Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Master Giugno 2019 Torino

Mamme bis con bimbi piccoli..

Annalisa, il 6 Marzo 2022 alle 20:20 Pubblicato in Future mamme 0 34
Mamme bis con bimbi piccoli...come avete gestito la gravidanza? Fino a che mese avete preso in braccio i vostri bimbi? Io sono all'inizio della gravidanza...e ho un bimbo di quasi 2 anni che spesso vuole salire in braccio a me...e soprattutto se ci sono io si addormenta solo con me ed in braccio..

34 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 8 Marzo 2022 alle 22:48
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wowwww gemelli 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei figli si passano 22 mesi ..i secondi sono gemelli! Ho preso in braccio il grande fino alla fine..l'ho portato al mare da sola fino al settimo mese avanzato.. quando sono nati un po' di regressione c'è stata ad esempio non ha voluto dormire nel suo lettino per un mese abbondante..però piano piano tutto passa.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo... intanto il 1 aprile ho la prima ecografia 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo solo il nome per femminuccia e per maschietto proprio non mi veniva... Ed infatti era la mia Alice!! Fammi sapere se è un lui o una lei allora 😍 e tante congratulazioni!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono appena di 4 settimane...ma se fosse femmina sarebbe Chiara 🥰 maschio nn ci abbiamo ancora pensato
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetta, scusa sei all'inizio e magari ancora non lo sai o non sai nenache se sarà maschietto o femminuccia 😅 perdonami!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alice Aurora🌸 la tua invece?💕
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì... è delicato e molto elegante come nome 💙💙💙e la piccola come si chiamerà?
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍 Meraviglia! Che non me ne vogliano ma per me, nome più bello da maschietto non c'è! 💙💙💙💙💙🧸💙💙💙💙💙
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ansia non averne, vivitela molto serenamente però ascolta anche il tuo corpo quindi non sforzarti quando non te la senti, ti senti affaticata o hai crampi....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene. Mio figlio ha il pannolino, io ho intenzione e di toglierlo durante le vacanze pasquali. Mio figlio ha la sua stanzetta ma vorrei sistemarla un po’. Vediamo più in là.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie bellissima idea il libro...noi con Emanuele leggiamo tantissimo...eh sì credo che in questi mesi lavoreremo su come fare addormentare il piccolo da mio marito... perché anche io allatterò di sicuro
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Emanuele dorme già nella sua stanzerta anche se almeno 2/3 nottate le passa poi con noi...per il pannolino noi lo usiamo ancora... ma lui fa già 2/3 pipì nel vasino... quindi spero che quest'estate nn avremo problemi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo perché anch’io futura mamma bis di novembre e mio figlio ha 2 anni e 8 mesi. Per il momento lo sto prendendo tranquillamente. Io vorrei invece togliere il pannolino quanto prima e spostarlo poi in estate nella sua stanzetta.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho sempre preso in braccio fino all'ultimo momento nonostante avesse ormai 3 anni (ho delle foto in cui lui mi stava praticamente "seduto" sulla pancia Smiley laugh ).
    E', importante, però cominciare a modificare alcune abitudini.

    Il mio, per esempio, la sera si addormentava solo con me, nel suo lettino ma con me affianco. Sapevamo che appena nata la sorellina non sarebbe stato possibile, se io dovevo allattare come facevo? Allora abbiamo cominciato a dargli nuove abitudini gradualmente mesi PRIMA della nascita della sorella, in modo tale che il suo arrivo cambiasse meno possibile certe abitudini.
    I primi giorni in cui l'ha portato a letto il papà è stata una tragedia (nonostante lui fosse legatissimo al papà) però si è abituato nel giro di poco, così quando è nata la sorellina per lui era normale dare un bacio alla mamma e andare a fare la nanna con papà.

    A proposito del prenderlo in braccio e spiegarglielo io ho usato il libro "Mattia e il pancione della mamma", è fatto apposta per bimbi piccoli sull'attesa del fratellino e lì la mamma ad un certo punto non può più prendere in braccio Mattia ma può comunque giocare con lui. Noi lo leggevamo tantissimo abbracciati sul divano.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì bisogna rallentare un po'
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quando ero incinta la.mia seconda figlia la mia prima figlia aveva 15 mesi ed era bella pesante l ho sempre presa in braccio però mi piegavo con le gambe,cercavo d cambiarle il pannolino sul divano o sul letto ank se la maggior parte delle volte mi era piu facile sul fasciatoio.Grazie a Dio nn ho avuto problemi con nessuna delle due gravidanze quindi ho sempre fatto tutto senza pensarci molto...però quello k posso dirti cerca d fare le cose con calme
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tuo figlio si chiama come il mio💙 bellissimo nome...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sto facendo così anche io... però sono 2 gg che sento tirare dell'inguine in sù...e allora mi è presa un po' di ansia
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono al settimo mese e l'ho sempre preso in braccio, però ho cambiato metodo, invece di chinarmi con la schiena, mi fletto con le gambe me lo tiro su così da far fatica più con le gambe ma non con schiena e addome (così mi è stato suggerito dalla mia gine)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito ... grazie dei consigli
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha tagliato il messaggio… comunque dicevo, la cosa importante è che iniziate e non vi arrendete… le prime due settimane sono le più dure… poi si stabilizzano… noi abbiamo passato nottate intere seduti sulla sedia accanto al sue lettino a prenderla in braccio, farlncalmare e rimetterla giù… e così via… ma siamo contenti perché comunque i risvegli notturni sono diminuiti molto e spesso riesce a gestirli… poi ci sono periodi in cui sta sveglia ore ma quello è un altro problema…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo iniziato circa un paio di mesi fa, aveva quindi 15 mesi… ti faccio questa premessa perché i nostri figli hanno età diverse e non so se il mio metodo può andare per voi… comunque, tentar non nuoce…
    Abbiamo iniziato dando degli orari ben precisi, in linea con quelli del nido che frequenta.. abbiamo creato il rituale della nanna (fondamentale) spengendo tutte le luci dopo cena (tv compresa) e facendo sempre le stesse cose nello stesso ordine (pigiama, cambio pannolino e lavaggio viso, mani e denti) poi uno dei due sta con lei in camerina con una luce dolce che permette comunque di leggere un libro… le leggiamo sempre gli stessi libri, quelli sul tema nanna… inizialmente era il delirio, lei non ci stava, scappava, piangeva, ma noi non l’abbiamo mai considerata, la lasciavamo sfogare e poi la riprendevamo per coccolarla… già dopo un paio di giorni questa situazione è migliorata… quando è ben rilassata e tranquilla spengiamo la luce e mettiamo la lucina notturna (una lucina che non le dà fastidio ma che comunque le permetta di vedere che siamo lì), le mettiamo il sacco nanna e poi la mettiamo a letto. Inizialmente ovviamente non ci stava, giocava, piangeva, si alzava… ogni vota che si agitava la riprendevamo in braccio e la facevamo tranquillizzare per poi rimetterla giù. Lo abbiamo fatto anche una ventina di volte a sera, ma anche qui, già dopo 4/5 sere si è abituata… adesso le parliamo, l’accarezziamo e piano piano usciamo dalla stanza… e lei così si addormenta… la
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chisaa quante volte che ci provo... non riesco nemmeno io🙈...aiutoooo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai fatto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì avevo capito… però potrebbe essere “utile” cercare di abituarlo anche con il padre anche se ci sei te in casa… magari stando nella stessa stanza entrambi inizialmente, poi farlo stare in braccio solo al padre e tu vicino e così via… altrimenti potresti abituarlo ad addormentarsi da solo… io ho fatto così con mi figlia perché ad un certo punto non riuscivo più a cullarla come aveva necessità… quindi con un percorso, piano piano, senza farla piangere e con tanta pazienza siamo arrivati a riuscire a farla addormentare da sola nel suo lettino con noi vicino…
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa...io sono rimasta incinta della mia seconda bimba quando il primo bimbo aveva 9 mesi, sono stata fortunata perché ho avuto una bellissima gravidanza...io ho sempre preso in braccio il mio bimbo fino all ultimo giorno...!!
    Cercavo di riposare quando lui dormiva...per me il periodo più impegnativo sono stati i primo 3 mesi per via delle nausee e vomito ma poi sono sempre riuscita a gestirla...!! Im bocca al lupo cara e auguroni!! 🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se nn ci sono io lui dorme con tutti...il problema è se io sono in casa...vuole solo me
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba ha quasi 17 mesi e sono a 31 settimane di gravidanza… la prendo sempre in braccio e se c’è qualcuno con me mi faccio aiutare alternandomi. Non è semplice, soprattutto ora con la panciona, ma non posso certamente rifiutarmi di prenderla. Ti consiglio, magari per l’addormentamento, di iniziare ad abituarlo con il padre, soprattutto in previsione del nuovo arrivo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...il mio problema è proprio ora...ho sempre paura di fare sforzi...però piccolo come faccio a spiegargli che nn posso sempre prenderlo in braccio?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono all'ottavo mes di gravidanza con un bimbo di due anni..lo prendo ancora in braccio..se c'è mio marito facciamo un po' per uno..ma impossibile dirgli di no..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione