Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Principiante Giugno 2021 Roma

Mamme, bambini e rapporto con il cibo

Viviilsole, il 24 Ottobre 2022 alle 12:16 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buongiorno a tutte,
vorrei esporvi questa questione che ormai si ripete ogni qual volta che esco con la mia amica e il suo bambino.
Partiamo dal presupposto che io sono molto attena all'alimentazione di mio figlio ma comunque quando è in compagnia lo strappo alla regola glielo faccio fare più che volentieri. Questa mia amica ha l'abitudine di portare dentro alla sua borsa tutta la dispensa e ogni 10 minuti inizia a dispensare cibo a suo figlio e di conseguenza anche al mio. Questo avviene nonostante i bambini giochino e non chiedano cibo. È proprio lei che li interrompe proponendo mille cose. Dopo la prima merenda io provo a dire a mio figlio basta, ma giustamente si mette a fare i capricci vedendo l'altro che mangia. Essendo molto amica di questa ragazza gliel ho ho già detto che questo suo modo non mi piace perché condiziona anche mio figlio. E lei ride dicendo che devo rilassarmi. (Tenete conto che poi si lamenta che suo figlio non mangia a cena, eh ci credo, lo rimpinza tutto il giorno). Ieri pomeriggio, dopo avere proposto tramezzini con marmellata, cioccolatini, succo di frutta, crackers, barretta di parmigiano alle 18e30 voleva prendere il gelato. A quel punto le ho detto che se lei lo comprava, noi avremmo cambiato strada perché non mia andava che ingurgitasse anche il gelato poco prima di cena. Alla fine non l ha preso neanche lei ma ha detto al bambino "eh il gelato lo prendiamo la prossima volta perché lei non vuole prenderlo". Insomma passo io per la guastafeste. Io non voglio giudicare le sue abitudini però così facendo è lei che condiziona le mie. Dopo una merenda, soprattutto se i bambini giocano tranquillamente, che bisogno c'è di interromperli e offrire cibo? Sono io che sbaglio? Come la vedete voi?

10 Risposte

Ultime attività da Laura, il 4 Novembre 2022 alle 16:26
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ci uscirei più! Ho tanta pena x suo figlio
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..con me sfondi una porta aperta... È capitata anche a me la stessa cosa con la mia migliore amica che ha un bimbo che ha sei mesi meno del mio e anche io mi sono comportata esattamente come te...ti capisco
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, è la tua amica ad esagerare, non tu!

    Non mi sembra un approccio salutare con il cibo, per carità qualche sgarro ci può stare, ma le abitudini della tua amica sono proprio sbagliate!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te, è giusto avere degli orari prestabiliti per i pasti, in modo da mangiare regolarmente e con le giuste quantità, poi come dici tu ci sono situazioni in cui si sgarra ma devono essere l'eccezione.
    Oltretutto interrompere il gioco per offrire cibo è proprio una cosa assurda, un conto è dire che è ora di andare perché si deve andare a pranzo, un conto è proporre duecento merende...
    Io ti dico, avendo confidenza le direi chiaramente di smetterla e le farei notare che poi si lamenta che suo figlio ai pasti non mangia, parlo per me ovviamente.È un atteggiamento che a me darebbe molto fastidio.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È veramente esagerata lei 😅😅 xk vuole farlo ingrassare senza motivo?? Cmq si chiama appunto "merenda" proprio xk deve essere tale e non un cenone di capodanno 🤣🤣🤣 io le parlerei chiaro e tondo di evitare questi comportamenti quando state insieme proprio x non influenzare tuo figlio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già a volte è un problema dire di no quando lo chiedono loro...ma proporglielo quando non xi stanno pensando la trovo una cosa assurda. Sicuramente vive con l ansia che il bambino mangi ma è un problema suo
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nemmeno mia nonna con noi nipoti faceva così!!! Tu hai perfettamente ragione, altro che guastafeste!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo tu! Quell’altro bimbo ha la strada spianata verso diabete infantile ed obesità, poverino. Ma perché riempirlo come un cappone a Natale?
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, una volta che hanno fatto merenda basta. Io sono drastica per cui eviterei di frequentarla fuori pasto 😂 però è un peccato se i bimbi vanno d'accordo....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma! No no non sei tu la guastafeste, mi sembra un po’ esagerata la tua amica! Che poi finché è suo figlio è un conto ma se influenza anche il tuo non va bene! Anche io avrei reagito come te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione