Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia

Mamma Marzo 2020....

Marika, il 2 Luglio 2019 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 9.187

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene....

Mi sa che sono la prima!!! la mia dpp è 5 marzo.... oggi sono a 4+5 .... ho qualche crampetto basso ventre ogni tanto.... poca fame ( cosa strana per me visto che di solito mangio anche i piedi del tavolo).... e giramenti di testa.. per il resto mi sento bene.... Smiley heart

9.187 Risposte

• Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Antonietta
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2016 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurissimi e benvenuto piccolo sei bellissimo e un amore... Antonietta l'importante che sia andato tutto bene e tra un Po sarà solo un ricordo lontano... ora godiamoci i nostri piccoli che sono i regali più belli di questo periodo brutto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ! Scrivo solo adesso perché finalmente sto riprendendo un ritmo normale ! Daniel è arrivato l’11 Marzo alle ore 17.30 con un Cesario di urgenza. Purtroppo sono uno di quei casi (dico così perché al corso pre parto la vendevano così) per il quale il parto è andato per le lunghe. Lunedì 9 marzo faccio la visita di controllo in quanto a termine , niente tutto fermo collo morbido ma chiuso, mi rimandano a casa . La sera ho qualche doloretto da ciclo, a un certo punto dico che devo andare in bagno e intanto che mi dirigo verso la meta inizio a perdere liquidi pensando fosse la pipì , ma dico io non riesco a trattenerla ? Alla fine non era pipì ma la rottura delle acque alle ore 00.30 . Un bel flusso con liquido trasparente con qualcosa di bianco ogni tanto. Sveglio mio marito che dormiva da un pezzo , lui tranquillo continua a dormire dicendomi ok 😅. Alla fine si è svegliato, con calma andiamo in ospedale . Arriviamo per l’1.30. Di contrazioni neanche l’ombra . Mi fanno il tracciato niente , la visita indica che a parte la rottura delle acque era tutto fermo come al mattino, neanche un po’ di dilatazione . Mi ricoverano i dolori arrivano solo la sera dopo più meno alla stessa ora della rottura delle acque . Due notti insonni in totale . Le vere contrazioni iniziano solo alle 6,30 h , alle 9 ero solo a 2 cm. Procede così molto lentamente , grazie a dio erano in programma dei cesari e ricevo finalmente l epidurale (in questo periodo del virus non viene fatta a nessuno , mi ritengo molto fortunata ) . Arrivo a dilatazione quasi completa alle 14 . Inizio a spingere con il cuore pieno di gioia che li a poco avrei visto il mio bambino. Invece le cose non vanno , spingo per 2 h e ricevo tutte le manovre possibili . Alla fine il bimbo non era in posizione corretta e non usciva , Cesario di urgenza . 20 minuti e il bimbo è fuori da mio marito , altri 10 min e sono fuori anche io. Per fortuna stiamo entrambi bene ma la paura era tanta Perchè sono arrivati al limite del tempo per tirarlo fuori. Il resto della decenza in ospedale non è stata serena per via dell’insistenza per allattamento. Alla fine 3450 di puro amore per 52 cm 💕 un dolcissimo bimbo da coccolare , l’unica consolazione in quella lunga lotta. Per fortuna poi gli ormoni ti aiutano a farne un ricordo lontano appena tutto è finito . Vi lascio una foto dei primi giorni e una recente Mamma Marzo 2020.... 1
    Mamma Marzo 2020.... 2

• Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho 10 kg in piu. Ne avevo messi 18 ed 8 li ho persi dopo pochi giorni. Temo che a causa della quarantena ne metterò altri 10.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika purtroppo siamo sulla stessa barca... nn riesco a smaltirli... e vorrei sapere anche io come fare.... i pantaloni alcuni mi entranoced altri no e vorrei rientrarci..... haelp me.... eppurebsono un tipo che nn sta mai ferma e nn mangio eccessivamente..... nn so come fare 😢😢😢😢😢
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ciao!!! chi mamma deve ancora partorire? forza!!!!

per chi ha già partorito da un pò.... come sta andando la remise en forme? io ho perso circa kg al momento del parto... poi nulla più.... ho 10 kg da smaltire ma non perdo nemmeno un etto....sono davvero molto giù... sono grassa e mi vedo davvero brutta.....

un abbraccio a tutte

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo .. in questo periodo nuovo per noi ci vuole pace e tranquillità...
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verooo. Tutti mi dicono che pur di non ricevere visite ho fatto scoppiare una pandemia.
    Però meglio non avere visite. I bimbi sono cosi piccoli ed indifesi che hanno bisogno di tranquillità. E noi mamme anche.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria verissimo... io e mio marito ci stiamo godendo ogni attimo del piccolo...be per nostrafelicità a causa Corona virus nn è venuto ancora mai nessuno a trovarci... ora speriamo che nn arrivano le marmaglie quando passi 🙆🙆🙆🙆
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella.... anche col suo nome 😍😍😍
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Enza già un mese come vola il tempo!!! Ps:questa quarantena ci sta facendo scoprire anche il gusto e il bello della semplicità e delle piccole cose ♥️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le perdite durano abbastanza 😅, con la prima gravidanza 43 giorni, con la seconda 1 mese. I punti non avevo dolore, ma fastidio, caduti non lo so, penso 15 giorni
    • Rispondi
  • Z O E & M A T T E O ✨
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Bologna
    Z O E & M A T T E O ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho fatto un topic su pre seed o conceive plus mi potete aiutare?
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma Marzo 2020.... 3
    Noi ne abbiamo fatta una dopo 1 settimana Smiley smile perché quando siamo tornati a casa non abbiamo potuto festeggiare.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si grazie mille
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Marzo 2020 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già un mese auguri 😍
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marcella ora vado a chiedere in farmacia e se è lo noleggio anche io 😊
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriii al principino 😍
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho chiamata poco fa e mi ha dato le gocce di argotone 0/12 e la soluzione ipertonica per i lavaggi nasali, poi mi ha detto di tenerla sempre un po' su da sdraiata perché potrebbe respirare male per dei residui di latte e in effetti io la sento affaticata soprattutto quando è sdraiata, comunque già sono in paranoia così non oso immaginare per la prima febbre 😱...comunque ora vedo in farmacia per il tiralatte è l unica opzione
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi il mio principino fa un mese... visto che siamo in quarantena io e mio marito gli abbiamo fatto una tortina con le nostre mani... nn è granché ma è l'amore che abbiamo messi a farla ci fa la differenza 😍😍😍😍😍
    Mamma Marzo 2020.... 4

• Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Dicembre 2020 Frosinone
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedrai che nel giro dei prossimi giorni non sentirai più fastidio ☺️☺️ Per andare al bagno non saprei dirti, non ho avuto questo problema fortunatamente. Prova a integrare più frutta, verdura, fibre in generale e magari a bere anche più acqua ☺️☺️
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, io ho noleggiato il tiralatte. È comodissimo, so quanto mangia ad ogni poppata e mi regolo di conseguenza. Te lo consiglio vivamente, ma prendi uno elettronico altrimenti con il manuale ti stressi troppo.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharon anche il mio piccolino da solo lavaggi nasali il pediatra anche a me ha dato solo quello... forse quando sono troppo piccolo e l'unica cosa che danno... io la titolare lo presa dall'inizio perchéVincenzo ad una tetta nn si attaccava.. prova a comprarla io ne lo tirò e più glielo do
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va? Io ho Emily con il raffreddore da una settimana e la pediatra oltre lavaggi nasali e gocce non mi ha dato nient'altro ma qui la situazione non migliora... Invece sono due giorni che sembra che un seno mi si sia sgonfiato e abbia poco latte da quella parte perché lei tira e piange quando si attacca, come posso fare? Io il tiralatte non l ho comprato dite che è il caso?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mammine e future mammine , vi leggo ora dopo un po d'assenza , siamo tornate a casa da due giorni , la mia Desirée mangia e dorme sul vero senso della parola 😂 un amore !! Fa cacca e pipi regolarmente, anche se noto la cacca un po molle e verdiana, mi sto segnando tutto anche quando la attacco al seno e le do l'aggiunta .
    Non ho ancora il pediatra , ma con questo tempo do freddo pioggia e corona virus non la uscirei mai !!
    Ma cmq sta bene , torneremo a fare i controlli al polmone a maggio .. sperando che tutto sia finito e che finalmente i nostri piccoli conosceranno il mondo e l'affetto di chi ancora deve vederli !! Per quanto riguarda me , ho ancora le perdite , ho partorito il 20 .03 chi sa dirmi quanto durano ? Devo fare i prelievi xke sono uscita che avevo l emocromo a 8 .. i punti mamma mia e che dolore , a chi li ha avuti chiedo, in quanto tempo vi sono passati i dolori e caduti? Scusate se mi sono dilungata 😂
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi!!!
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi un bellissimo regalo per la festa del Papà ... benvenuta Sveva ..
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Procede bene.. anche io tiro con la tiralatte ad un seno perché li nn si è maicattaccato.... ma gli do anche l' aggiunta...
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri many
    • Rispondi
  • Many
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Many ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme. Scusate l assenza. Volevo dirti che il 19 marzo è nata Sveva ♡
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No oggi non fa studio. Smiley sad stiamo mettendo gocce di eufrasia e lavando spesso le ciglia. Stamattina le secrezioni erano verde giallo. Ora sembra vada meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione