglio con l'ostetrica del corso preparto e la mia ginecologa che era di turno (sono stata fortunata davvero) , e con mio marito che nonostante avesse sempre detto che nn sapeva se sarebbe entrato con me per paura di svenire.. invece per lui è stata la cosa più naturale del mondo.. è stato lì, mi ha tenuto la mano, massaggiato la schiena, detto che ce l'avrei fatta ad ogni mio: non ci riesco. Alle 16 ero ancora di 7 cm e per velocizzare la cosa mi attaccato l'ossitocina e lì partono le contrazioni fortissime, ore 16.30 sala parto e alle 17.25 è nata. Ho vinto tanti punti visto che ha deciso di nascere con una manina davanti al visino, ma già va meglio.. in ospedale visto il covid19 visite permesse solo al papà e la mia mamma/suocera per assistenza.. con mascherina e tutte le precauzioni. Tornati a casa l 8 Marzo e siamo in isolamento da quando tutta Italia è zona rossa. É nata in tempo di guerra, gioia mia glielo dico sempre, che tutto finirà e andrà bene!
    La allatto e anche se ha un seno preferito e uno no cerco di non farmi venire ingorghi,cresce bene.. nata 3120 uscita dall ospedale 2740 ieri a 2 settimane esatte era già 3300gr. Con la pediatra ci sentiamo per telefono.. è tanto duro questo isolamento con una neonata. Non ci bastano le paure da neonamma...anche questa Smiley sad

• Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni dady
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiii... benvenuta piccola 💖💖💖💖💖
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello si prende piano piano
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Taglia XXL? quelli che ho preso 3 anni fa e quello che ho ripreso quest' anno avevano misura unica 🥺si possono mettere i link sul forum ?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho ordinato ieri sera. Taglia xl, 47 euro. Non vedi l ora che arrivino.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì assolutamente! Io li mettevo senza nessuna crema, li sciacquavo e li mettevo tra il capezzolo e il reggiseno quando non allattavo!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania...allora posso benissimo acquistarli prima? ho anche preso la crema ...😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti rispondo io visto che con il primo figlio mi hanno salvato l esistenza ! Sono unica misura, costano sui 30 euro e lo trovi in farmacia, para farmacia, Amazon, siti di articoli per infanzia!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, augurissimi alle neo e future mamma! Che bella la vita.
    Io sono una mamma di aprile ( DDP 22), ma leggo ultimamente anche questa sezione per capire come si stanno muovendo i reparti com questa emergenza visto che da me ( un piccolo ospedale della Lombardia) escono info frammentate e con il contagocce...per ora so che i padri possono solo assistere al parto, poi stop visite e che hanno Unito il mio reparto con ortopedia. Volevo chiedere alle ragazze che stanno vivendo questo clima se vi fanno tenere i bambini in rooming in, se hanno anticipato o giorni di dimissioni e se dovete portare mascherina e guanti H24... Insomma, come state vivendo la cosa! Un abbraccio a voi e ai vostri cuccioli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione