Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme di Aprile 2020

Fede, il 30 Luglio 2019 alle 18:19

Pubblicato in Future mamme 5.618

Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima! Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare la prima visita+eco dalla mia ginecologa...Non vedo l'ora! Vi aspetto numerose in questo gruppo! ...
Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima!

Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare la prima visita+eco dalla mia ginecologa...Non vedo l'ora!
Vi aspetto numerose in questo gruppo!

5.618 Risposte

• Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi io allattato sia alla prima dose che alla seconda... La dottoressa mi ha proprio detto che se volevo la potevo attaccare anche subito
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì allattato normale. Unica indicazione e non baciarlo per 5 ore e cambiare pannolini con i guanti per un mese e mezzo. Io ho già smesso.
    Anche perché a prescindere dal rotavirus le mani me le lavo sempre prima e dopo il cambio!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanti ml mangiano i vs bimbi alla volta??
    Lo chiedo soprattutto a chi allatta al seno e tira il latte!!
    Federico mi alterna volte che mangia 80 ml a volte che ne mangia 150/160!!Compie tre mesi settimana prossima e ha calato molto il mangiare ultimamente!io gli sto dando un po il seno un po’ artificiale...La pediatra dice che è normale ma a me sembra mangi molto meno...
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ragazze vaccini prima dose fatto... Erika sta bn sembra che nn abbia nessun effetto collaterale... Con quello x il rota virus avete cmq allattato al seno quel giorno??
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Como
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui il ciuccio non lo prende.. penso proprio le usi per le gengive.. 🙈 chi lo sa
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come le mette in bocca! Nel senso..se le ciuccia gliele tolgo e gli do il ciuccio, se invece le ha in bocca come "scoperta" o x massaggiare le gengive gliele lascio..voi?
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato il mese scorso, ma mi sa che alla fine non era capoparto...non sporcavo nemmeno l'assorbente..bhooo
    • Rispondi
  • SaSa
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Bergamo
    SaSa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, scusate il disturbo tra i vostri discorsi....io leggo ma scrivo pochissimo...ho partorito il 13/4. Ho avuto 40 gg di perdite e oggi sembrava esserci stato il capoparto....ma è già finito!!! Come può essere?è capitato a qualcuna di voi?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche Alessio continua a mettere le mani in bocca, voi come vi comportate?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, anche io ho qui il buscotto ma non l’ho ancora usato.. lui il contrario, mangia troppo 🤣 quando è nata Azzurra?

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Mattia...ed è un continuo mettere in bocca qualsiasi cosa.. infatti gli ho comprato i massaggia-gengive perché secondo me ha fastidio...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Varese
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di Aprile 2020 1
    Ciao a tutte ma anche i vostri bimbi hanno le gengive così gonfie e chiare?la mia Azzurra quando sorride sembra abbia già i dentini😂
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Varese
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo iniziato la frutta e il biscotto come consigliato dal pediatra perché Azzurra con il caldo non gradisce più il latte artificiale come prima e stava mangiando molto meno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un paio di settimane circa, prima ne faceva 5 è sempre gli ultimi molto ravvicinati, poi ha iniziato con 4 e con l’ultimo si addormenta.. se siamo da qualche parte che magari il quarto lo fa in giro, quando arriviamo a casa gli do un pochino ancora di latte così si calma e poi dorme..
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando fa 4 pasti?
    Perché mi sa che a breve anche Mattia passerà a 4...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco allora non è l’unico.. perché si vede proprio che ha sonno e fame, ma prima di addormentarsi vuole il latte..
    lui fa alle 10.30 il mattino il primo pasto poi si addormenta fino le 15 più o meno e mangia alle 15.30/16 poi appunto fa 18.30/19 e 21 circa
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io lo allatto...un po' al seno e un po' lo tolgo col tiralatte e glielo do col biberon. Cmq anche Mattia la sera mangia spesso intorno alle 8/8.30/9 anche se magari ha mangiato 2 ore prima...mi sa che l'ha preso come rito prima della nanna.. inizialmente mi preoccupavo, ma alla fine mi son detta....se ha fame ha fame quindi glielo do prima!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Pescara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima pappa pegperego!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché io cerco di tenergli almeno 3 ore ma la sera a volte è impossibile da tanto che urla, un po’ per la fame è un po’ per la pancia.. però lui mangia artificiale, tu allatti, vero?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La navicella la usa solo per dormire, per andare in giro non piace perchè non può guardarsi in giro.

Domanda: essendo nato piccolino ho usato l'ovetto della Chiccio Trio Love assieme al riduttore compreso nella confezione, che è molto spesso e ingombrante, ma ora che è cresciuto ad usare il riduttore Damiano si trova praticamente sdraiato "sopra" all'ovetto, non è contenuto, se tolgo il riduttore però l'ovetto è vuoto tranne il paratesta, e lo vedo molto "insaccato" con la testa e la schiena. In pratica nessuna delle due soluzioni va bene! Voi come avete risolto?

Damiano non ha orari precisi per la pappa, diciamo una poppata di notte tra le 4 e le 6, un pò di tetta al mattino tra le 8 e le 10, poi 11/12, un pò di tetta/nanna tra le 13 e le 14, poi 16/17 e 19/20, dipende un pò dalla giornata...

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattia mangia 5 volte. Piu o meno fa 8/9 - 11/12 - 14/15- 17/18 -20/21. Non gli ho dato io gli orari si regola lui da solo. In base all'ora in cui si sveglia al mattino...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma i vostri hanno orari più o meno fissi per mangiare? Perché Alessio non so come mai ma mangia il mattino, poi si riaddormenta e mangia verso le 3/4.. poi alle 7 e di nuovo alle 9.30/10.. poi dopo un po’ si addormenta e Fa tutta la notte .. mi sembrava un po’ sballato e inizio a farmi problemi che mangi poche volte, ma la sera troppo ravvicinate ed è sempre isterico
    Non ho nemmeno voglia di prendere ed uscire la sera..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici anche io come te ... di notte dorme beata ... ma di giorno sempre in braccio la mia epiu grandicella il 26 fa 4 mesi ... però pesa 8 kg e mi spezza braccia e schiena ...
    Oggi secondo vaccinosperiamo in bene
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché pensi che nella navicella faccia caldo ? Anche il mio l’ovetto non lo sopporta e quindi esco ancora con la navicella
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nomi... Veramente super
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dani ti capisco anche io vorrei fare un po' di giretti ma Erika nell'ovetto dopo 10minuti inizia a piangere disperata, quindi nn faccio in tempo ad uscire di casa che mi tocca tornare... 🙈
    Navicella ora fa caldo ma cmq è uguale... Tetta dipendente quindi Sn sempre con il seno di fuori🤣. Fasce e marsupi li odia perché si muove tantissimo e li dentro si sente legata... Vuole sempre stare in braccio durante il giorno e nn dorme mai solo di notte(x fortuna). Ha fatto I 3mesi lunedì pesa 6200kg quindi è pesantina adesso🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho optato per quello della casa che io... cam istante
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti, Damiano stamattina ha fatto il controllo dei 3 mesi in ospedale e tutto va bene, è alto 60cm per 5050gr, il peso che era alla nascita sotto al 3° percentile è salito adesso al 10° e l'altezza è al 45°! Incrociamo le dita domani per il controllo della tiroide...

Non so esattamente quanto mangi perchè lo allatto al seno, conosco solo quando beve il latte tirato oppure quello artificiale, ma dipende da poppata a poppata: a volte gliene preparo 60 e se ne mangia il doppio, altre volte parto ottimista con 90 e lo butto quasi tutto perchè non lo vuole! Venerdì della scorsa settimana lo abbiamo lasciato alla zia e in 12 ore ha mangiato tipo 400ml di latte, modello pranzo di Natale insomma!

Per lo svezzamento non ne ho ancora parlato con il pediatra ne con l'ostetrica del corso, rimando a dopo le vacanze.

Per fortuna dorme bene, si addormenta tra le 21 e le 22 e ha mantenuto una sola sveglia notturna tra le 4 e le 6, cambio pannolino e tetta e si riaddormenta magari fino alle 9... poi non dorme durante il giorno, sto cercando di dargli l'abitudine di fare un pisolo con me di un'oretta o 2 dopo pranzo... comunque preferisco dorma la notte!

Vorrei portarlo ma sebbene adori stare in braccio non sopporta fasce e marsupi, ne ho comprato uno adatto alla sua altezza ma piange e urla a mettercelo, mi dispiace perchè io vorrei fare tanti giretti ma non sopporta neppure l'ovetto o la carrozzina...

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso quello della cam
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un giorno dopo il mio!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi per l’amor del cielo, ognuno fa come meglio crede, seguendo o no i consigli dei medici..
    a me va bene così..
    pensate che per il quantitativo di latte che chiedeva mia nipote a 3 mesi e mezzo ha cominciato con le pappe! Ora è grande, si è sistemata e sta bene..Dipende tutto da bambino a bambino..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in teoria sarebbe perfetto tra i 4 e i 5 mesi, però ovviamente dipende dai bisogni del bambino.. lui chiede tanto da mangiare, ed è cresciuto velocemente di conseguenza mi ha detto che avendo la crescita veloce va benissimo, e sono d’accordo con lui..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione