Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria

Mamme della provincia di Torino!!!

Luana, il 25 Gennaio 2024 alle 13:49 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno mamme, mi rivolgo a chi ha avuto già esperienze o a chi può darmi qualche consiglio...
Io non sono piemontese, vivo in provincia di Torino da qualche anno..
Voi dove avete partorito o dove partorirete? Come vi siete trovate? Perché io abito vicino Rivoli, in quell ospedale io mi son sempre trovata bene, , ma ho letto pareri discordanti!!

13 Risposte

Ultime attività da Clair, il 1 Febbraio 2024 alle 18:22
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho partorito ad ottobre 2020 al Sant'Anna. Esperienza pessima (e ti parlo da infermiera). Sono ancora traumatizzata ora. Alcune mie colleghe si sono trovate molto bene al Maria Vittoria e al Martini (per una eventuale futura gravidanza valuterò quelle opzioni).

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono della campania....abito ad Oulx provincia di Torino...e ti dico ho il mio ginecologo a Rivoli...ho partorito la prima bimba all'ospedale di Rivoli mi sono trovata benissimo...adesso sono in attesa di nuovo e partorirò di nuovo li...sono stata davvero bene...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io vivo a Torino pur non essendoci cresciuta.
    Ho partorito due volte al s. Anna, mi dava sicurezza l'idea di essere "in una botte di ferro" per qualsiasi problema potesse presentarsi durante il parto.
    Entrambe le volte tutto benissimo in sala parto.Col mio primo figlio devo dire che in reparto (quello a bassa complessità) mi son sentita effettivamente un po' in una fabbrica di bambini.Col secondo invece ho avuto qualche complicazione e sono stata ricoverata in un reparto diverso, dove anche post nascita ho trovato persone molto accoglienti!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito due volte al sant'Anna più sono stata ricoverata due settimane li nel 2018...
    Durante il ricovero ero nel reparto 2c, invece le due volte che ho partorito ero nel 2A.
    Io mi sono trovata benissimo, inizialmente avevo paura di partorire li dato che sentivo che è una fabbrica di bambini, poco umani e invece con me sono stati umani, e mi sono ricreduta, meno male che ho ascoltato la mia ginecologa..Sono stata seguita al Sant' Anna anche durante le visite in gravidanza nel reparto di gravidanza a rischio e sono stati comunque molto attenti..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte davvero!! 😀
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito al Sant'Anna e mi sono trovata benissimo!! Per una futura gravidanza penso andrò di nuovo lì. Mi sono trovata bene durante il ricovero (mi hanno ricoverata perché avevo poco liquido e sentivo poco la bimba) e successivamente mi hanno fatto l'induzione. Esperienza positiva anche per quanto riguarda induzione e gestione del travaglio. È in sala parto ho trovato un'ostetrica bravissima che mi ha aiutata molto r mi ha fatta sentire a mio agio. Anche nel post parto mi hanno seguita e rispondevano a tutti i miei dubbi e domande. Ho potuto lasciare anche la bimba al nido quando avevo bisogno di riposare e proprio al nido mi hanno aiutata con l'avvio dell'allattamento.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito 2 volte al Maria Vittoria e mi sono trovata molto bene, oltre al avere la Tin che cmq è una sicurezza.
    Ho sentito parlare bene anche del Martini, del Mauriziano e dell'ospedale di Moncalieri, ma si sa in queste cose dipende sempre da chi trovi, avrai persone che ti parlano benissimo e altre malissimo dello stesso ospedale
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo l'esperienza è soggettiva. C'è chi tesse lodi e chi non lo vuole sentire nominare. Però penso avrai il tempo per decidere dove preferisci partorire.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che mi spaventa del s.Anna è che sia poco umano !!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io abito a Rivoli , l'ospedale non so dirti come sia in termini di parto perché per la prima gravidanza avevo scelto un ginecolo di Venaria Reale che operava e opera tutt'ora all'ospedale di Ciriè dove avevo partorito. Adesso sono incinta della seconda gravidanza , la prossima settimana avrò la prima visita con ecografia nuovamente da lui e per il parto sono nella tua stessa situazione, mi piacerebbe ritornare a Ciriè di modo tale da farmi seguire da lui ma se non arrivassi in tempo sarei costretta qui all'ospedale di Rivoli.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS. Sono anche io calabrese 😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anche io non sono piemontese ma vivo a Torino da alcuni anni. Non conosco l'ospedale di Rivoli ma la figlia di una parente ha partorito lì e da quanto so si è trovata bene. Poi il S.Anna è il polo per eccellenza a Torino, io sono stata operata lì e mi sono trovata benissimo. Tra qualche mese inizierò lì anche il percorso di PMA e spero di trovarmi bene anche per questo. Molte comunque parlano bene anche del Mauriziano.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana ,anch'io non sono piemontese ma da qualche anno vivo a Torino x lavoro. Io ho partorito entrambe le volte al Sant'Anna (x me una garanzia!). Anche quando ho avuto rischio parto pretermine con la seconda bimba mi sono affidata a loro e sono stata ricoverata lì! Mi sono trovata benissimo!! Io poi ho partorito al centro nascita, che è un reparto a sé gestito da sole ostetriche dove prendono solo gravidanze fisiologiche e non praticano nessun "trattamento" (passami il termine) medico, cioè non praticano epidurale,episiotomia, induzione,ecc....


    All'ospedale di Rivoli ho fatto la morfologica della prima bimba (e la mia ginecologa lavora lì) e devo dire che mi sono trovata ugualmente bene 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione