Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2020 Verona

Mamme arcobaleno post aborto

Silvia, il 27 Agosto 2022 alle 20:41

Pubblicato in Future mamme 68

Ciao ragazze, mi rivolgo a chi ha avuto un aborto e non è ancora riuscita a rimanere nuovamente incinta oppure è riuscita dopo molto tempo dall'aborto. Come avete affrontato i mesi dopo la perdita? Avete fatto degli esami? A livello psicologico come avete fatto a riacquistare la serenità di prima?...
Ciao ragazze, mi rivolgo a chi ha avuto un aborto e non è ancora riuscita a rimanere nuovamente incinta oppure è riuscita dopo molto tempo dall'aborto. Come avete affrontato i mesi dopo la perdita? Avete fatto degli esami? A livello psicologico come avete fatto a riacquistare la serenità di prima? Grazie.

68 Risposte

• S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara. Io dopo due anni sono ancora qui, sono una mamma non mamma, perché nessuno considera madre una donna che ha avuto un aborto, a meno che poi non partorisca un figlio. Per me probabilmente è pesante non solo l'aborto ma anche la ricerca senza risultati. Immaginavo che non tornasse nulla come prima, io infatti sto facendo anche un percorso psicologico.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risposta. Io dopo due anni di ricerca sono ancora qui, ho avuto un aborto ritenuto sei mesi fa e nessun altra gravidanza intrapresa. Per me è pesante anche la ricerca senza risultati. Per questo vorrei confrontarmi con qualcuno che apparentemente non ha problemi di concepimento eppure non va avanti nulla. Non mi rincuora il fatto che la serenità di prima non tornerà ma lo immaginavo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero. Anche quando il positivo arriva subito per tutti i mesi della gravidanza abbiamo ansia a palate, anche se magari sta andando tutto bene.
    Io pure (se non fosse andata bene questa gravidanza, che però non è finita ancora) stavo pensando all'adozione. Vediamo come andrà quando nasce e in caso poi son già pronta a iniziare questo altro percorso.
    In bocca al lupo a tutte le ragazze che risponderanno a questo gruppo. Dopo aver subito un aborto, non si torna come prima e chi non l'ha provato fatica a capire purtroppo.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il mio caso è un po' particolare perché non ho mai avuto difficoltà di concepimento, ma dopo il primo aborto ritenuto ho dovuto subire un altro intervento e per chiudere il cerchio ci ho messo 6 mesi, quella è stata la prima botta psicologica. Poi, non appena ci ho riprovato, ho avuto una biochimica e lì altra tramvata in faccia. Poi per la mia sanità mentale ho interrotto la ricerca per 6 mesi e alla fine è arrivato il mio bambino. Su mia insistenza ho fatto le analisi per la coagulazione, ma non hanno evidenziato niente. Sincera? La serenità di prima non torna più, siamo mamme destinate a vivere la ricerca e la gravidanza con l'ansia perenne. Durante i mesi di stop continuavo ad avere la testa lì. Ecco, per tenerci aperte più strade abbiamo fatto degli incontri per l'adozione. Fra un po' vorremmo dare un fratellino al nostro bimbo, ma il terrore dei primi tempi di gestazione non mi abbandona, nonostante poi abbia avuto una gravidanza perfetta. Detto ciò siamo donne, affrontiamo tutto, fobie comprese 💪. Scusa se mi sono dilungata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione