Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Reb
Sposa Abituale Novembre 2016 Milano

Mamme bis

Reb, il 20 Ottobre 2021 alle 12:21 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao mamme, come state?
Questo è un appello alle mamme bis con bimbi che hanno 2-3 anni di distanza.
Come state? Come state sopravvivendo o siete sopravvissute ai primi periodi?La grande qui è spesso (sempre dall’inizio dell’asilo?) malata e gestirne 2 a casa di cui uno di 1 mese è davvero dura..Mi raccontate le vostre esperienze? Così, x un po’ di confronto e anche conforto magari..Un abbraccio ♥️

11 Risposte

Ultime attività da Marti, il 1 Novembre 2021 alle 10:12
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che Brava che sei, io ho un bambino di 1 anno e sono in attesa del secondo!! E il mio sogno sarebbe di farne subito un terzo. Ma dovremmo vedere come sarà la gestione con 2, so che non sarà facile!! Stimo tanto le mamme che riescono a fare 3 o 4 figli tutti ravvicinati con poca difficoltà. Vedremo cosa riuscirò a fare io!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mamma di due bambini di 1 anno e quasi 3 anni con sedici mesi di differenza e sono incinta del terzo. Il mio segreto di sopravvivenza é fondamentalmente quello di cercare di instaurare fin da subito con pazienza una routine quotidiana, salvo eccezioni praticamente faccio sempre le stesse cose. Allattando artificialmente é stato un pó più facile pilotare questa routine. Non mi creo problemi dove non esistono ma vivo alla giornata cercando di mantenere l'obiettività. Abituo fin da subito, per esempio, i bambini a dormire da soli, in mia presenza ovviamente. Per le malattie ormai ci ho fatto l'abitudine (vanno entrambi all'asilo), ho i miei "protocolli d'azione" 😂 e solo in casi disperati sento la pediatra del tipo se dopo diversi gg la febbre non scende.
    I primi mesi sono mesi un pó difficili anche com un figlio perché bisogna trovare un nuovo equilibrio, secondo me la routine da sicurezza sia ai bambini che ai genitori.
    Devo ammettere che ho avuto anche un pó di fortuna perché i miei figli sono tranquilli, adesso giocano molto insieme e nel mentre io faccio cose di casa o mi riposo.
    Non abbiamo la facoltà di sdoppiarci quindi se sto cambiando uno di conseguenza l'altro non lo posso comtrollarea vista... Per fortuna si abituano e crescono acquisendo man mano maggior autonomia e il nido in questo aiuta tantissimo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao reb io sono mamma bis e tris!ho Tommaso di 2 anni e due gemelli di 1 mese!che dire la gestione è difficile, soprattutto i primi giorni c'è stato molto caos..però tutto sta organizzarsi e piano piano trovare i spazi sia con il grande che con i nuovi arrivati. Questa settimana è stata dura dato che Tommaso è stato a casa dall'asilo perché è stato male..🙆🙆🙆🙆però piano piano confido che vada sempre meglio
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo di quasi tre anni e sono in attesa del secondo. Anche io mi sono posta le tue stesse domande e all inizio avevo un sacco di paure su come poter essere una buona mamma per mio figlio senza togliergli nulla con l arrivo del fratellino... Ho pianto tanto perché non mi sentivo pronta a dividere le attenzioni! Solo dopo ho capito che non divido nulla... Ma moltiplico! Forse i primi tempi saranno duri.. Ma sto nella speranza che il secondo sia un angelo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È partito il mess...cmq mi è capitato d uscire da sola con entrambe la piccola nel passeggino e l altra a piedi con me che gli piace camminare...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la mia prima figlia ha 28 mesi e la seconda 4 mesi quindi 2 anni precisi d differenza...è molto dura xk la prima figlia è cmq ancora molto piccola e ha bisogno delle attenzioni ma sta iniziando piano piano ad essere meno gelosa...mio marito m aiuta tantissimo quando sono a casa...e una volta a settimana rimango una notte/due notti da mamma cosi lei guarda la piccola e io posso dedicare piu tempo alla prima...qualche volta m è capitato d uacire da sila
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho due bimbi che hanno 3 anni di differenza, ora hanno 6 mesi e 3 anni e mezzo.

    Il grande ogni tanto manifesta un po' di gelosia facendo dispetti a me e al papà, ma niente di pazzesco. Tutte cose che rientrano nella normalità. Verso il fratellino è adorabile, si fanno tantissimi sorrisi a vicenda Smiley love

    Essendo il piccolo un vero e proprio angioletto, non ho trovato eccessivamente traumatica la gestione di entrambi e il nuovo equilibrio si è stabilito in fretta. Ma non perchè io sia brava eh, si è trattato solo di un'immensa fortuna!

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. I miei bimbi hanno 3 anni di differenza. Il grande ha quasi 4 anni mentre la piccola ha 9 mesi.

    Paradossalmente era più facile l'anno scorso quando la piccola era neonata. Me la mettevo in fascia e andavo ovunque: prendevo il grande dalla materna, lo portavo in giro, poi andavamo al supermercato, etc... e lei sempre in fascia o nel passeggino, al massimo dava una ciucciata al seno e poi si riaddormentava.

    Ora che gattona non sta ferma un attimo e diventa tutto molto più faticoso.

    Ora il grande è alla materna mentre la piccola al nido e io ho ricominciato a lavorare, sono sempre di corsa, per fortuna abbiamo il supporto di una baby sitter per riprenderli da scuola perchè purtroppo i nonni vivono lontano.

    Va detto, però, che pur essendo faticoso, è ogni giorno più bello. Ora cominciano ad interagire, lei lo cerca e quando lo vede fa dei mega sorrisoni e gattona velocissima verso di lui, lui fa il matto per farla ridere, cerca di aiutarla a sollevarsi (tirandola per le braccia, ma vabbè...), si avvicina al suo passeggino e le dà i bacini o le canta la ninna nanna e la abbraccia...

    Quando li vedo così ho proprio la sensazione che ne valga la pena di fare tutta quella fatica.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho due bambine, una di 1 anno e una di 3 e mezzo. Devo dire che le prime settimane sono state molto difficili soprattutto a livello emotivo, facevo fatica a dividermi fra le due senza sentirmi in colpa. Ora vanno entrambe all’asilo (nido e materna) e io lavoro, giocano insieme (e purtroppo litigano anche!) ma credo faccia parte dell’essere fratelli. Io comunque sono convinta che averne uno solo a lungo andare sia più impegnativo che averne due sotto tutti i punti di vista.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Reb! Io ho Amelia di 2 anni e Mario che farà un mese domenica 😊 Amelia va al nido già dallo scorso anno, per ora è stata malata solo i giorni in cui io ho partorito. Lei ha preso molto male il fatto che io e il papà dobbiamo dividere le attenzioni tra lei e il fratellino, ma per fortuna se la prende con noi e lui invece lo adora 💕 con il fatto che lei è all'asilo riesco a dedicare le giuste attenzioni a entrambi quando sono con me, sto anche cercando di lasciare ogni tanto il piccolo per uscire con lei al pomeriggio come facevamo prima... Per ora uscire con due non me la sento ancora, tanto più che purtroppo non riesco ad allattare e quindi stiamo passando ai biberon... Mi devo un po' abituare , la prima l'ho allattata fino all'anno 😣 è dura ma devo dire che va molto meglio delle prime settimane! E tu? 😘
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un bambino che fra qualche giorno fa tre anni e un bambino di 7 mesi...io trovo dura e ho trovato duro soprattutto l'inizio...poi il secondo bambino è nato in piena zona rossa con le scuole chiuse quindi ho passato le prime settimane con tutti e due a casa...io mi faccio aiutare ogni tanto da mia mamma o dalla babysitter...ora molto meno ma all'inizio cercavo sempre di avere un aiuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione