Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Super Sposa Giugno 2019 Verona

Mamme con gruppo negativo a me!

Fabiola, il 9 Gennaio 2020 alle 13:29 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze in seguito alle analisi di routine del primo trimestre ho scoperto di essere B negativo ( mio marito è A +) la gine mi ha spiegato che dovrò fare una puntura verso la 20 settimana e poi dopo il parto... mi ha anche spiegato che se dovessi vedere qualche piccola perdita di sangue di correre subito al Ps poiché se vi è un distacco di placenta o un rischio di aborto il mio sangue potrebbe uccidere il piccolo.. questa cosa la vivo con molta ansia ! Qualcuna con esperienza come la mia? Ogni volta che vado al bagno sono sempre tesa .. poi ho delle fittine leggere alla pancia la gine mi ha detto che ci possono stare visto che l’utero sta cambiando ( sono anche stitica ) ora sono a 9+5 ! 😘

8 Risposte

Ultime attività da Luana, il 12 Gennaio 2020 alle 23:02
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2019 Agrigento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi io 0- mio marito A+!A me la gine ogni mese mi fa fare il test di coombs e fino adesso è andato tutto bene ! Quindi stai tranquilla che tenendoci sotto controllo andrà tutto bene ! 33+4
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, mia sorella è biologa quindi mi ha spiegato bene tutta la procedura, si fa questa profilassi proprio per evitare danni. Cerca di viverla serenamente, fortunatamente al giorno d’oggi siamo veramente sotto controllo!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie carissima per la tua esperienza si diciamo che magari l ha fatto per darmi tutte le notizie del caso ma io non l’ho presa proprio benissimo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, presente! Io sono 0- mentre mio marito è A+, mi figlia è nata 0+! Come hai detto tu ho fatto una puntura (te la fanno sul sedere quindi preparati! 😂) verso la 20 settimana e un’altra dopo la nascita! Sinceramente a me la ginecologa non mi ha messo tutta quest’ansia e io l’ho vissuta abbastanza bene. Ho fatto il test di coombs ogni trimestre come da prassi ed é andato tutto bene!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava io preferirei controllarlo tutti i mesi... Almeno la mia ginecologa ha fatto così... È vero che io avevo valori da dover controllare ma in questo caso meglio un buco in più x "nulla" che uno in meno.... 😅 Forza! Che andrà tutto bene 😊
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hey grazie per la risposta si sì penso di aver capito 😂 comunque il test di coombs l ho fatto a dicembre e era negativo la gine la scorsa settimana mi ha detto che non ha senso farlo ogni mese se non ci sono perdite possiamo magari farlo ogni tre mesi ma io lo farò di testa mia ogni mese credo .. ora ho la prossima visita il 28 gennaio e spero vada tutto bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Eccomi! Io zero. Negativo, mioarito A positivo, bimba zero positivo...? Stai tranquilla non è più pericoloso come una volta proprio grazie alle profilassi.... Tutti i mesi della gravidanza controllerai il test di coombs tramite prelievo ematico e sarà sempre negativo fino alla profilassi da li risulterà positivo da possibile profilassi ed è tutto nella norma..... Puoi comunque stare tranquilla xke al primo contatto che dovrebbe esserci tra il tuo sangue e quello del bambino non succederà niente perché il tuo corpo non avrà ancora anticorpi contro il bambino ma svilupperà una sorta di memoria anticorpale per cui se ci dovrebbe essere un secondo contatto si attiverebbe e sarebbe molto pericoloso ma, per fortuna al primo contatto faresti la profilassi che annulla ciò.... Non so se sono stata molto chiara 😅 se hai dubbi chiedimi...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io 0- scoperto dopo l as.... non so ancora quali saranno le procedure quando sarò incinta.... ma credo sia una cosa controllabile..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione